Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 28 luglio 2014

Vacanze prenotate.

Sardegna, otto giorni e sette notti. viaggerò in traghetto per la prima volta e me la sto già facendo sotto, perchè dovete sapere che tra le tante mie paure vi è anche quella del mare aperto. sapere che non ho altro che profonda acqua intorno mi terrorizza, l'ideale per un viaggio di unidici ore sul ponte - sennò in cambina, che low cost è?! chiederò all'autista di evitar le onde gentilmente, che se alla cagarella mi si aggiunge pure il mal di mare.... 
E' il primo anno in cui non me ne frega proprio niente delle ferie. o meglio, a distanza di due settimane inizio a sentire l'esigenza quasi fisica di non vedere l'ufficio per un po'. ma non ho voglia di andare via, di preparare le valige, di stare lontana da casa ma sopratutto di lasciare la pelosa. Mi è balenata in testa l'idea di portarcela per trenta secondi più di una volta, il caso ha voluto che saremo in un residence dove sono ammessi animali di piccola taglia - e noi di solito abbiamo sempre alloggiato in alberghi - ma due ore per arrivare a Genova, due di attesa per imbarcarci, unidici ore di navigazione e un ora per arrivare al residence mi sembrano davvero eccessive, se sopravvive lei muoio io. lo farei solo per egoismo, per non vivere una settimana nell'ansia e nel senso di colpa, lei sta sicuramente meglio a casa sua, con le sue cose e le cure della mia excollegaamicaD. di cui mi fido cecamente.
Fino a sabato eravamo ancora indecisi, dopo cena abbiamo trovato un buonissimo prezzo per il traghetto,  ieri pomeriggio siamo riusciti a parlare con il residence per la conferma e nel giro di un ora abbiamo prenotato. siamo sempre stati dell'idea che le vacanze in Italia fossero da fare in futuro, se mai seremo in più di due, pelosi esclusi, ma non volendo/potendo spostarci dalla zona europea e non volendo tornare dove siamo già stati, le ricerche finivano sempre sulle baleari ed escludendo Formentera che prenotando così tardi è improponibile, per andare a Palma di Maiorca avremmo speso come ad andare in Sardegna e quindi... che Sardegna sia.
Mi inqueta un po' il fatto che lì ci sia un ex collega di Ego con cui è rimasto molto amico, un supergnocco di quelli che ti giri davvero a guardarlo. e come potrebbe essere la fidanzata di uno così? naso a parte, supergnocca pure lei. ecco, io di mostrare in costume la mia panza da mesi di nutella sul divano e sentirmi in soggezzione davanti a quella strafiga proprio non ne ho voglia. Ego mi ha promesso che li vedremo al massimo una sera per una pizza, da belli che vestiti, ma io temo lo stesso e per non sbagliare da oggi ho deciso che digiunerò.
Rientreremo con il tragheto qui il lunedì mattina dopo, torneremo a casa a cambiare valige e prendere la piccola e torneremo in Liguria a casa mia fino al weekend. tempo e benzina buttati ma per la Gigghi lo si fa. Come tutti gli anni la mia voglia di andare nella mia casa al mare è pari a zero... andare a pulire, cucinare, e pagare tutto il doppio, e come tutti gli anni non mi tirerò indietro, più che altro per Ego e per giustificare l'imu che comunque pago. Anche lì probabilmente avremo problemi di sorta dato che i nostri amici - i soliti due con cui facciamo qualcosa, che l'anno scorso sono stati lì tutta la settimana con noi - tornano dalle loro vacanze proprio negli stessi giorni e lei mi ha già fatto capire che si aspetta un invito. Effettivamente è da maggio che non ci si vede, lei non è riuscita a venire al nord e l'ha sempre raggiunta lui, avrebbe senso per stare tutti insieme qualche giorno e con lo scorso anno abbiamo creato un precedente. loro sono qui che non fanno nulla, non lavorano, e sarà meta agosto...le scuse sono poche e non attendibili. Non è che io non li voglia vedere, anzi, il punto è che non mi va che la cosa diventi un vizio, non mi va di mettermi in costume davanti a nessuno quest'anno - ho solo due o tre kg in più ma son tutti lì, nella pancia -  mi va di stare soli io e Ego tranquilli negli unici giorni dell'anno in cui possiamo farlo e poi con la pelosa è tutto un macello. lei notoriamente non ama estranei in mezzo alle balle, già non è a casa sua e poi un conto è stato quando siamo andati d'inverno ma d'estate non aprire le finestre è impossibile e mi spiace pure far vivere quei due come due carcerati e urlare di continuo chiudete la porta o dov'è il gatto. insomma mi vorrei fare quei cinque giorni da tranquilla senza stress ma mi rendo conto che ai loro occhi la cosa possa passare in maniera completamente diversa. che fare quindi? vedremo sul momento, Ego non è mi è molto d'aiuto in queste situazioni, mi dice fai tu tanto sono io a sentire sempre lei, gli uomini si sentono pochissimo e la faccia ce la metto io. Trovo assurdo comunque che per due settimane all'anno di ferie uno si debba fare tutte queste paranoie, ci debbano essere tutte queste intromissioni, quando poi la gente sa che hai una casa te lo fa davvero vivere come una colpa. dovrebbe esserci una legge che vieta visite/incontri di amici e parenti durante il periodo di altrui ferie, non posso nemmeno parlare di buon senso degli altri perchè fondamentalmente loro non ce lo hanno chiesto - a parte dirci che vanno un giorno a trovare degli amici a Genova che è lì vicino, che sarò pessima io ma l'ho letto come buttare un amo e vedere se aggancia. 
Domani verrà l'excollegamicaD. a casa per un caffè, le darò le chiavi di casa e le farò vedere dov'è la roba e la cosa mi mette tantissima ansia perchè significa che l'abbandono della Gigghi è ormai imminente. Non vuole un euro per questo grande favore, insisterò ma la conosco abbastanza da sapere che non desisterà, ho pensato quindi di farle un regalo e quello che mi è venuto in mente è un buono nel pet-shop del nostro paese dove lei si serve regolarmente per i suoi ben undici gatti e tre cani. da quanto però? cinquanta euro per una settimana mi sembrano troppo pochi, cento mi sembrano anche troppi, non voglio nemmeno metterla in imbarazzo.
Che ansia tutto questo avere a che fare con le genti.
Questo post, involontariamente, esprime tutta la mia misantropia. 

