Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 27 maggio 2015

Due settimane alla partenza.

non sembra reale, non sto pregustando alcun sole caldo in faccia, acqua limpida in cui galleggiare, cenetta carina di cui godere... se non altro perchè non è agosto e non mi sembra possibile che accadrà tra quindici giorni. sempre se non succede qualcosa prima, se non mi rompo una gamba, se a Ego non parte un pneomotorace - che ieri ha avuto tutto il giorno male al polmone - o non cade una bomba su Formentera. perchè non so, da capodanno, prima vacanzina della mia vita rovinata, ho sempre il terrore che le cose saltino o vengano male. e Fedez che mi sposta il concerto del 5 luglio a Torino al 18, così, senza nemmeno consultarmi o darmi una motivazione valida, di certo non aiuta.
Io intanto mi sono abbronzata, un abbronzatura che i più non riconoscerebbero come tale ma io so esserlo. ho fatto quattro lampade in tutto ma di quelle potenti da venti minuti l'una, dieci fronte e dieci retro, da quindici euro a botta, spalmata di superabbronzante come vietano a caratteri cubitali le informative di scarico responsabilità di tutti i centri solari, e i risultati si vedono. sono piena di lentiggini, che arrivano puntualmente ogni volta che mi espongo a raggi solari, e le efelidi che tanto odio sono meno visibili e più amalgamate nell'incarnato. devo ricordarmi i prossimi anni di farlo indipendentemente da quando vado in vacanza perchè così mi piaccio, mi sento a mio agio, e la mia pelle ne giova parecchio.
Venerdì in pausa pranzo avrò la terza seduta di epilazione laser con conseguente ceretta al baffo, e poi sarò proprio pronta per la partenza. non avevo considerato che per quel giorno avrò la frangia lunga ma pazienza, al massimo darò un colpo di forbice da me... al rientro poi ho intenzione di spuntarli due dita che tanto sole e salsedine li rovineranno ancora un po' e poi chissà, forse verso fine anno e poi non li toccherò più fino al matrimonio. Il portafoglio non è pronto per nulla ma c'è poco da dire al riguardo, valigiame e necessari vari vanno rivisti ma dovrei avere tutto, la prossima settimana che tra l'altro conta solo tre giorni lavorativi grazie al ponte, mi metterò sotto alla ricerca di informazioni per fare un minimo di programma della vacanza.
Rimane da fare qualche acquisto, purtroppo non opzionale, che farò sabato al ritorno dalla terapia... solari e un paio di sandalini bassi che ne ho solo con la zeppa e l'anno scorso mi sono maledetta perchè dopo una giornata di sole bollita e a pancia piena, per fare un passeggiata tranquilla chi ha voglia di mettersi le zeppe? e due libri, che in vacanza io me li mangio di traverso e non li avessi in spiaggia potrei morire. rinuncio all'acquisto di costumini nuovi che tanto desideravo e a quella decina di capi su cui avevo buttato l'occhio negli ultimi mesi pensando per andare a Formentera. E' molto meglio giovare dei pochi soldi disponibili in loco, cenando senza pensieri e facendo tutto quello che ci pare, anche con addosso un pantaloncino non nuovo, ma devo ammettere che la cosa mi provoca un minimo di reflusso gastrico perchè non lo trovo universalmente giusto, lavorare tutto l'anno per poi non potersi concedere una mazza - che la vacanza è una concessione, lo so, non è che non lo so, ma l'ho pagata quattro mesi fa ormai.

