Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 18 maggio 2015

E niente, pare che ormai la situazione sia questa.

un post a settimana, due nelle settimane migliori. un boom di lavoro improvviso? un momento di fatturazione fraudolenta? un impennata nella vendite? macchè. il mese scorso abbiamo fatturato un importo che manco la pizzeria sotto casa frequentata solo dal gruppo del centro anziani il sabato sera e questo mese pare che sarà pure peggio. 
Cazzate su cazzate complicate da cazzate, il tutto condito da una gran voglia di far cicaleggio da parte del capo e a tre ore per volta il tempo passa come niente - lo stesso niente che vedremo accreditato a fine mese.

E quindi mi sposo, dicevamo. anzi, ci sposiamo - perchè a quanto pare il galateo ritiene ineducato comunicarlo al singolare.
ma quante ne ha dette il galateo a proprosito del matrimonio? e sopratutto quanti siti, blog, forum a tema matrimonio esistono? 
Lo so che volete la risposta alla domanda che mi fanno tutti quelli che lo sanno... come stiamo ad ansia?
Vi stupirò, perchè per adesso stiamo bene. La mattina mi sveglia e mi accompagna fuori casa ma come sempre, non di più.
Sto cercando di essere razionale, quando mi partono le palpitazioni faccio respiri profondi e guardo il calendario... manca più di un anno, e persino per una folle come me più di un anno è tanto, molto tempo.
Giugno o luglio, questa è l'idea, al massimo fine maggio ma non deve piovere - mi autocito.
Inizieremo da questo, da fissare la data. e per fissare la data, noi che vorremmo fare rito civile e ricevimento tutto nello stesso posto - pardon, nella stessa location, che se non c'hai la location che razza de sposa figa sei - significa prima appunto trovare la location. poi andare dal sindaco, con il quale grazie al cielo abbiamo un buon rapporto, e verificare la sua disponibilità per poi poter effettivamente confermare la data. 
Finchè non c'è la data non c'è ansia, ecco.
Con sabato iniziamo a darci da fare sul serio, cavalchiamo la moto e andiamo a vedere posti che io avrò accuratamente selezionato facendo una cernita tra un centocinquanta agriturismi, palazzi reali, chiese sconsacrate e autorimesse in disuso. 
Lunedì scorso eravamo abbastanza elettrizzati ma lo stato d'animo è sfumato lungo la settimana ed ora siamo gli stessi di sempre e ci mandiamo amabilente almeno una volta al giorno, e questo è molto confortante. meno confortante invece, è il fatto che il mio anello sia ancora in gioielleria a stringere, che quasi mi sto dimenticando come ho fatto... il gioielliere ha detto forse martedì per cui io domani sarò lì ad aiutarlo ad aprire la serranda.
Carissimi lettori affezzionati, momento serietà. sapete che vi attende una anno tremendo con post febbricitanti, deliranti sproloqui di trentasette righe  sulle sfumature di fiori e fiocchetti? 
Io sono onesta, lo dico a voi e l'ho detto alla S. e alla V. e alla M., perchè mi piace lasciare libere le persone di darsela a gambe levate finchè sono in tempo così da sapere che chi resta mi ama davvero.

Intanto, tutto naturalmente prosegue.
Ego ha lavorato sia sabato che domenica ed è arrivato alle dieci ieri sera in uno stato di stanchezza che faceva più bella figura a non arrivare. Così io ho fatto le pulizie di primavera, le mie personali pulizie di primavera s'intende. perchè ho smontato letto e divano - e c'ho trovato cose che voi umani... - e pulito i lampadari, ma ho anche pulito bene il frigo e il calcare dalla doccia che son cose che le persone normali fanno forse di routine ma io non  facevo da un pezzo. E' stato stancante sopratutto perchè sabato sera è venuta da noi a cena la M. per cui sabato ho dovuto dare una pulita generale alla casa per il suo arrivo e ieri ricominciare tutto da capo, ma sono contenta. stasera andrò in consegna delle due borsate di vestiti alla nipote che mi ballano per casa da settimane e con questo avrò chiuso il capitolo cambi stagione pulizie e armadi una volta per tutte e potrò darmi all'organizzazione matrimoniale feroce.
anche se la testa ormai è orientata su Formentera, mancano tre settimane lavorative e soltanto due weekend, questa è la mia ultima settimana utile per preparare l'abbronzatura per cui farò due lampade, una domani e una venerdì, e dubito che partoriremo grandi decisioni prima della partenza.
e più ci penso e più mi convinco che potremmo sposarci lì, io, lui e il mare, a piedi nudi sulla sabbia al tramonto. e vaffanculo a tutti. 

6 commenti:

  1. Che bello ti seguirò sempre sempre sempre :) e pretendo aggiornamenti su tutto perché anch'io mi sposerò l'anno prossimo, anch'io non ho ancora fissato la data per gli stessi motivi... Solo che non so se già sabato gireremo da qualche parte, vogliamo una location troppo semplice, che al momento non esiste (almeno nelle immediate vicinanze, ma preferiamo non far fare un'ora e venti di viaggio ai nostri invitati).

    A presto!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Sappi che io adoro le cose matrimonio se ( il mio primo blog l'ho aperto proprio per parlare di matrimoni...) quindi non vedo l'ora di leggere dei tuoi preparativi!!!! Che bella l'idea di fare cerimonia e festa nello stesso posto, da noi per esempio non si può perche il matrimonio può svolgersi solo in una sede comunale..ma sicuramente cambia da comune a comune! Bacio!!!

    RispondiElimina
  3. oooooooh finalmente! Aspettavo questo post da quando ne parlasti più di un anno fa e poi per varie vicende non ne parlasti più. Quindi sono felice per te, ops! per voi... Se hai bisogno di aiuto, consigli, ecc ecc coinvolgimi pure chè io avrei voluto tanto sposarmi... :D Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Io mi sposo il 5 settembre 2015.
    Ansia? Un po...
    Preparativi? Quasi tutto fatto. È stata dura, a momenti.
    Mi pare ieri che mancava un anno ed io iniziavo a guardami intorno per "location" e la gente mi diceva che era presto per pensarci ecc...ed ora mancano pochi mesi e la domanda "sei agitata? Sei emozionata?" È all'ordine del giorno.
    La risposta canonica è sempre la stessa "per ora no"...ma se anche la smettessero di chiedermelo, giuro, non mi dispiacerebbe.
    Buona organizzazione comunque, dicono che dopo ti mancherà tutto questo, ti farò sapere...

    RispondiElimina
  5. Vai che ce la fai! E DEVI raccontarci ogni dettaglio! Siamo le tue damigelle virtuali! Ma ora pensa a Formentera sai quanto tempo per leggere riviste o Blog ad hoc?!?! Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Io son qui che attedo da mesi, figuriamoci!! Dettagli dettagli dettagli!
    E un unico grande prezioso consiglio: scegliete di fare solo ciò che volete veramente:)dai che arrivano le vacanze!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!