Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 17 novembre 2015

Che belle giornate.

attentati, inizio di una guerra non dichiarata, e terremoto. 
Terremeto magnitudo 3.1 con epicentro in provincia di Cuneo, molto lontano da noi ma non abbastanza da non avvertirlo.
io non avevo mai sentito un terremoto e ne avrei fatto volentieri a meno.
ero seduta al tavolo che aggiornavo il nostro diario di matrimonio, Ego era poco più in là che giocava alla play station... alla prima scossa, per una strana associazione di idee, ho creduto che il joypad della playstation mi fosse molto vicino e stesse vibrando violentemente, immediatamente dopo mi sono resa conto che per sentirlo così avrei dovuto averlo come minimo infilato in un orifizio qualasiasi... io e Ego ci siamo guardati e via con l'altra scossa, seguita poi da secondi di silenzio a fissare l'acqua nella bottiglia che continuava a muoversi. mi ha stupito molto la reazione dei mici, la Gigghi mangiava i croccantini e ha continuato incorunte, il Gigatto stava scorazzando con pinoiltopino in bocca e si è fermato un attimo solo alla seconda scossa per poi ripartire con nonchalance qualche secondo dopo.
E niente, son belle giornate.
Di grandi esami di coscienza, dibattiti interiori, ma anche discussioni da bar con tasso di ignoranza al 90%, in cui inbattersi è un attimo ed uscirne incolumi difficilissimo.
e per assurdo sono anche giornate in cui si avrebbe solo voglia di leggerezza, di risate, di non pensarci, che finchè il culo che brucia non è il nostro ci basta la foto profilo di facebook francesizzata a pulire la coscienza.
Io sono per la pace, sempre e comunque, pace contro la violenza, pace contro l'ignoranza, pace contro la follia. con i suoi limiti, è ovvio. ma che si sappia anche qui, e che il tuttologo medio dal facile "buttiamogli sopra due bombe e chi si è visto si è visto" si tenga alla larga - che come dice Mika aaaargh ovvero, mordo.

Essendo già andati fin troppo in profondità per la media dei miei post, colpisco duro affrontando un argomento che mi sta molto a cuore: i miei capelli. Dato che più di uno di voi si è convinto che io abbia i capelli rossi, devo smentire giustificandomi con una luce molto intensa nel bagno al momento dello scatto che non so bene come, fa sembrare i miei capelli del colore del fuoco pur essendo invece loro biondo scuro. nulla contro i capelli rossi, anzi, ma porto con orgoglio l'onere di non aver mai toccato il mio colore naturale e quindi è bene che voi sappiate che ho i capelli lunghi più o meno fino al sedere, castano chiaro o biondo scuro, come preferite, con naturali sfumature più chiare che sottoposte al sole tendono anche un po' al ramato, di natura mossi mosci ma ora che sono così lunghi più lisci che mossi. 
E sono sicurissima che ora tutti dormirete più sereni. Mi interrogo sempre sul se sia meglio rispondere ai vostri commenti tardi o non farlo proprio perchè tanto non li leggerete, e alla fine non rispondo mai, ma di recente ho scoperto che forse forse si sono degnati di aggiornare l'apertura dei blog da Safari nell' i-phone, e forse forse potrei riuscire finalmente a rispondere a tutti i commenti mentre sono in coda al supermercato, mentre il capo dall'altra parte della scrivania blatera, in seduta alla toilette.
Vi darò comunque prova della veridicità delle mie parole nel prossimo post, dove sto preparando un accozzaglia di immagini per mostrarvi un idea del vestito da sposa, e in un immagine è stata catturata la parte finale della mia treccia... anche lì modificata da una luce improbabile ma che dimostra senza ombra di dubbio che non sono rossi. 
Abbiate pazienza e dedicategli la stessa attenzione che in questi giorni dedichiamo ai tg, che c'è bisogno di frivolezza per sopravvivere.        

10 commenti:

  1. Che capelli lunghiiii!!!Io non li ho mai avuti lunghi così al massimo metà schiena poi stop taglio!! E ora li vorrei lunghi...per dirti!Pero' li ho sempre tinti sono stata rossa bionda mora mesciata!!E non hai nemmeno capelli bianchi...AAarrhgghhhh!!
    Si ci vuole leggerezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non ne ho Manu ma nella famiglia di mia madre tutti li hanno avuti dopo i trenta per cui me lo aspetto... avessi preso da mio padre invece, a 54 anni non aveva un capello bianco!
      Io li ho sempre portati lunghi, tutti uguali, con la frangiona. Da qualche anno li porto leggermente scalati ma siamo sempre lì, è la mia confort zone. Ogni tot però mi stufo, infatti ora terrò duro fino al matrimonio e poi vado di caschetto!!

      Elimina
  2. Ma daiii ero convinta fossero rossi, sai?
    Chi ha denti non ha pane, chi ha pane non ha denti, per mesi ho fatto tinte rosse che di rosso non avevano nemmeno la sfumatura sotto la luce, né calda, né fredda, né tiepida...
    Mi spiace per il terremoto, pare che anche dalle mie parti si sia avvertito un terremoto con epicentro in Grecia stamane, ma io nada per fortuna...
    In ogni caso non vedo l'ora di vedere le bozzette dell'abito, è come lo volevi???
    Io non sono ancora andata a prendere le misure, è dall'inizio di Ottobre che lo stilista mi aspetta, porca miseria!
    In compenso ho quasi scelto le partecipazioni e preso le bomboniere, perché volevamo una cosa che era in offerta fino a Domenica, quindi sabato ci siamo fiondati a comprarle... Ovviamente confezione e confetti rimandati a qualche settimana prima del matrimonio!!!
    Ma poi domenica che avete fatto??? :)
    Ah, per la cronaca, io se mi ricordo di mettere il flag "inviami notifiche" poi le leggo le risposte... il problema è ricordarsi :D

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maira cara :-)
      ancora un pochino di pazienza e vi mostro tutto quello che riesco!!
      ma le tue bomboniere?? vedere vedere vedere!

      Elimina
    2. Te le mando in privato :D
      Non vorrei che qualcuno arrivasse al blog, una volta una parente di Nico ci è riuscita non so come :D

      Maira

      Elimina
  3. Anche io pensavo fossi rossa dal post precedente.
    C'è stata una scossa in Grecia ben più forte e pare che molti l'abbiano sentita anche in Italia (io no). Eh sì, belle giornate.
    Quanto ai commenti, se puoi rispondi, perché se capita c'è chi torna quantomeno a leggere. A me capita a volte di farlo.

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! capita anche a me di tornare a vedere, e se la risposta non c'è ci rimango pure male, ma pensavo di essere io paranoide. Sono un controsenso!
      Ho sentito della Grecia, è stata avvertita molto nel sud italia da quanto ho capito.

      Elimina
  4. Questa è solo una prova per vedere se rispondi.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cucù :-)
      Così è facile Plotina!!
      mi manchi sai? abbraccia la tua piccola da parte di un amica lontana!

      Elimina
  5. Odiose le scosse di terremoto...ne ho provate di vario tipo ma non le consiglio ;-(
    Giorni pesanti sì: che si sappia mi allineo al tuo pensiero.
    Attendo con trepidaZione foto vestito❤
    P.s. provo l'ebrezza da settimane di non rispondere ai commenti. Ora mi ci metto😋

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!