Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 20 aprile 2015

Lunedì mattina,

h dieci. e il mio orologio biologico mi segna appena le otto.
Che bello il bracciale ops profumato da 39,90€ che poi lo metti via in autunno perchè è rosa antico con i fiorellini, lo tiri fuori la primavera dopo e puzza di cadavere così forte che mentre batti sulla tastiera lo senti nelle narici.
Mi porto dietro parecchio sonno da consumare, ieri sera siamo andati a dormire alle due e trenta... non perchè impegnati in un'intensa sessione di bondage estremo, ma perchè ci siamo inventati di iniziare a vedere alle unidici 1992, la nuova serie di skyuno, e non siamo riusciti a smettere finchè non è iniziata a calare la palpebra di Ego dopo tre puntate.
E' carino, peccato che in settimana diano già le ultime due puntate.
Stanotte abbiamo dormito per la prima volta dell'anno senza piumone nel letto, ho messo un plaid leggero e non abbiamo sofferto per niente, attendevo con ansia questo momento per portarlo finalmente a lavare, con i due pelosi quest'anno si è ridotto a qualcosa di indicibile... per il prossimo inverno devo comprarne almeno un altro in modo da poterli lavare ogni tot e non arrivare mai ad averlo ridotto in questo stato.
E' stato un weekend insipido, privo di note positive così come di negative. come da programmi, sabato ho fatto il cambio di stagione delle scarpe con conseguente pulizia di tutto lo sgabuzzino... che è quel momento commovente dell'anno in cui ripesco calzini, borse di carta e innumerevoli mollette del bucato da dietro la lavatrice. E' stata un operazione veloce nonostante abbia fatto le cose con molta calma... mi sono alzata dal letto alle dieci e non mi sono mai fermata finchè Ego non è rientrato alle otto. forse sto finalmente diventando adulta, le lancette della mia sveglia naturale si sono spostate dalle dodici alle dieci, o anche alle nove dato che comunque dalle nove inizio a svegliarmi ogni dieci minuti finchè alla fine mi alzo... per i trent'anni ambivo a qualche ora in meno ma considerando che fino all'anno scorso mi svegliavo ancora alle dodici con una discreta dose di sonno, non mi lamento. 
Dicevo che il lavoro è stato veloce e indolore, ancor più dell'anno scorso, e questo mi inorgoglisce moltissimo. da quando ho iniziato a ottimizzare le risorse dell'OminodelCervello anche in ambito casalingo, ogni volta godo dell'organizzazione della stagione precedente ma sopratutto del mantenimento applicato e il risultato è sbalorditivo se penso ai primi di anni di convivenza con Ego quando il solo cambio delle scarpe durava anche interi weekend di scapocciamenti su dove mettere le scatole che non ci stavano, di pulizie scarpe che poi stanziavano sotto i termosifoni per giorni ad asciugare, di borsate da smaltire in giro per la Gcasa.
Ho buoni auspici anche per quello degli armadi che però ad oggi non so quando riuscirò ad iniziare. 
Domenica colazione, spesa da trenta euro di cose poche sane per la cena, e pranzo dai suoceri - per la prima volta eravamo solo noi quattro, niente nonna, niente cognati e niente cognate. è stato strano ma anche piacevole, Ego ha potuto sproloquiare di se stesso senza dover competere con nessuno come solo i figli unici possono fare e lui ha provato poche volte in vita sua. dopo pranzo siamo andati a trovare A. e ne siamo usciti due ore dopo psicologicamente distrutti... la situazione pare davvero surreale ogni volta un po' di più. rientrati a casa Ego si è messo a fare la focaccia con l'impastatrice, io ho messo un po' in ordine e poi cena guardando il derby. l'impastatrice è davvero una figata, in pochi minuti ti fa la palla di impasto e non ti sporchi neanche un dito, ed è facilissima da usare che nel mio caso è la cosa più importante. 
Non ero di buon umore, non ero di pessimo umore, ero un po' dissociata... e mi ci sento tutt'ora.
ho iniziato da venerdì sera a farmi un sacco di parnoie riguardanti i soldi, paranoie del tutto inutili perchè non servono a farne fiorire di nuovi ma che non riesco a scacciare... complice probabilmente il fatto che sono in uno di quei periodi dell'anno in cui vorrei spenderne tantissimi.
Vorrei altre borse, sto boicottando tutte quelle che ho, degli stivaletti di mezza stagione che non mi servono realmente più che altro perchè ormai in men che non si dica sarà estate e quelli che ho non hanno niente che non va, nuove paia di occhiali da sole, e il plurale - purtroppo - non è un errore, e poi la qualunque... praticamente tutto quello che vedo, per lo più in rete dato che per vetrine ci vado davvero di rado. fortunatamente mi blocca sapere che tra un mese e mezzo ci saranno le nostre ferie e non posso arrivarci al verde.
Questa settimana, per adesso, pare abbastanza tranquilla... una sera uscirò con la B. e domani ho in sequenza controllo dal dentista, controllo oculistico per gli occhiali e ritiro capi cuciti di Ego dalla sarta con deposito in lavanderia del suddetto piumino, al termine del quale sarà tardi per cui prenderò del cibo cinese della coop selezionato ieri mattina con lui e ceneremo così. per adesso non ho altri programmi e cercherò di organizzarmi per il cambio gomme dal gommmista, che sarà un tantino articolato dovendone riparare una dopo il fattaccio dell'anno scorso - a chi interessa lo trovate qui - e per la lavata dei giubotti/cappotti invernali da riporre, mirando a portarne meno possibile in lavanderia e lavare da me tutto quello che riesco.
Intanto la mia dieta è andata a farsi benidire. si potrebbe dire che non ho praticamente mai iniziato dato che non ho mai fatto un'intera settimana senza trasgredire almeno un pasto. ed ora mancano sette settimane malcontate al momento catartico e io non sono nemmeno a metà dell'opera, quasi quasi rinuncio e mi rassegno a fare la balena bianca di Formentera...con dei begli occhiali però.

7 commenti:

  1. Ahahaha ti adoro! Il bracciale che costa mille mila euro e poi ha il profumo di morte. Il top.

    <3

    RispondiElimina
  2. Adoro quel bracciale!!!
    Io sono ancora nel pieno caos del cambio armadio...dovrei buttare via tanto causa kg in piu' ma non ho il coraggio...Perché poi non mi vedo con niente, ovviamente poco movimento...è un cane che si morde la coda!
    Bella Formentera!!!

    RispondiElimina
  3. Ho letto la tua presentazione e già mi sono innamorata di te, la tagline è spettacolare e mi incuriosisce, e non vedo l'ora di leggere altri tuoi post!!!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Invidio il tuo essere diventata quasi ordinata! Io sono un completo disastro e devo tenere pulita solo camera mia! Vado a nascondermi dietro l'angolo.....

    RispondiElimina
  5. Anch'io dovrei iniziare la dieta... poi ho sentito una battuta del Pucci (anche lui un pochino ingrassato) che diceva: "Che mi frega di dimagrire, per stare più comodo nella bara?" e allora vai di Nutella. La bara può attendere, tiè, ho ancora tanto stress con cui giocare:-) Ciao

    RispondiElimina
  6. Più ti leggo e più penso che le mie giornate siano un filino vuote!!! :-D

    RispondiElimina
  7. Macchè togliere il piumone...oggi si gela nuovamente. Che fatica! Daic he se vuoi perdere qualche kg ce la fai. Ma se non ce la fai chissene...pensa alle vacanze e a godertele. Le persone non sono lì a guardarci, hanno altro da fare, e se non è così peggio per loro:)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!