Ho appreso ieri, con iraconda gioia, che domenica dovremo presenziare a una comunione. protagonista un bambino che non ho mai visto nella mia vita e Ego ha visto l'ultima volta prima di conoscermi nonostante sia un suo cugino di primo grado. pare che la nostra presenza sia essenziale alla riuscito dell'evento, che altro non è che una grigliata casalinga nel cortile di casa loro, noi e pochi altri parenti facenti parte della fetta che si parla insieme, escludendo quindi due o tre fretelli/sorelle di mio suocero con annesse famiglie. è la primissima volta in sei anni di fidanzamento che prendiamo parte a qualcosa di familiare dato che mia suocera non ha praticamente parentame e mio suocero ad annate alterne non ha rapporti con la maggior parte dei fratelli/sorelle che in tutto sono otto con un media due figli a testa. L'invito di per sè non provocherebbe problemi, essendo per di più una cosa così informale che non richiede nemmeno un dress code, se non fosse che cade proprio questa domenica, ultima utile per andare a visionare location dato che le prossime due non ci saremo. Ego, per placarmi, garantisce che dopo il pranzo andremo a visionarne almeno una e che poi martedì essendo festa ne potremo vedere almeno tre. ma non sono comunque soddisfatta perchè in ogni caso si salta una domenica di moto. 
Lui non farà il ponte per cui ho deciso che mi passerò il lunedì a fare le pulizie in modo poi da dare solo una rassettata il sabato prima di partire lasciando la casa decente per la venuta della D. a custodia dei pelosi. Sabato quindi dopo la terapia e gli acquisti non avrò cose particolari da fare, magari mi farò i capelli in maniera dignitosa per il giorno dopo con calma. e, se ci faranno stare a casa, ormai l'incognita di ogni settimana, potrei avere anche il venerdì pomeriggio libero e non sarebbe male perchè anche se non ho niente di specifico da fare ormai preferisco di gran lunga perder tempo a casa mia piuttosto che in questo ingrato posto di merda.
Stasera mi tocca uscire con la B., che rimbalzo da settimane, deve i darmi i soldi dei biglietti del concerto e dobbiamo raccontarci dei preparativi dei rispettivi matrimoni e quisquillie varie, non sono assolutamente dell'umore e mi darò all'alcool per arrivare a fine serata. 
Domani invece si stira in conference call con la S., che è di nuovo in uno di quei periodi in cui col Fidanzatoin terrastraniera è tutto un idillio quindi si ricorda di me si e no una volta a settimana. devo dire che sono giorni tranquilli però, quasi tutto i giorni mi sto pure spalmando sul divano prima dell'arrivo di Ego la sera, che potrei leggere, cercare info per il matrimonio, andare a fare una corsetta... ma l'energia è sempre non pervenuta. 

3 commenti:

  1. Ma dai! Una grigliata, che bello! Qui per le Comunioni si va alle sale ricevimento, che odio!!!
    Mi raccomando non fatevi trattenere più del previsto e andate a vedere la location!
    Mi piace sempre leggere tutti i tuoi dettagli!!! :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Va bhè alla grigliata andate in moto!!
    Meglio una grigliata che il classico pranzo!!
    Fai benissimo a goderti i soldi a Formentera!! Anche se so che quando si vedono delle cose carine da acquistare e non si puo' rompe!!

    RispondiElimina
  3. Geniale la Manu: andateci in moto*_*
    Io sono allergica a ogni tipo di cerimonia con persone che non conosco bene o stimo; se invece sei mio amico ti seguo in capo al mondo.
    Dico solo che ho già l'orticaria per la comunione della prima nipotina il prossimo anno...e manca un anno!!-_-''
    Hai bevuto ieri sera?;-) E' vero, non potersi concedere sfizi ha dell'incredibile; quando mi fermo a pensarci mi sento male. Anche ritrovassi un lavorio fisso dovrei avere quello stipendio che percepii, unica volta nella mia vita, nel 2008...allora sì potrei tenermi dei soldi da parte. Tutte le vie di mezzo servirebbero a spese necessarie e via dicendo, E' una situazione che pare non avere molto senso, vero? Approvo comunque goderseli a Formentera. Io avrei voluto un costumino nuovo per l'estate ma, non potendo, mi sono detta: vergognati, ringrazia Dio che puoi andare qualche giorno in ferie. Con me ha funzionato^^'

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!