Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 31 luglio 2012

Meno tre giorni lavorativi alle ferie,

escludendo ormai oggi. chissà se questo post lo publicherò o rimarrà nelle bozze insieme agli altri duecentosettantacinque. Avere il mio capo a pochi metri rende davvero difficile concentrarmi, a volte sto scrivendo qualcosa di sensato poi arriva lui e il castello di pensieri crolla, come se lui avesse i superpoteri e dalla sua scrivania potesse vedere cosa c'è sulla schermata del mio pc. 
Mi sembra incredibile che luglio sia finito, l'estate ha superato la sua metà, le ferie passseranno velocissime e in un batter d'occhio sarà settembre, con tutte le sue novità. Mi accorgo delle stagioni che passano e finiscono attraverso l'uso dei miei vestiti, quando la stagione è quasi finita io dovrei aver usato quasi tutti i miei vestiti di quella stagione e invece ora per esempio ne ho usati appena la metà... per non parlare delle scarpe. sarò io ad avere troppi vestiti o l'estate passa troppo in fretta rsipetto all'inverno? 
Quest'anno l'ho davvero apprezzata, nonostante i capelli attaccati al collo, la circolazione a ramengo, i piedi gonfi, le saune in macchina. Avevo davvero bisogno del sole, del caldo, di colori vivi e diversi attorno a me. di avere intorno qualcosa che non mi ricordasse ogni momento la paura di febbraio, i viaggi con nebbia e neve fino all'ospedale... il freddo che penetra dentro, passa attraverso la pelle e arriva a trafiggerti il cuore. Stare in casa con le finestre aperte mi da un senso di libertà, il cielo azzurro e tutto illuminato da questo giallo confortante, accogliente... i vestiti leggeri, lo smalto colorato, pomodoro e mozzarella, il mio compleanno. vorrei che quest'estate durasse ancora, con i suoi progressi, la sua pace, il suo come sta papà? bene bene! vorrei che non finisse più, non finisse mai.
Questo è un post di fine settembre, ma si sa... io mi porto sempre avanti.

6 commenti:

  1. beata....a me mancano ancora 27 giorni. :(

    E la cosa più brutta è che andrò a passare 2 settimane nel paese dei miei nonni dove ormai non c'è più nessuno con cui uscire. Di giorno vado al mare ma la sera è la morte nera.

    E in più potrei anche incontrare Mr Merda. Più che vacanze saranno uno stress continuo.

    RispondiElimina
  2. L'estate, il sole, il mare rigenerano anche me; la mia e' stata una vacanza bellissima, avrei voluto che durasse un altro po'....invece sono rientrata da un'ora, accolta dalla pioggia, ma non fa niente perche' il sole mi ha riscaldato il cuore (almeno per un po')...goditi il tuo agosto :*

    RispondiElimina
  3. Già, te sei sempre avanti...Non ti dico di cosa penso dell'estate perché giassai ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Micol cara, come stai? torna presto, io ti aspetto :-)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!