Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 30 aprile 2015

h 16.20

di giovedì pomeriggio pre festivo. dio grazie.
nonostante le mie ovaie siano operative da ormai un tot di anni, ancora non ho imparato che quella settimana lì non devo prendermi impegni gravosi, anzi, ci concentro di tutto e di più.
Oggi sono già andata a far benzina, a comprarmi il tabacco, a fare la spesa, uscita dall'ufficio andrò alla seconda seduta di epilazione permanente, a casa dovrò almeno passare l'aspirapolvere, forse chiamare il tecnico della lavatrice, dare almeno una passata ai sanitari e farmi una doccia comprensiva di capelli. 
il laser sulla pancia con il ciclo è uno spasso, ve lo raccomando proprio. 
E come se non bastassero tutte le spese del mese, pare che la lavatrice abbia di nuovo qualcosa che non va... se quando arrivo lampeggierà per la ventisettesima volta l'errore, chiamerò il tecinco... che fino a lunedì naturalmente non verrà e noi ci ridurremo senza calze e mutande. questo quasi non mi ha fatto dormire stanotte, sopratutto la consapevolezza che, a giudicare dal fatto che si blocca quando dovrebbe iniziare a centrifugare, probabilmente questa volta sarà necessario cambiarla perchè, ammesso che si possa riparare, sommando questo danno agli ottanta euro dello scorso, il gioco non vale più la candela. 
e via così, di male in peggio. alterno momenti di profonda disperazione - in cui vorrei trovarmi di fronte quei personaggi che vanno dicendo che i soldi non fanno le felicità per prenderli a sprangate sui denti. da soli non fanno sicuramente la felicità ma il benessere, quello si - ad altri di risata isterica.
Però sono davvero contenta di tutto quello che sto facendo per me stessa quest'anno, epilazione permanente per prima. In questo mese dalla prima seduta naturalmente i peli sono tornati ma con meno velocità, in minor quantità e con consistenza diversa, leggera, simile alla peluria che si ha da bambini. e come prima seduta sinceramente non mi aspettavo di vedere nessun cambiamento. sono contenta perchè vado lì, spendo un quarto d'ora del mio tempo, spendo 27€ - non sono stata obbligata a fare nessun pacchetto, posso pagare volta per volta mentre se vuoi fare il pacchetto da dieci hai una seduta omaggio - e faccio una cosa per me, di cui beneficerò sopratutto d'estate e particolarmente in vacanza, e che durerà del tempo. 
Mi vergognavo a mostrare i miei peli sotto l'ombelico - causati da rasoiate folli alle scuole medie per colpa di un ragazzino stronzo che mi aveva umilato davanti ai compagni dicendo che Micol ha i peli sulla pancia, in reltà avevo i peli che hanno tutti ed erano pure biondi, e di mia madre che evidentemente non mi ha messo nella condizione di parlarne con lei ma di chiudermi in bagno e andare di nascosto di rasoio - e avevo paura del dolore che non è altro che un bruciore di pochissimi minuti, sopportabilissimo. Mi faccio sempre frenare da paranoie e paure che spesso si rivelano fuffa ma lo scopro solo quando dopo anni, mi avventuro finalmente a sentire di cosa si tratta... e così è stato anche il colloquio con il chirurgo plastico di martedì, che racconterò la settimana prossima.
Mi attendono tre giorni consecutivi con il coinquilino in fase bollitore, mai contento, pessimista, pedante e pesante. mi auguro che almeno le previsioni siano giuste, sabato faccia bello e si possa finalmente andare in moto... manca mai che si riprenda.

4 commenti:

  1. Bisognerebbe sempre trovare il tempo per fare qualcosa per se stessi.
    Amare se stessi ed il proprio corpo è la relazione migliore e più appagante in cui si possa sperare.

    RispondiElimina
  2. Certi ragazzini sono proprio dei grandissimi str...
    Fai bene a fare questa cosa se ti fa stare bene. Io nel frattempo ti ho nominato per il Liebster Award!! E' un'iniziativa per far conoscere il tuo ed altri blog :) se vuoi dare un'occhiata http://natadisorganizzata.blogspot.ch/2015/05/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
  3. A Settembre voglio farla pure io!!!
    Se mi succedesse qualcosa in questo momento prima dell'ambulanza o il coroner dovrebbero chiamare una delle mie estetiste!!!

    RispondiElimina
  4. Che stronzo forte quel ragazzino>__<
    Sopravvissuta al week end?:)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!