Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 16 luglio 2014

Sabato

si è sposata una delle due figlie del capo, quella della mia età, appassionata di cartoni animati manga, che ha problemi di ascelle e puzza di sudore già il mattino alle otto. quella che dovrebbe prendere il posto di suo padre e all'alba dei trenta ancora non ha passato un intera giornata qui dentro seriamente. Festa in pompa magna, naturalmente, preceduta da mesi di stracassamento di maroni alla chiunque. il big day, o sta rottura di coglioni come l'ha definitiva dal primo momento il padre. Ha fatto due cerimonie quindi due abiti e anche due tipi di inviti a quanto pare dato che noi, plebe operaia della famiglia reale, siamo stati inivitati soltanto alla cerimonia con il sindaco e all'aperitivo pre-cerimonia. che già come invito fa abbastanza cagare, se ci aggiungiamo poi che ce l'ha fatto dieci giorni prima... non meritava altro che quello che ha avuto ovvero tutta una serie di schifati ho già un impegno, ormai non pensavo ci invitassi che poi probabilmente era quello che cercava. Comunque pare che questo matrimonio abbia davvero distrutto chiunque ne abbia preso parte, lunedì mattina la madre si è presentata in ufficio in havaianas e ai miei auguri ha risposto mi sono venute le bolle ai piedi, non vede come sono ridotta? il padre invece prima di farmi la bastardata del secolo ha commentato con menomale che l'altra è lesbica perchè due matrimoni non li avrei mai retti. 
Cliente in visita non invitato, annunciato il venerdì precedente. il capo non aveva voglia di vederlo, non ha fatto nulla per nasconderlo, ma mi ha detto che saremmo andati a prenderlo tardi, lo avremmo portato a pranzo e poi gli avremmo detto che avevamo un altro impegno e salutiebaci. sabato e domenica mi ero addormentata tardissimo senza apparente motivo e lunedì mattina faticavo davvero a tenere gli occhi aperti, quando è arrivato l'ho accolto con auguri suocero, come è andata la festa? e il bastardo, dopo il commento sopra, mi ha detto che proprio non se la sentiva di passare la giornata col cliente.
 di farlo io, portarlo a pranzo, e lui al massimo sarebbe venuto a salutarlo nel pomeriggio.  
che tanto era anche ora che iniziassi a far da sola. 
Non ho fatto neanche in tempo a incazzarmi che andando a far pipì ho scoperto l'arrivo del ciclo con ben unidici giorni di anticipo. e io avevo un vestito bianco con sotto un perizoma bianco, nessun assorbente in borsa e una lunga giornata davanti. Ho risolto trovando una confezione di salvaslip nel mobiletto del bagno che probabilmente risale al dopoguerra, mettendone due per volta ogni due ore. Non so come ho fatto a uscire viva da quella giornata, è stato pure il primo giorno di caldo vero qui e io avevo dei dolori allucinanti. Come prima volta da sola con un cliente direi che non mi sono fatta mancar nulla. Memorabile il pranzo, lui è ebreo quindi dovrebbe mangiare solo cibo kosher, riuscire a fargli preparare qualcosa di commestibile è stata un impresa e alla fine quando stiamo per alzarci inizia a tirare fuori banconote di euro chiedendomi a quanti dollari corrispondano. poi lascia una banconota da cinque euro più una moneta da due sul tavolo e quando gli chiedo il perchè inizia a dirmi baksheesh che lì per lì non mi dice assolutamente niente. ripeto la parola guardandolo come una foca che segue la palla finchè uno sconociuto seduto ad un tavolo da solo poco più in là mi urla manciaaaaa manciaaaaa manciaaaaaaa, ci metto un po' a capire che parla con me e a quel punto  gli ulro grazieeeeeeeee.
E sentitevi onorati perchè non lo racconterò mai a nessuno.

La settimana sta proseguendo con lo stesso aplomb, il ciclo questo mese è ancora peggio degli ultimi. la notte tra lunedì e martedì credo di avere a grandi linee provato i dolori del parto. A settembre dovrò necessariamente vedere un ginecologo, ogni mese la questione peggiora e sta diventando una sorta di handicap... questa settimana non riesco a fare assolutamente niente, ho rimandato gli impegni che avevo, mi vesto più larga e sciatta possibile e mi trascino dal divano di casa alla sedia dell'ufficio senza fare nient'altro.
non posso di certo pensare di vivere la vita con una settimana in meno al mese.
Sono in pessime condizioni. e non mi riferisco solo all'aspetto fisico, quello passa, domani andrà già meglio.
Sono in un momento di stallo totale su tutti i fronti, tutto quello che potrebbe andar bene tace e quello che potrebbe andar male va peggio. 
Vacanze non prenotate, nessun desiderio esaudito, nessuna soddisfazione, sempre meno soldi, sempre meno entusiasmo, sempre meno tutto. e che nessuno dia la colpa agli ormoni porelli.

9 commenti:

  1. E' sempre bene farsi fare il tagliando lì sotto cara, te lo dico per esperienza. Per il resto beh... tanta ammirazione per esserne uscita viva!

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che è solo un periodo e che, come tale, passerà! Intanto sei riuscita a sopravvivere all'apocalisse post matrimonio :)

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Fai le analisi per l'endometriosi, insisti. Ci vuole una risonanza perché dall'eco non si vede. Io ho patito dolori da parto, ho preso toradol in quantità da mucca e mi dicevano che non avevo niente. Anche dietro al ginecologo che sembra più informato si può nascondere un grandissimo coglione che non ti fa fare le analisi per vedere se hai l'endometrosi perché non si vede. Ma il male non va bene ed è il suo modo di mostrarsi e fa sempre più male.

    RispondiElimina
  4. Ohiohiohi...anche a me hai fatto venire in mente l'endometriosi per cui dono stata operata e ricordo che i dolori erano lancinanti. Da me si è visto con una eco, ma nel caso non si vedesse niente chiedi, metti il tarlo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Questa storia degli inviti differenziati per il matrimonio mi è sempre sembrata una cosa da ignavi. O inviti oppure no! ( sarà che ho ancora il dente avvelenato da una che millantava di essere una grandissima amica e poi mi ha invitato "al taglio della torta". Tipo che alla fine della cena sbucavamo noi reietti per un pezzo di dolce. Anche no!). Comunque parlando di te, anche lo stress (e mi sembra che tu ne riceva a badilate ) influisce, riguardati!!

    RispondiElimina
  6. Beh innanzitutto che tristezza questo suntuosissimo matrimonio della famiglia reale di sto cazzo! Mamma mia! Chissà perché gente così ha il denaro!
    Secondo, mi spiace moltissimo per il tuo ciclo e la tua stanchezza mentale...se hai bisogno di un po' di sfogo io ci sono <3 Scrivimi <3
    Organizza anche solo giornate di svago, vedrai che aiutano:)

    RispondiElimina
  7. Caldo e ciclo doloroso sono un mix micidiale!!tanta solidarietà!!
    Il matrimonio che dire...meno male che ve lo siete risparmiati!!
    Complimenti per come hai superato la giornata col cliente...Lo sai vero che i figli di solito mandano a puttane il lavoro di una vita dei padri?!?!?

    RispondiElimina
  8. Sempre un piacere leggerti, sei simpaticissima ( pero' vedi di andare dal medico eh !! ) :*

    RispondiElimina
  9. Il matrimonio uno "spasso" e per il resto sei unica! Comunque col caldo anch'io mi vesto di roba larga e passo dal divano alla sedia! che palle esser donne alle volte!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!