Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 24 novembre 2015

E così,

venerdì 13 novembre 2015 - notare la data - ho comprato l'abito da sposa.
Comprato si fa per dire, diciamo che l'ho commissionato firmando il contratto e sborsando cinquecento euri di acconto.
Avere un abito su misura significa sì, avere un abito che è il tuo e nessuno mai avrà uguale, ma anche comprare qualcosa a scatola chiusa sperando che venga come lo immagini e dover attendere mesi per scoprirlo.
Dovrebbe essere pronto i primi di marzo e io ho già iniziato ad avere gli incubi più fantasiosi... arrivare lì e scoprire che è viola e non rosa, con le commesse che mi fanno vedere il foglio da me firmato con su scritto viola, la gonna che sembra una cinesata di tulli mal stirati, io enorme e il corpetto che non si chiude...
Inoltre non avrò nulla su cui crogiolarmi in questi lunghi mesi... confidavo nel disegno ma non sarà così. 
La stilista in persona, il cui nome se interessate ve lo scriverò in privato, mi ha realizzato il disegno e me lo ha fatto trovare in una curata cartellina il giorno della conferma... è un bellissimo disegno per carità, ma non rende l'idea dei dettagli come lo farebbe una foto. Non lo posso mettere qui perchè ultra brandizzato in tutti gli angoli del foglio e con il terrorismo del silenzio che mi hanno fatto durante le lunghe sedute in atelier, temo che se lo publiccassi se pur in forma anonima, iniziarebbero a suonare sirene sparse... ma tanto per farvi vedere qualcosa non sarebbe stato esaustivo.
Vi mostro queste foto, e dovrete usare molto l'iimaginazione.

Questo corpetto mi era grosso, una taglia in più, immaginatelo nel rosa del vestito sotto e della misura giusta.
Il pizzo che verrà utilizzato è sempre simile a quello del vestito rosa qui sotto, la trasparenza della parte superiore continua anche dietro andando giù nella schiena a V, dietro ci saranno soltanto bottoncini.
A dirla poprio tutta io desideravo il pizzo che saliva in un peso più leggero piuttosto che il tulle con pizzo applicato ma mi è stato spiegato che nel rosa i pizzi disponibili erano tutti molto fitti...


Questa foto è ritagliata per inquadrare solo la parte superiore di una gonna che dovrebbe poi essere tutta come da immagine qui sotto, nel solito rosa. La gonna è la parte che mi spaventa di più perchè ci abbiamo messo quattro pomeriggi eterni a capire quello che volevo e mi auguro che sopratutto loro l'abbiano capito.
L'ampiezza è già di quelle piuttosto importanti mentre lo strascico dietro è di media misura.
Non ho voluti fiori applicati che vedo un po in tutti i vestiti ma a me non piacciono proprio.


Questo è quanto, questo è quello che desideravo... o almeno quello che ho in testa.
Sento che nei mesi questo leggero timore si trasformerà in vero terrore ma ci ho riflettuto su tanto e alla fine ne ho concluso che volevo il mio abito e questa era l'unica soluzione.

Non metterò nient'altro, velo o guanti, sto meditando su un coprispalle o simili - sto meditando se spendere altri soldi o meno, perchè sulla necessità non ho dubbi... io sono molto freddolosa ed essendo di sera sono certa che ad una certa ora avrò freddo.

Ci saranno poi le scarpe a cui pensare, che quasi sicuramente mi farò fare sempre da loro nello stesso rosa. Mi hanno già fatto vedere i modelli che è possibile foderare e ce n'è almeno un paio che posso fare al caso mio che non voglio niente di particolare ma solo una decolleté semplice o un sandalo e rigorosamente con plateau. 

Sono contenta a giorni alterni, un giorno mi sveglio pensando di aver fatto una grande cavolata e aver buttato dei soldi, che potevo accontentarmi di un vestito già pronto bianco e via, altri sogno il mio vestito esattamente come lo immagino e sono soddisfatta per aver trovato il modo di averlo. la decisione l'ho presa in pochi minuti, al telefono con la SuperF., decidendo d'emblée di cancellare i due appuntamenti in altri atelier che sarebbero serviti come prova del nove perchè congestionata dai postumi dell'intervento alle orecchie e incapace di incastrare gli impegni, ed è questo probabilmente a farmi tintinnare... ma è anche vero che dentro l'avevo già scelto da un pezzo.
... speriamo che tutto vada come deve! 

3 commenti:

  1. Ma sai che è stupendo? Si, lo sai... :D
    Guarda, a me hai reso benissimo l'idea di ciò che vuoi, quindi stai sicura che lo avranno capito anche loro e che quel giorno non avrai cattive sorprese...
    Mi piace tutto, il corpetto e la gonna così ampia e così batuffolosa... *__*
    Non è quello che vorrei per me, ma mi piace comunque tanto e sai perché? Perché le spose dalle mie parti sembra che si prestino l'abito una con l'altra, sembrano fatte con lo stampino, praticamente più o meno così
    http://www.trincheraspose.it/wp-content/uploads/2012/09/modello-1205.jpg
    E invece il tuo è particolare, ha un corpetto stupendo, e una gonna che in pochi possono permettersi... Hai osato anche nel colore e quindi si, avrai un abito davvero unico...
    Sai anche il mio stilista mi aveva proposto un rosa, me lo ha fatto anche vedere, ma io preferisco un semplice avorio... In quel momento però ho pensato a te, e lui è così estroso che un abito del genere lo avrebbe fatto saltare di gioia...
    Un bacione Micol!
    Ma poi ti è arrivata la mia mail?

    Maira

    RispondiElimina
  2. Adoro quella gonna!!!
    Tranquilla tra qualche giorno sarai presa da altro e il giorno della prova a marzo arriva in fretta!!E che emozione sarà!!
    Io non avrei mai potuto prendere un vestito non fatto ma perché non ho immaginazione!!!
    E non avrei potuto resistere!!
    Anche per la casa mi faceva la piantina il Tato perché non mi rendevo conto!!
    Sono malata!!!
    Per il corpetto o stole a me uno lo ha prestato il negozio un po' piu' pesante per la sera e avevo un coprispalle di tulle semplicissimo per la chiesa se vai a vedere su fb dovresti vederlo, ma la sera non ho messo niente io che ho sempre freddo quel giorno niente!!!

    RispondiElimina
  3. Io avevo una stola ma più per la chiesa che altro perché quel 14 luglio di 3 anni fa si grondava dal caldo pazzesco che faceva. Certo il nostro ristorante era al chiuso, poi, ma pure fuori si schiattava. Cmq meglio prevedere un qualcosa per coprirti. Tutto stupendo e hai fatto benissimo a fartelo realizzare su misura. Zero sensi di colpa!!!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!