Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 31 maggio 2012

Arriva lo stipendio.

Nel giro di tre giorni è mutilato tra bollette, multe, rate, assicurazione, cazzi, mazzi e palazzi. E mentre sei lì con l'estrattoconto in mano che pensi a quanto sei stata stupida a credere che questo mese sareste andati a mangiarvi una pizza a che saresti riuscita a comprarti un capo d'abbigliamento della tua taglia... arriva tua cuginanevrotica con pancione a seguito e ti dice: che palle, siamo sempre senza soldi. Lei, in mutua cronica, in maternità da circa sei anni tra figli persi, vivi e in gestazione, ereditiera, propietaria di numerosi immobili di cui percepisce l'affitto, accoppiata con un responsabile di nonsochereparto che guadagna quanto me e Ego in un mese.. aggiunge poi con nonchalance che, dato che non ci andiamo noi, andranno loro per il secondo weekend lungo di seguito al mare dove non farà la spesa e mangeranno sempre fuori e affitterà sdraio e lettino nella spiaggia più cara del lido.
E poi mi chiedo perchè sogno di ammazzarla di botte.

A volte mi domando perchè cazzo mi alzo tutte le mattine e vado a lavorare.
Nei tre mesi in cui non ho avuto stipendio siamo sopravvissuti lo stesso. e non facevamo niente di meno di quello che facciamo adesso però arrivavo alla sera ancora in grado di fare un discorso sensato e non dovevo drogarmi appena sveglia per mettere a tacere i battiti cardiaci. 
Ogni mese diciamo che ci siamo tolti tutte le spese e che dal prossimo mese andrà meglio, poi arriva sempre qualcosa di nuovo e siamo sempre sul filo del rasoio. Ne ho le palle piene di non poter cucinare quello che vorrei perchè devo fare la spesa in base a quanti soldi abbiamo e devo riuscira a cucinare quello che c'è in frigo. ne ho le palle piene di uscire e prendere un cocktail in due, di inventare scuse perchè gli amici vanno a mangiar fuori e poi a ballare e noi di spendere cento euro in una sera non possiamo permettercelo, di parlare con gli altri e morire di invidia, di stilare ogni giorno la lista di tutto quello che vorrei e non posso avere, che vorrei e non posso fare. Non abbiamo un affitto da pagare, la mia macchina è pagata, Ego guadagna molto bene in confronto a molti suoi coetanei. eppure non ce la si fa, non bastano mai. c'è sempre un compleanno, un natale, un'assicurazione che scade, una visita che non si puo evitare. Non avanza mai niente per tirare un sospiro, per concederci un vizio, per fare qualcosa che non sia "necessario". Di mettere via dei soldi non se ne parla minimamente, di raggiungere un obbiettivo neanche a parlarne.
se volessimo un figlio? se volessimo sposarci?
La sensazione è quella di essere costantemente in punta di piedi su un filo, un soffio di vento e vai giù, tieni duro, tieni duro, ma ogni volta la destinazione si allontana.
I primi mesi Ego soffriva abbastanza di questa situazione ed io gli dicevo che era normale, avevamo appena arredato una casa, eravamo giovani e inesperti. Dopo il primo anno io iniziavo ad allarmarmi e lui mi diceva che dovevamo ancora assestarci, dovevamo avere pazienza. Ora sono due anni che rinunciamo a tutto, guardiamo gli altri fare e aspettiamo, e cosa aspettiamo? C'è crisi, c'è crisi... intanto i ristoranti sono tutti sempre pieni, come i voli, gli alberghi, le pettinatrici e le estetiste. molta gente i soldi li ha e continua a fare una vita dignitosa come è giusta che sia per chiunque ogni giorno si reca al lavoro e si rompe il culo. 
e dato che questo non vale per noi, chi me lo fa fare?

11 commenti:

  1. quando mi troverò ad affrontare i tuoi problemi spero di potermene andare all'estero. Questo paese è una merda perché non ci tutela.

    RispondiElimina
  2. Sento queste stesse parole ogni santo giorno.Purtroppo non c'è via di uscita.Rimane la botta di culo che ti sistema a vita.Tieni duro,arriveranno sicuramente momenti migliori di questo.Gabri.

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente. Ma credo fermamente che prima o poi una botta di culo arrivi anche a noi che ce lo meritiamo.

    RispondiElimina
  4. idem come per te cara micol. uno schifo su tutto la linea...
    non ho ancora capito come uscirne, comunque....
    ps. grazie per i cuoriciniiiiiii :) :) :)

    RispondiElimina
  5. Che dirti, io vivo all'estero e la crisi si sente anche qui...ci sono arrivata per tanti tanti motivi, uno dei quali e' stato il non riuscire a trovare nulla che mi desse la possibilita' di essere indipendente...ora l'indipendenza c'e' ma dell'italia mi mancano tante cose...

    RispondiElimina
  6. ho pensato le stese cose questa mattina. Credevo che giugno sarebbe stato un mese facile ed invece tragedia. L'altro giorno si è rotta la macchina e mi sono partiti più di 200 euro ovviamente pagati con la carta di credito visto che in banca al momento ho 5 euro (e chissà quando arriva lo stipendio).

    Se levo l'affitto/posto auto/bollette/telefono/macchina mi restano la bellezze di 350 euro per fare la spesa/benzina/sigarette (e da mesi fumo il tabacco per risparmiare)/svago.

    Se conto che devo anche andare a trovare mia nonna (che abita a 900 km da me) mi sento male all'idea di dover pagare tutta quella benzina.

    Ho prelevato dal conto risparmio 500 euro mesi fa e non sono ancora riuscita a rimetterci dentro NULLA. E devo anche pagare il bollo.

    Sinceramente parlando fanculo a me e al giorno in cui ho deciso di andare a vivere da sola. Ma chi diavolo me l'ha fatto fare? Tanto casa mia non è uno scopatoio, quindi sinceramente non ho ancora capito che diavolo vivo a fare da sola.

    d'altra parte con i miei non potrei mai tornare.....i mobili non saprei dove metterli e se non sopportavo già da prima mio padre di prima mattina figuriamoci ora.
    :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miranda, anche io fumo il tabacco, da più di un anno ormai... Per niente femminile e scomodo quando sei in giro, ma si risparmia un bel po'... Se dovessimo comprare un pacchetto a testa al giorno di sigarette... non mangeremmo più!

      Elimina
  7. appunto! Cmq non è vero che è poco femminile...io lo trovo così sexy e anticonformista. :D

    (poi logicamente se ti fai una paglia della grandezza di bombolone è un'altra questione, eh) :D

    RispondiElimina
  8. Fumo tabacco anche io!Golden virginia verde!E' vero,non è per niente femminile e quando stai in giro le persone spesso ti guardano male,però vabbè,si risparmia un sacco e questo è quello che conta.
    gabri

    RispondiElimina
  9. Ciao, dopo averti lasciato il primo messaggio mi sto facendo un po’ gli affari tuoi e mi sento quasi in colpa, come se ti stessi spiando… sei molto introspettiva e il fatto di sapere certe cose di te pur non conoscendoti... vabbe’, vado a farmi un altro po’ gli affari tuoi!
    Ciao, Alex cecrisicecrisi.blogspot.it

    P.S. Non si risparmia piu' tanto col tabacco visto che l'hanno aumentato di 1,20 ultimamente! Maledetti!!!

    RispondiElimina
  10. l'aumento di 1,20 e` stata una cosa a dir poco vergognosa. Se hanno bisogno di soldi che li prendano anche dai NON fumatori, mica si puo` campare solo sulle ns. spalle

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!