Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 10 luglio 2012

Ho la flemma di una mousse al cioccolato dimenticata fuori frigo a ferragosto.

Mi sento quasi ubriaca e mi bruciano gli occhi, pagherei cifre che non ho per andarmene a casa e farmi una di quelle dormite estive che è più quel che sudi che quel che dormi e ti svegli da strizzare con la bocca allappata. Sono una merda, per farla breve. e lo trovo anche più esaustivo.
E' un periodo estenuante al lavoro, non faccio in tempo a sbrogliarmi un casino che se ne presenta un altro.
Oggi il mio unico scopo è arrivare alle 17.30 viva e sono sicura che tutto può attendere fino a domani. Ieri ho saputo che l'azienda chiuderà tutto il mese di agosto, e solo oggi sto realizzando che questo significa solo più due misere settimane di lavoro. La cosa mi crea ansia lavorativamete parlando perchè non vorrei che i clienti, non essendo stati avvisati con largo anticipo, si riferiscano a qualcun'altro e scappino riducendo così ulteriormente il numero di vendite di quest'anno che sfiora già i minimi storici. Personalmente penso che un po' di lontananza da qui dentro non potrà farmi che bene, innanzitutto per dormire un pò. mia cuginanevrotica ha il cesareo fissato il 31 luglio quindi non mi viene difficile immaginare dove passerò la prima settimana. per due settimane sarò sola e poi ci sarà Ego per altre due, ovviamente non abbiamo ancora prenotato nulla, prenoteremo tre giorni prima come l'anno scorso, se prenoteremo. siamo sempre orientati sulla Grecia ma prenderemo al volo la cosa meno cara che troveremo. e il primo anno che non bramo le vacanze come acqua nel deserto, sarà che mi sono talmente abituata alle rinuncie da non farci più caso.
Il mio pensiero più felice del momento è il fatto che il mio capo stasera parte per una settimana, il che significa che da domani metterò tutti i vestiti estivi in mio possesso senza correre il rischio che qualcuno ci infili una mano sotto, e giovedì pomeriggio me lo prendo di ferie per passarlo a svuotare tutta sala e cucina, pulire dentro i mobili e cambiare disposizione a tuttecose. (così, per autoflagellarmi.)

Non ho avuto tempo di scrivere ed è stato un bene perchè avrei scritto tanti post fatti di niente. 
Nulla è cambiato, tutto sempre che non va, non funziona, non si sblocca.
Infelicità, frustrazione, insoddisfazione, morale a terra.
Tutto regolare insomma.

1 commento:

  1. eppure il modo in cui racconti la tua vita, mi fa sorridere...io verro' in Italia, la prossima settimana, prima staro' in romagna e poi giu' in calabria....deisdero il mare piu' di qualunque cosa :-) un bacio

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!