Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 7 maggio 2012

Sembra

che sia arrivata la tanto attesa settimana di svolta. Mio padre a giorni dovrebbe venire a casa, finalmente "aggiustato" e io dovrei ricominciare ad avere una vita decente. Da oggi quindi mi sono imposta le seguenti direttive... al mattino devo riuscire ad alzarmi dal letto alle 8.oo, non un minuto dopo. in modo da riuscire a fare il letto e riordinare prima di andare in ufficio e sopratutto da riuscire a spegnere tutto quello che devo prima di uscire di casa. macchinetta del caffè, tasto generale del televisore, boiler, togliere le spine al pc e ai caricatori dei cellulari. Mi è arrivata una bolletta di 197 euro per i mesi di febbraio e marzo... 37 mq, in due. follia pura, e non me lo spiego proprio dato che lavorando entrambi usiamo la luce prevalentemente in fasce orarie basse quali sera e weekend. Poi, uscita dall'ufficio, il lunedì, il mercoledì e il venerdì voglio andare a correre almeno un ora, con la S. o da sola. E in ultimo, riprendere a mangiare in maniera sana, che aldilà della questione peso, mi fa proprio stare meglio anche fisicamente... ero sgonfia e non mi sentivo mai appesantita o assonnata dopo pranzo, poi da quando mio padre è stato ricoverato arrivando tardi la sera e avendo quasi sempre il frigo vuoto, spesso ho fatto la pasta e abbiamo preso una pizza, per non parlare di tutte le mangiate da parenti vari...
Alla fine di kg ne ho persi 6, con la mia dieta faidate. Quando all'inizio dicevo di volerne perdere cinque, in realtà esageravo consapevolmente... ero convinta che non ce l'avrei mai fatta. Mi sono pesata due volte in tre mesi, la prima volta avevo perso soltanto un kg, la seconda ero passata da 54 kg a 48, una taglia di jeans. E di sgarri ne ho fatti, probabilmente il mio stato d'animo ha contribuito non poco. Quasi tutte le persone che non mi vedono da un po', lo notano per la mancanza del salvagente credo, quasi del tutto sparito. I parenti e Mr P. mi dicono che sono dimagrita troppo e quando rifiuto qualcosa da mangiare mi guardano col faccino classico del "povera malata", le colleghe muoiono di invidia come di consueto e mi dicono che sto male, malissimo, sono bruttissima (e io godo come un riccio). Se non fosse per i vestiti che mi stanno diversamente, io non vedo tutto questo cambiamento... mi piaccio anche se è accaduto esattamente quello che temevo. braccia e gambe si sono asciugate parecchio, troppo, il mio accenno di seno è sparito e la pancia, il posto che mi interessava di più, si è asciugata ma rimanendo ovviamente molliccia.  Sono comunque soddisfatta del traguardo e adesso voglio completare l'opera rassodando. Ora che sono improvvisamente diventata amante dell'aria aperta e degli insetti che annegano nel mio sudore (....), voglio correre finchè non torna l'inverno, ogni volta che posso..., sopratutto per potermi permettere qualche carboidrato e/o qualche concessione ogni tanto.

Ultimamente pormi degli obbiettivi sta diventando qualcosa di necessario. mi fa sentire bene, quando raggiungo l'obbiettivo poi... ancora meglio, ma devo trovarne subito un altro. 

Oggi non ho un buon umore, non ho voglia di parlare con nessuno e mugugno a tutto andare ma c'è finalmente il sole... penso al caldo che tra un po inizierà a fare, al mio lavoro che mi sta dando grandi soddisfazioni, al fatto che forse andrò con il mio capo a trovare un cliente e sarà il mio primo viaggio di lavoro. alle magliette sepolte da anni che ricomincerò a mettere tra poco perchè finalmente non sparafangheranno più nei fianchi, al fatto che mio padre sarà a casa, riprenderà a fare la sua vita... tra un po' andremo tutti insieme a mangiare le costine alla festa del paese e quest'estate ci mangeremo delle grosse fette di anguria sul loro terrazzo...

3 commenti:

  1. ciao cara! mi sa che anche con queste accortezze la bolletta resta davvero troppo alta... non è che ci sia qualche contatto? oppure qualche lampadina difettosa? per verificare a volte basta vedere se hai una lampadina che fa qualche lampeggiamento (acceso spento) che non quadra... oppure si può chiamare l'elettricista che faccia qualche verifica... hanno uno strumento apposito.
    spero che il tuo papi torni presto a casa.

    RispondiElimina
  2. Spero anch' io che tuo padre stai bene e torni a casa...per la corsa, credimi e' los posrt migliore per mantenersi in forma :-)

    RispondiElimina
  3. Pesanvo di essere l'unica ad aver ricevuto una bolletta fuori di testa. 70 e passa euro, sono SOLA e sono in casa solo la sera, ma poi ho capito che è solo colpa del fatto che non essendo residente in quella casa pago di più, quindi credo che per Voi valga quello che ha scritto la Plo. Per il resto MANGIA che se no ti si riplia Cristo (come direbbe mia nonna) insomma io credevo che fossi una rotondetta come me ed invece sticazzi, prima pesavi come me durante la dieta e tutti mi dicevano che sembravo anoressica..... :( 48kg a meno che tu non sia alta 1.40 sono veramente pochi.
    E poi dai che tra poco papà torna a casa! yeah!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!