Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 20 luglio 2015

Sono

giorni pieni di cose belle. alcune attese, altre inaspettate, tutte emozionanti, tutte di quelle che ci ho pensato mille volte nella vita e poi sono successe così, in maniera quasi naturale.
Dal principio... dicevamo che il 15 luglio 2016, qui ci si sposa. Anche arrivare alla data non è stata una passeggiata... non tanto per il numero, alla fine la scelta è stata tra 15 e 22 e io ho avuto immediatamente chiaro che il 15 era il nostro - anche perchè vi pare che mi metto l'anniversario di matrimonio il giorno dopo al compleanno? va bene un solo regalo ma almeno due rose tutti gli anni provo a garantirmele - ma per il giorno. Il venerdì mi piace, come giorno, come suono del nome. Il dubbio, solo mio perchè Ego era convinto da subito, derivava dal fatto che ormai tutti sanno che di venerdì costa tutto meno per cui mi sono chiesta se volevo dare questo bel spunto di chiacchericci alla chiunque, ed evidentemente alla fine ho deciso che sì... che ci diano tutti dei mozzoni e amen. La SuperF. ci ha detto che sul totale alla fine potremmo riuscire a risparmiare anche un 20% e questo è sicuramente stato l'imput più forte, poi c'è anche il fatto che se la festa continuera anche il giorno successo - dopo spiegherò in che senso - si impegna il sabato e non la domenica, e in ultimo ma non meno importante, se noi vorremo partire per il viaggio di nozze subito, in questo modo dovremmo avere almeno un giorno di pausa. Il fatto che fosse il 15 luglio ci ha portato a scegliere con ancora più entusiasmo e immediatezza di sposarci il 15 luglio... dopo un anno esatto. e sempre esaltati così come due ragazzini, abbiamo anche scelto la location, scelta decisamente più ardua... Alla fine di posti ne abbiamo visti 9, la SuperF. ci ha evitato la decima al calcio finale perchè molto simile alla terza vista che non ci era piaciuta per nulla. Abbiamo visto tre castelli, un ristorante, un B&B e cinque ville. Scartato il ristorante e quattro ville dall'estetica troppo classica e dagli spazi troppo piccoli, domenica abbiamo ultimato il tour con tre vincitori: un castello moderno con un parco meraviglioso e annesso laghetto incantevole - a dieci minuti da casa di cui ignoravamo l'esistenza - una villa a Torino con una vista incantevole della citta con la Mole al centro e dei giardini stupendi, e un Bad&Breakfast con un parco meraviglioso. 
Domenica sera eravamo davvero nel pallone ma a bocce ferme da lunedì mattina è stato subito chiaro qual'era il nostro posto...  







Abbiamo scelto il B&B, con quei grossi salici che mi hanno rapito subito il cuore. Il verde è esattamente come ho sempre immaginato il nostro posto, la piscina c'è, ha spazio intorno ed è semplice e pulita come la volevo. tutto è semplice e pulito come lo volevo, quasi neutro, da vestire a nostra immagine e somiglianza. ma sopratutto questo è il nostro posto perche ci darà la possibilità di fare il tipo di festa che vogliamo... La proprietaria è un over settanta meravigliosa che sembra divertirsi più della gente a cui affitta la sua dimora ogni weekend... ci ha lasciato ampio mmargine nella trattativa su prezzi ma sopratutto orari e alla fine si è concordato che andrà più o meno così: inizieremo con il rito simbolico verso le 18.00, seguirà aperitivo abbondante e cena non troppo lunga, taglio della torta e balle varie, congedo ai parenti - la super F. dice che ci inveteremo qualcosa - e open bar con gli amici al massimo fino alle h 4am, poi chi vorrà potrà fermarsi con noi - nel B&B ci sono solo tre camere ma pochi metri più in là c'è un albergo con cui ci metteremo d'accordo per averne un tot - cosicchè l'indomani mattina potremo fare colazione e un bagno in piscina tutti insieme e potremo rimanere lì fino alle h 15.00 del pomeriggio. questo non sarebbe stato possibile in nessun altro posto, non con questa flessibilità. inoltre dovendo anche considerare l'ipotesi di un diluvio con uragani e grandine, e considerarla fortemente data la mia scarsa attitudine verso la fortuna, il salone interno dove si potrebbe fare la cena è il più bello che abbiamo trovato perchè praticamente sposglio con un bel soffitto ad archi di mattoni vivi, da allestire a piacimento. poi c'è un altra parte verandata con il tetto sulla testa ma aperto sui lati dove eventualmente si potrebbe fare l'aperitivo e una tensostruttura per il rito. ed è stata l'unica location dove a pensare a tutto il matrimonio all'interno mi veniva solo da piangere e non da vomitare, perchè gli alri posti eran meravigliosi fuori ma per nulla all'interno.
Sono rimasta razionale fino all'ultimo, sono riuscita a non farmi venire gli occhi a cuoricino (quasi) da nessuna parte, ho analizzato cripticamente pro e contro di ogni location con professionale freddezza finchè non abbiamo deciso. poi... nell'istante in cui ho mandato due righe formali alla SuperF. per confermare data e luogo sono entrata in un brodo di giuggiole e non ho più capito niente. ed ora sono follemente innamorata del nostro posto. non faccio altro che cercare nuove foto, me le salvo, le mando a gente via mail, le zummo, le guardo. Fino a quel momento ho pensato che forse il posto che io mi ero sempre immaginata non esiste e questo è quello che più si avvicinava alla mia idea di perfezione, ora penso che semplicemente il posto perfetto è questo ma io non lo avevo mai visto e non potevo saperlo.
E siamo felici, anche Ego lo è, molto, stamattina mi ha detto "domani manca già una settimana in meno" ...e se andiamo avanti così credo un anno passerà molto in fretta.
E' stato un piccolo parto, dal 20 di maggio al 15 luglio, e la sensazione ora è proprio quella di aver finalmente la creatura qui, dopo tanta fatica. e sopratutto, ora possiamo dirlo alla qualunque, che non ce la facevamo più. 

