Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 16 settembre 2015

Contrariamente

ad ogni previsione, a poche ore dalla partenza ho finito tutto. Tutto è stampato e cartellinato da portrami via alle diciasette e inserire in valigia, e tutto quello che potrebbe succedere in ufficio durante la mia assenza è organizzato. Stamattina ho scoperto di aver completamente dimenticato cutter e nastro da pacchi, che quindi verranno con me in valigia, che può far ridere ma quando devi allestire uno stand e non hai gli strumenti per aprire e chiudere i cartoni di merce... non c'è un cazzo da ridere.
Me ne andrei volentieri a casa che quest'ora e mezza di buono in più mi farebbe proprio comodo perchè a casa non è tutto così pronto. Non credo che riuscirò a dare una pulita al gas e alle piastrelle dietro di lui, cosa che mi potrebbe interessare nel caso Ego invitasse qualche amichetto a giocare alla play, così come non credo che riuscirò a passare un po' di tempo in beatitudine con i pelosi e a guardarmi squadra antimafia tranquilla sul divano.
Ero abbastanza ben organizzata ma ieri sera mi sono accorta di non avere neanche più un misero rotolo di spazzola adesiva toglipeli, fondamentale alla sopravvivenza dignitosa del binomio vestiti scuri/due figli pelosi che amano dormire in valigia, e sono quindi dovuta passare di nuovo al supermercato in pausa pranzo. poi una volta a casa ho appreso anche che stanotte la lavastoviglie non ha fatto il suo lavoro e mi ha così sputtanato tutto il programmino che prevedeva di svuotarla e ricaricarla per poi aggiungerci solo i due piatti delle pizze surgelate di stasera e farla partire, cosa che mi porterà via tempo che avevo dedicato ad altro e così via in un concatenarsi di eventi che mannaggialamiseria. Uscita di qui andrò dalla parrucchiera, arrivata a casa mi fionderò sotto la doccia dopodichè mi metterò a piegare e mettere in valigia tutte le cose che si stropicciano e ho aspettato a mettere fino ad oggi, preparerò le borse bagaglio a mano e farò il punto della situazione mentre le pizze cuoceranno. e molto probabilmente mi alzerò ad ogni pubblicita di squadra antimafia per fare tutto il resto e domattina sarò un cadavere.
L'inquietudine per la partenza si sta trasformando in rabbia e scazzo, la sensazione è quella di dovermi scrollare di dosso una gran quantità di polvere. il problema è che nella mia testa da lunedì ad oggi è già passato molto più di una settimana, il che mi fa pensare che saranno quattro lungherrime giornate.
Io e Ego di fatto ci daremo il cambio, ci vedremo domenica sera al mio rientro verso le 22.00 e la mattina partirà lui per Verona fino a mercoledì sera. non sto a specificare quanto serio sia il suo problema di vestiario/valigia perchè personalmente ho fatto del mio meglio stirando tutto lo stirabile la settimana scorsa e lavando tutto quanto in questi giorni. ora buona parte delle sue camicie giace stesa già asciutta e a lui non resterà altro che inforcare il ferro da stiro e mettersi all'opera, l'alternativa è la lavanderia vicino al suo ufficio dove con un euro gliele stirano. probabilmente se fossi una mogliettina di quelle perfette starei sveglia fino alle due a stirargliele stanotte, ma non lo sono per cui amen.
Negli anni comunque mi sto sensibilazzando e lo sto facendo senza sollecito alcuno da parte sua, cosa che un po' mi spiazza. i primi anni di convivenza mi facevo gli affaracci miei senza timore alcuno, l'anno scorso mi ero preoccupata parecchio delle casa e dei suoi vestiti e quest'anno pure del suo cibario. in realtà Ego sa cucinare benissimo se vuole ma io so bene che quando è solo non ne ha voglia e finisce per aggiustarsi con cose da asporto o pronte, come anche io d'altronde se lui non c'è non mi metto di certo a fare gli arrosti. e quindi gli ho preparato delle lasagnine, degli arrostini con patate, degli spezzatini monoporzioni congelati in freezer solo da scaldare? ma ovviamente no. gli ho comprato una pizza e una focaccia cameo, lasagne buitoni, qualche vaschetta di affettati e vitello tonnato, pane e grissini, cocacole, cornetti e nutella. ho speso sessanta euro di surgelati vergognandomi come una ladra agli occhi inquisitori della cassiera, ma è comunque un passo avanti, magari per il prossimo anno mi adopererò verso qualcosa di più sano.

Ed è incredibile come a volte ci scanniamo anche per venti giorni di seguito e poi al pensiero di stare sette giorni separai ci viene l'occhio da triglia a entrambi...  

5 commenti:

  1. L'ultima parte mi ha fatto sorridere molto :)
    Però ti auguro comunque che queste giornate ti passino meglio che possono...
    In bocca al lupo!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Wow hai fatto anche troppo!!!
    Avrei fatto pari pari come te...anzi forse anche meno...ma perché sono proprio una pessima casalinga!!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio!!!
    No ma come fai a vedere squadra antimafia!??!? Io ho retto solo la prima serie e un po' della seconda...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Grande!!!!!!!...stessa organizzazione!!!!
    in bocca al lupo!!!! e non temete che quando vi rivedrete sarà più bello!!!!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!