Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 1 luglio 2015

Ieri,

con i quaranta gradi che c'erano ancora alle diciotto ho aspirato e lavato tutti i pavimenti della Gcasa, anche relativamente vestita pensando di dover scendere ad aprire al cancello al tizio portabombola da un momento all'altro. verso le diciannove mi sono detta "verrà quando chiude il negozio" quindi fino alle venti e quindici sono rimasta così, sudata, per paura che arrivasse mentre mi facevo una doccia. e non è arrivato. stamattina la prima cosa che ho fatto è stata telefonargli e lui, tranquillo come una pasqua, mi ha risposto "vengo adesso" "no aspetta un attimo... adesso, io sono ufficio, stasera..." e vediamo un po' se stasera riesco a fare un piatto di pasta o no. dovrò anche fare le corse perchè alle diciassette ho l'epilazione permanente e devo anche prelevare e fare benzina. gli obbiettivi di oggi inoltre sarebbero anche fare tre telefonate... un nuovo elettricista consigliato da una collega, che spero abbia quell'aggeggio che rileva i consumi per fare un sopralluogo; il chirurgo, per avere disponibilità di date per l'intervento ai lobi; e il veterinario, perchè LaGigghi sono giorni che continua a starnutire. confido di finire anche le lavatrici con stasera e domani finalmente stirare. 
Sto cercando di riprendere i miei ritmi, almeno a livello mentale, di tornare ad organizzarmi il tempo... anche se devo ammettere che questo periodo è stato l'ennesima conferma di quanto i miei affanni siano per lo più inutili. è cascato il mondo? qualcuno si è fatto male? siamo morti di fame? non siamo andati a lavorare? siamo andati in giro nudi? ...il mondo è andato avanti anche se io non ero lì a soffiare per farlo girare. certo, tutto era più disordinato e improvvisato ma il risultato, quello oggettivo, non è stato così diverso. 
poi, che io in certe condizioni di briglie sciolte ci stia male... è un altro discorso.
In pausa pranzo sono stata quaranta minuti al telefono con la mia wedding planner, alla quale devo trovare un soprannome ma per ora chiamerò superF. Devo ancora abituarmi all'idea di avere una schiavetta un angelo custode che mentre io mi faccio i fatti miei pensa ad organizzarmi le cose, al mio vestito, ai miei gusti. 
Si è già attivata anche per il mio vestito, che è una di quelle cose che posso dire, scrivere, ma nella relatà fatico a metabolizzare. 
il mio vestito da sposa. il mio vestito. si fa sul serio ragazzi.
Il weekend undici/dodici luglio dovrebbe essere determinante, saremo entrambi i giorni in giro con lei dal mattino alla sera per locations. lunedì 13 luglio dovremmo avere la data del nostro matrimonio, o per lo meno il posto definito. Non vedo l'ora, non vedo l'ora di togliermi sta rogna. e non va bene, non mi piace, pensavamo che l'avremmo avuta molto prima è vero ma è andata così. voglio ritrovare l'entusiasmo entro quel weekend, voglio ritrovare l'entusiasmo per tutto.
Per esempio per il fatto che Ego avrà molto più tempo per me d'ora in poi.
Questo primo sabato pomeriggio a casa non so ancora cosa faremo, vorrei proporgli di pulire insieme a casa e invitare così a cena gli Amici - A. dovrebbe poter uscire, non so però se riesca a fare le scale. 
Domenica invece saremo a pranzo con tutto il suocerame e compagnia per il loro anniversario di matrimonio, venticinque anni, che comporta anche il dover pensare e trovare un regalo... cosa che Ego sta assolutamente ignorando. dopo spero che andremo a fare un giretto in moto, che non tocchiamo di nuovo da due settimane. Il prossimo invece saremo appunto rapiti dalla wedding planner, e quello dopo ancora avremo il concerto di Fedez il sabato sera con la nipote, e io la domenica avrò il concerto di J-ax+Fedez con la B. ... quando ho preso i biglietti ovviamente erano ad un mese di distanza l'uno dall'altro, poi Fedez l'ha spostato ma io non ho voluto rinunciare a nessuno dei due.
dopo quel weekend non ascolterò più le sue canzoni per un annetto ma pazienza, faccio felice sia La Grande che l'amica B.
Poi ci sarà il mio compleanno, e che compleanno... ma una ventina di giorni di pianificazione mi sembrano abbastanza per oggi. Devo fare così, devo stare orientata sui weekend, sul matrimonio, sulle cose positive... come se queste sei ore al giorno, quattro giorni a settimana, che passo in questo posto di merda fossero il dettaglio e non il contrario. 
Il mio curriculum comunque sarebbe quasi pronto, sono attesa di trovare una foto che mi ritragga in sembianze manageriali come da direttive della S., che secondo lei quella scelta dove ho una sciarpona e una camicia di jeans e un sorriso angelico è da studentessa fuori corsa e non va bene.
L'ho fatto piangendo, per la mia non laurea, per i dieci anni buttati qua dentro messi nero su bianco, per le esperienze sulla carta che io so essere solo sulla carta... e poi ho ingoiato, stampato, imbustato e adesso chissà... mi metterò a fare volantinaggio. 
sto carburando, digerirò anche questa, ormai lo so, si digerisce tutto.

7 commenti:

  1. Mamma quante cose!!Ecco se io facessi come te mi prenderebbe un esaurimento nervoso e comincerei a farneticare!!!
    Ma tu brava!!
    E l'estate e il sole aiutano sempre!
    Piu' farete adesso a livello organizzativo e di scelte piu' vi godrete poi i mesi piu' bui ad aspettare e fantasticare su quel giorno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, ma tu ne fai sicuramente di più di cose! Hai un bambino!!
      fai solo meno cinema di me :-D

      Elimina
  2. Quanti impegni!!!
    Io la data ce l'ho, ho anche la location... Ma ho seri problemi col fotografo... Tutti carissimi o impegnati per quel giorno... Vedremo...
    Ti dai ai concerti eh? Non sono proprio il mio genere Fedez e JAx, ma non fanno nemmeno tanto schifo... :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la tua data Maira! (e mi piace!!) ti invidio, non vedo l'ora di iniziare il countdown anche io!

      Elimina
  3. ...no ma, davvero ti sei presa la wedding planner?
    no no, io non avrei potuto proprio... ho adorato all'ennesima potenza organizzare il mio matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei arrivata ad odiarlo Patalice, di sicuro... Ego è poco presente, le mie migliori amiche, tre sono fisicamente ubicate lontano, una si sposerà pure lei l'anno prossimo... di madre, sorelle o parentame vario sono sprovvista.. L'ho deciso in base a tutti questi dati, magari da sola ce l'avrei anche fatta ma non ho voluto provarci.. meglio un po' di comodità in questo momento della mia vita.
      e credimi, la decisione mi è costata molto, e non in termini economici!

      Elimina
  4. Davvero in bocca al lupo per tutto!!!
    Mi ripetono e mi ripeto spesso che nella vita basta crederci...dai che ce la fai:-)))

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!