Poi è successo che sabato sono andata a vedere e provare IL vestito, IL perchè è il vestito che da mesi ho in testa e che continua ad essere lui più guardo collezioni, più scopro nuovi marchi, più provo ad immaginarmelo da zero. e IL vestito naturalmente merita un post a parte. E' iniziato così il weekend, con me che mi sento una bambolina di porcellana in un atelier dove pare che tutto si spezzi solo a guardarlo e per poco non vado giù come un sacco di patate mentre sfoglio un catalogo nonostante la brioche al cioccolato a colazione e continua con concerto di Fedez con la npote LaGrande la sera per terminare con la giornata di ieri al festival Collissioni di Barolo da single con concerto Fedez+J-ax ieri sera, altro argomento meritevole di post. 
Ah, e poi c'è il fatto che domani Micol qui, compie trent'anni trenta signori.

7 commenti:

  1. Evvai!!!! Appena ho letto -b&B ho pensato subito al dopo matrimonio!!Complimenti!
    Quante cose belle...Te le meriti tutte! Poi a me il Venerdì è sempre piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!! Anche a me è sempre piaciuto perchè lo includo già nel weekend... ha iniziato a piacermi meno quando Ego ha iniziato a fare questo lavoro e lavorare anche il sabato..

      Elimina
  2. Evviva!! Mi aspettavo il post il giorno dopo l'annuncio della data, ma è ovvio che abbiate avuto da fare...
    Il posto è incantevole, con tutto quel verde! E poi la vista della piscina di sera, con gli archi di edera fuori dalla struttura, è stupenda!!! *__*
    Vedo che sei già avanti, sei già andata in atelier... Io invece aspetto che arrivi la mia migliore amica (nonché testimone) da Roma, anche se si tratterrà appena una settimana andrò con lei a fare i primi giri...
    Brava Micol, sono contenta per te!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Maira, non ci sono riuscita e mi sono sentita una merdaccia infatti :-( il giorno dopo eravamo senza rete in ufficio mentre il venerdì io ero di riposo e quando sono a casa proprio non riesco ad accendere il pc!
      Anche io inizialmente pensavo di aspettare la mia migliore amica/testimone ma poi non l'ho fatto, presto ne racconterò!

      Grazie Maira, a presto :-)

      Elimina
  3. Felicissima per te, patata, ti meriti tutta questa gioia!!! e vedete di godervela per bene^__^ E benvenuta nel folto gruppo delle belle donne trentenni...;-) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sento come l'altro ieri ;-P
      Grazie Liz <3

      Elimina
  4. Tutto bellissimo.. E i trenta un traguardo non da poco :) ti seguirò, ho letto un po il tuo blog e mi piace moltissimo!! Un bacio

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!