Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 8 aprile 2015

è con viva e vibrante soddisfazione

che annuncio che... sono stati quattro giorni bellissimi.
erano anni che non mi estraniavo così dalla quotidianità permettendomi di rilassarmi davvero. 
il tempo ha fatto schifo, c'è stato sempre un bel sole caldo ma con un vento freddissimo e pungente.
la temperatura era assolutamente da piumino e berretto, noi avevamo solo giacchini di mezza stagione e ho davvero patito il freddo.
Con Ego siamo stati insieme davvero, senza distrazioni o preoccupazioni, abbiamo chiaccherato di tante cose e ci siamo fatti un sacco di risate. Abbiamo visto parecchia gente, che non è da noi... domenica appena arrivati abbiamo parcheggiato sul lungo mare, siamo entrati nel solito locale per mangiare un panino e abbiamo trovato un amico di Ego del gruppo con la compagna, con cui avevo scambiato due parole giusto una volta, che ci hanno invitato a sederci con loro. la sera siamo andati a cena per il nostro anniversario in un posto fighissimo nell'entroterra scovato su TripAdvisor, una vera scoperta, e dopo abbiamo raggiunto la coppia del pranzo e amica V. con fidanzato e siamo andati da un altra coppia ad Alassio. quella sera ho patito un freddo pazzesco, anche perchè l'unico locale dove abbiamo trovato un tavolo per otto era riscaldato da degli inutili funghi nel dehort aperto su due lati... ma è stato piacevole rivedere V. che ormai vedo tre volte l'anno nonostante tutti i weekend lei sia qui dai genitori. 
Lunedì invece con i suoceri, siamo partiti tranquillissimi alle undici e trenta passando per l'Aurelia per raggiungere Loano, credendo pure di arrivare piacioni in anticipo e siamo arrivati all'una e venti stremati dopo una camminata sfiancante da dove abbiamo trovato parcheggio al ristorante prescelto... una traffico folle sia sulle statali che in autostrada, che ha continuto ieri, perchè evidentemente non siamo stati gli unici ad allungare il ponte di un giorno, abbiamo fatto code persino in Torino per raggiungere l'ospedale a visitare A. 
I mici mi sono mancati tanto ma ero abbastanza tranquilla e infatti li ho trovati bene quasi insofferenti alla nostra mancanza, l'unica pecca... una Gcasa freddissima con una gran puzza di chiuso e umido. Domenica scorsa avevamo abbassato i riscaldamenti riducendoli a due ore al mattino e due alla sera giusto per non troncare di netto, ma le temperature si sono di nuovo abbassate di brutto... In pausa pranzo ho preso coraggio e mi sono addentrata personalmente nel locale caldaia per la prima volta... in mezzo a ragnatele e cacche di topo dovrei esserci riuscita, lo scoprirò al rientro dall'ufficio. non potevo aspettare fino a stasera che rientrasse Ego, tutto l'appartamento è all'ombra e i pavimenti gelati li ho sentiti pure con la ciabatte ai piedi... ho pranzato seduta sul davanzale cercando calore dal poco sole che entra dalla finestra e i mici sono stati lì con me con le orecchiette gelate. 
Ieri sera ho fatto due lavatrici e continuerò con una stasera di camice per Ego prima di uscire. devo vedere la B., è una situazione di emergenza, altrimenti questa settimana non sarei uscita per nessun motivo... ha lasciato il cornuto venerdì scorso dopo sette anni e sta da schifo, non mi posso sottrarre. domani e dopodomani mi dovrò dare alle pulizie spietate dopo l'uffico grazie ad Ego e al suo non saper tenere mai la bocca chiusa... Lui il prossimo weekend non ci sarà e io mi ero già impegnata la giornata di sabato con La S. che combinazione sarà qui per la trigesima del nonno, per la sera avevo pensato di vedere la B. o portare la M. a mangiare una pizza se fossi riuscita a staccarla dall'ospedale qualche ora ma me ne viaggiavo nel mio limbo di libertà riservandomi la possibilità di starmene anche a casa tranquilla... lui ha ben pensato di dire alla M. che io sarò sola tutto il weekend quindi puo stare con me e dormire da noi.
Morale della favola... devo pulire per forza e devo farlo tra domani e dopodomani perchè appunto sabato non ci sarò tutto il giorno e ora temo anche per la domenica... ci sveglieremo e dovrò portarla in ospedale nella migliore della ipotesi, salvo poi non avere una mazza da fare la domenica tutto il resto del giorno quando avrei potuto pulirmi casa per bene con calma.

Comunque mi sento bene, mi sento rigenerata e con abbastanza energie per affrontare tutto questo, quindi... altro giro, altra corsa.  

4 commenti:

  1. Evvai! Io sto bramando una vacanza... credo proprio che mi aiuterebbe

    RispondiElimina
  2. Odio quando mi "organizzano e mi riempiono" i miei momenti liberi!!!Perché!?!?!?
    Bene che il we ti abbia rigenerata!!

    RispondiElimina
  3. Oddio, Ego, noooo>__< Poveraç__ç
    Ma per il resto ottimissimo: brava!! Bravi!!evvai, vi ci voleva proprio=)

    RispondiElimina
  4. Bene!!!! staccare fa sempre bene, anche a me le vacanze Pasquali passate nel mio paese d'origine tra familiari e amici mi hanno rigenerata molto.
    Anche io non soporto quando mi occupano e organizzano del tempo "libero" che io avevo già riempito con le mie organizzazioni.
    Comunque aiutare un'amica fa sempre bene al cuore. Un bacio e goditi questo rigenero !

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!