Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 4 luglio 2014

Circa venti minuti

per pubbliccare un post... ce la farò?
magari se inizio a scriverlo, si.
Settimana lavorativamente intensissima, sembra che la mia mole di lavoro cresca in maniera inversamente proporzionale a quanto l'azienda sprofonda nel baratro... cosa priva di senso che mi fa vivere perennemente nell'indecisione tra l'atteggiamento stacanovista e quello sbattipalle.
In ogni caso tra questi sovracitati venti minuti sarò fuori, due commissioni, e poi mi chiudo in casa fino a domenica mattina quando alle quattro dovrò alzarmi. Si va a Mirabilandia, domenica e lunedì, contro ogni previsione. deciso, prenotato e oragnizzato in dieci giorni, e sono contenta perchè stava diventando davvero un peso di quelle cose che son da fare senza entusiasmo alcuno. Sono contenta di dimostrare a mia nipote che quel che le prometto mantengo, di passare due giorni con lei consecutivi per la prima volta e più in generale di cambiare aria e vedere posti in cui non sono mai stata. Purtroppo però il pensiero di lasciare la Gigghi da sola quarantotto ore è angosciante e più il momento si avvicina più io e Ego siamo meno convinti e più tormentati dai sensi di colpa. giornate intere da sola ci è già stata ma una notte mai, chissà cosa penserà? come starà? si annoierà? ci cercherà? mangerà? Probabilmente staremo peggio noi di lei. 
E' stata comunque una settimana di svolta, si è sblocccato qualcosa. Prenotato anche il weekend del regal-box che Ego mi aveva regalato per l'anniversario, tra due weekend, per il mio compleanno. andremo in Toscana, non proprio sul mare ma l'intenzione è quella di andare al mare quindi faremo qualche km... nessuna struttare sul mare ci ha preso, chi dicendo che era full molto gentilmente, chi dicendo apertamente che in alata stagione i coupon non li prende e notare che tutta questa gente ha firmato per una notte per due con colazione senza limiti temporali, festivi o stagionali. abbiamo fatto anche la segnalazione all'azienda che fin ora però non ci ha dato riscontro. Noi non siamo fortunati con sti regalbox, smartbox e tutti i loro amici - quello regalato dalla S. due anni fa l'abbiamo perso causa mia varicella la sera prima e nonsiamo riusciti a farci spostare la prenotazione - e poi a mio parere la convenzienza è inestistente... su Trivago si trova una notte in camera doppia con prima colazione a molto meno in strutture analoghe.
Inoltre, ieri è finalmente arrivata la pratica di successione di mio padre, che va a sbloccare tutta una serie di cose che son li che ballano da più di un anno.
Tempo scaduto.
Buon weekend a noi, a voi, ma sopratutto alla mia povera pelosa in solitaria, pessimamadrechesono.

4 commenti:

  1. E' sempre così. Prima della mia dipartita lavorativa io mi sono fatta un discreto mazzo, che se tornassi indietro col ciufolo! Buon divertimento a Mirabilandia :)

    RispondiElimina
  2. Secondo me la pelosa si divertirà con qualche cuscino e bon... per cui goditi il weekend (tanto qui aspettiamo nubifragi se non lo sapessi!)

    RispondiElimina
  3. Divertiti Michi, vedrai che la Gigghi starà benissimo!
    Un bacione :*

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!