Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 8 luglio 2014

Non solo Roba da Gatti

Rientrati da queste due giornate stancanti quanto divertenti con mia nipote LaGrande anni 9 e mezzo - e guai a non specificare il mezzo.
Un caldo che qui in piemonte quest'anno ci sogniamo, bello per stare al mare, un po' meno per fare km a piedi. 
Naso e spalle bruciacchiati nonostante la protezione 30, gambe bianche nonostante il superabbrozzanteeffettooro
Menomale che mia nipote ha la carnagione olivastra perchè a metterle la crema non ci ho proprio pensato. 
Il parco mi è piaciuto tantissimo, non me lo immaginavo così. chissà come mai da noi si è convinti che Gardaland sia il top... a parte quanto sono ridicolmente simili - colore delle insegne compresi - mi è piaciuto forse di più come atmosfera, come attrazzioni invece per chi come noi non è temerario e la giostra più paurosa che fa è il Leprotto Express, a Gardaland ci sono più cose fare. Qui neanche l'ombra di quelle giostre tipo Egizi, Pirati, che ti siedi sulla barchetta e ti fai un bel giro in umidità a riprendere fiato e - se sei sognatrice come me - immedesimarti e emozionarti. Ieri infatti abbiamo rifatto le stesse giostre del giorno prima, e per abbiamo intendo io e LaGrande perchè Ego con la scusa che la maggior parte delle giostre ha posti da due si è scampato quasi tutto. Ha praticamente fatto soltanto il RioBravo, le "tazze" che lì son uova di dinosauro e Reset che è lo sparatutto sottoterra sulle navicelle.. 
L'albergo era discreto e per passarci una notte è andato più che bene, il paese dove eravamo è San Mauro Mare. ci è piaciuto, piccolino, pieno di famigliole tranquille, con delle grandi spiagge di sabbia . domenica sera abbiamo mangiato lì la piadina romagnola e fatto una passeggiata sul lungomare pieno di bancarelle dove la piccola si è fatta fare la treccina di cotone da una ragazza di colore stupenda. 
Non ero mai stata sulla riviera adriatica e per quel poco che ho visto mi è davvero piaciuta, clima gioioso e rilassato, prima o poi ci faremo una vacanza.

Cose che ho imparato sulla genitorialità in questi due giorni:
- camminare con un bambino al seguito significa  vedere quasi niente di ciò che ti circonda perchè sei più impegnato a guardare lei che, anche se ce l'hai per mano, riesce a rimanere indietro o ad andare nella direzione opposta
- anche se non la tieni per mano non puoi comunque distrarti un attimo perchè lei cammina guardando le stelle e ti taglia la strada in continuazione rischiando di essere travolta o si schianta rovinosamente contro pali e alberi
- non puoi aspettarti che risponda alla domanda su cosa preferisce mangiare finchè non hai dato seguito alla sua a cui poco prima hai risposto con dopo vediamo
- i bambini odiano categoricamente fare la pipì
- giocheranno con la bottiglietta d'acqua da tre euro invece di berla salvo poi una volta finita iniziare a dirti di aver sete

Cose che ho imparato sul rapporto di coppia in un contesto di genitorialità:
- l'uomo non diventa necessariamente adulto in automatico perchè entra a far parte del gruppo un più piccolo, semplicemente i piccoli diventano due
- il bambino sta in mezzo. sulla pacchina, a tavola, a letto, nelle foto. non c'è alcuna possibiità che tu riesca ad avere un contatto fisico con l'uomo, per nessun motivo
- tu devi andar piano perchè lei cammina piano e si ferma a grattarsi il sedere ogni tre passi. 
lui invece corre. risultato: per comunicare con lui tu devi urlare

E per Roba da Gatti di questa settimana...
Cose che ho imparato da pessimamadre che ha lasciato sola la pelosa 48 ore:
- io sono la mamma, quindi IO devo esserci. se non ci siamo IO sono la responsabile, la merdaccia cattiva.
ecco perchè la pipì l'ha fatta sul mio cuscino e non su quello di Ego
- vedi sopra... ecco perchè a me non mi guarda neanche in faccia da ieri sera, se la accarezzo a tradimento mi soffia e invece a Ego tutta una fusa appena arrivati
- la pelosa sa come colpirci e per due giorni non ha quasi mangiato, non ha quasi bevuto, non ha giocato - ne siamo certi perchè i giochi sono li dove li avevamo lasciati - e ha fatto una cacca sola in quarantotto ore

 La Rubrica Felina del Martedì
Se anche tu hai scritto per Roba da Gatti di questa settimana, aggiungi il tuo post alla faccia di rana qui sotto!

8 commenti:

  1. I gatti sono esseri davvero permalosi. Mi hai fatta morire con questo post :D

    RispondiElimina
  2. Invece a me era piaciuto più Gardaland di Mirabilandia, ma non saprei dirti il perché!
    Sono sicura che la pelosetta ti perdonerà presto :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Molto divertenti le tue riflessioni sulla genitorialità!

    RispondiElimina
  4. Adoro i gatti.Con i loro pregi e i (pochi) difetti.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
  5. Oddio ci ho passato la mia infanzia a San Mauro Mare...quanti ricordi!!! *_*
    Però io andavo sempre a Fiabilandia che è lì in zona, magari visto ora non ha niente che vedere con Mirabilandia, ma a me è rimasto nel cuore

    RispondiElimina
  6. Mirabilandia mi manca, ma non sono molto amante dei parchi divertimento!! ahahaha è vero, i gatti anche a me fanno i "capricci" e mi ignorano quando non ci sono per un po' :)

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso resoconto^__^
    Girando ho scoperto che Gardaland non sfigura ma ci sono tanti bei parchi; quello che ho notato anche io è che in alcuni trovi l'atmosfera, in altri le scenografie, in altri le giostre paurose etc.

    Bravi zii^__'

    RispondiElimina
  8. Un sorriso per la nuova settimana.
    ^___^

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!