8 commenti:

  1. Andate a Stintino e Cala Brandichi Micol! Sembrano i Caraibi :) io ci sono stata due volte in Sardegna, spero di farlo una terza ma questa volta voglio organizzare un bel tour in moto (vedi anche "come rovinarsi le vacanze con le proprio mani, pt 1")
    dai 50€ secondo me vanno bene!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto invidiare la mia nonvacanza, sai?! :)
    A parte scherzi, goditela come meglio puoi!!

    RispondiElimina
  3. Io darei 50. Buone vacanzeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. In effetti la ressa vacanziera è difficile da gestire.
    Un sorriso per una serena estate.
    ^___^

    RispondiElimina
  5. Io sono appena tornata dalla Sardegna! Vedrai che l'amerai e tutte le paranoie spariranno difronte all'acqua cristallina :)
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
  6. Grandioso cara! Godetevi le vacanze, mi raccomando! guarda, sembra un delitto dirlo ma portare la Gigghi non sarebbe stato fattibile, tesoro.
    Per l'invito agli amici...eh lo so, finchè non sono stata (buttata) fuori dal gruppone se facevi qualcosa da solo e non invitavi partivano i cazzi.
    Ansia, anche no.
    Ti capisco su tutta la linea! Io da qui al giorno del mio compleanno voglio digiunare (sì certo, come no-__-).

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco! 50 € vanno bene! Per gli amici se non hai voglia lascia perdere sennò diventi insofferente nei loro confronti se lo fai per pigrizia (io se ci penso un sacco di volte non farei niente, poi dpinta dal Tato accetto e poi mi diverto) ripensa alk'anno scorso e invitali : manu179

    RispondiElimina
  8. Sei grandiosa come sempre!
    Io, se mi posso permettere, penso che 50 euro vadano alla perfezione!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!