Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 26 gennaio 2015

Questo gennaio

si sta rivelando tutto fumo e niente arrosto. 
nello specifico, tanti buoni propositi ma niente di concreto, niente di buono almeno. 
A pensarci bene era prevedibile, anche l'anno scorso è stato un mese di merda. Ego aveva distrutto la macchina, lasciato il lavoro e forse qualche altra cosa che non ho voglia di andare a ricordare. 
Continuo ad arrancare, iniziare cose e lasciarle in sospeso, perchè dimentico un pezzo, perchè non ho voglia, perchè non funziona... e vivo con questo perenne senso di insoddisfazione. 
Devo riuscire a rimapparmi il cervello prima di sprofondare in un mare di inquetudine, ma non oggi che è un giorno troppo scuro per aspirare a qualcosa di meglio che arrivare a letto salva. 
Mi sono di nuovo fatta annientare dal meccanismo troppo sonno/zero sonno. stanotte alle h 4.39 smettevo di guardarmi la dodicesima intervista delle Invasioni Babariche su you tube e cercavo di addormentarmi. 
Inutile dire che stamattina ero a pezzi, ma a pezzi sul serio, con tanto di occhi inniettati di sangue che neanche quando facevo le notti brave e arrivavo in ufficio senza aver toccato un letto dal giorno prima. Mi sono spaventata per gli occhi e il senso di ebrezza che avevo provando a concentrarmi su qualcosa che non fosse accendere una sigaretta così ho deciso di dormire un ora in pausa pranzo e questo probabilmente mi ha dato la forza di essere ancora sveglia adesso. Tra l'altro ora che arrivo a casa non voglio affatto dormire, ho intenzione di pulire il forno e i vetri del bagno, perchè mi è partita la brocca delle pulizie serie anche se non siamo a pasqua. Sabato mi sono pulita a gattoni tutto il battiscopa dell'entrata e della camera da letto dove c'erano ancora residui della vernice di settembre che ho elegantemente grattato via con il coltello. 
Con tutti i progetti che ho in testa, sembra che al momento riesca solo a pulire - che è una delle cose che più detesto.
Menomale che domani è il martedì felino e il lamentio è vietato.

11 commenti:

  1. ciao, cara!!!ti seguo da pochissimo e devo ancora conoscerti per benino...ma a quanto pare questo mese è cominciato male per entrambe, ti capisco....anche il mio love ha perso il lavoro e non ce ne va una buona...peccato che io sono strapiena di lavoro che non riesco neanche a pulire :(
    un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!
    mi ripeto sempre: la ruota gira!!!...prima o poi capiterà anche a noi...speriamo sia vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MagariMamma, piacere di conoscerti! A noi è successo appunto l'anno scorso ed è stata dura... non perdetevi d'animo perchè come dici tu, la ruota gira, ma va sempre aiutata da una buona dose di ottimismo. parola di una pessimista!

      Elimina
  2. Gennaio è un po' il lunedì dell'anno.
    Il mio non so definirlo, probabilmente perché ha visto tutto e niente.

    Però capisco la tua insonnia. Sempre più persone conosco con lo stesso problema.
    Tante persone con lo stesso problema e nessuno che conosca una soluzione, che non sia un mero palliativo quotidiano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello "gennaio è il lunedì dell'anno" ottima definizione, me la ricorderò.
      Per anni ho preso lo xanas per dormire e, oltre a non servire a molto, sono convinta che mi abbia cambiato i ritmi sonno/veglia irrimediabilmente.
      Una volta mi alzavo come un grillo alla prima sveglia, ora dormo in maniera comatosa e non sento più i rumori, se non ci fosse il mio compagno che mi sveglia non so come la risolverei.

      Elimina
  3. Ciao.. Gennaio ē solo l' inizio dell' anno, c è tempo... C è tempo per fare di peggio effettivamente, ma anche per migliorare! Se i buoni propositi ci sono (credimi, è già tanto ci siano, ho vissuto mesi senza manco il desiderio di migliorare, di fare qualcosa di nuovo... L' apatia completa)cerca di non angosciarti e fai piccoli passi per metterne in pratica alcuni! Il tuo senso di insoddisfazione potrá diminuire, scomparire è un parolone... E ti sentirai giá meglio, con più forte fisica e mentale...
    Devo dire che dormire male, o non dormire proprio, peggiora fortemente la giornata. Lo Sò benissimo perchè ho passato in media 3/4 ore a notte per addormentarmi... 3 ore di sonno, giornate di studio, corsa e pulizie a non finire... Ora riposo bene, un pò grazie al "trittico" in gocce, ho iniziato con 12 per arrivare adesso a 3 gocce (inutili) ma che assumo perchè senza il mio cervello dice che non mi addormenterei...
    Non dico che sia la soluzione, un pochino mi ha aiutata, ovviamente poi è necessario calmarsi, fermarsi, riflettere....te lo dico perchè a lungo andare diventa veramente deleterio.

    In Bocca al lupo per tutto, scusa il disturbo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie del tuo bel commento!
      Del "trittico" ne ho sentito parlare.. vorrei evitare di riprendere qualcosa ma anche di continuare così non se ne parla.
      Non mi hai lasciato l'indirizzo del tuo blog, spero di risentirti!
      A presto

      Elimina
    2. Ciao! Per il blog ti avverto che non ne ho ancora uno. Avrei molto da scrivere, ma non trovo il coraggio di farlo. Sono strana lo so, ma per adesso preferisco commentare e condividere con gli altri.
      Grazie comunque ;)

      Elimina
    3. http://animaintempesta.blogspot.it/ , questo è il mio blog, mi sono decisa a farlo, se vuoi passare, nessun obbligo però! :)

      Elimina
  4. Forse pulire rilassa.
    E' assurda come cosa, lo so, però ho notato che anch'io, quando passo un periodo un pò dimmmmerda (per essere raffinati), mi ritrovo a pulire mezza casa come se non avessi un domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito rilassa quelle a cui piace farlo... boh, mi riesco a stupire da sola.
      Nei miei periodi "dimmmerda" io non faccio niente, di norma divento un tuttuno con il divano... sicuramente pulire è più produttivo!

      Elimina
  5. Gennaio è sempre un mese strano, lungo, non so...spero la settimana sia proseguita meglio <3

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!