Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 18 ottobre 2013

Domani il mio Ego invecchia.

Per festeggiare faremo un bel giro in Gmoto corredato da pranzetto fuori porta. E poi a cena la sera in un posto dove spero si faccia la scorpacciata di pesce che avendo scelto di vivere con me, non ha mai modo di farsi. Se stasera mi ricordo di prenotare il ristorante. Nessun regalo per lui, il suo regalo è il nostro viaggetto a Napoli per il ponte dei Santi, così fu deciso. Ma ora che mancano meno di ventiquattro ore, ho un pazzesco rimorso di coscenza... che brutta roba non avere un pacchettino al compleanno, orrore. In realtà volevo prendere i biglietti per il concerto di Ligabue e fare la splendida presentandoglieli domani sera, ma quando me ne sono ricordata erano già sold out. Se non lo vinco quest'anno il premio di peggiofidanzata dell'anno, non avrò altre chance. Fortuna che c'è sempre la scusa del padre morto a salvarmi. Quanto dura l'indennizzo? sei mesi? un anno?
Domenica invece ha deciso che giocherà una partita, perchè è il suo compleanno. Questo non mi lascia scelta, mi lamentavo di non avere il tempo per fare i lavori di cui al momento la Gcasa necessita e ...tac. quattro ore libere la domenica, è un segno del destino... temo che se le passerò a dormire l'energia cosmica del cambio stagione mi si rivolterà contro. Che poi, fosse solo lui il problema. In questi mesi di vita disordinata ho accumulato, lanciato cose negli armadi come non ci fosse un domani, ignorato sporco aggiungendone dell'altro. così ora mi ritrovo una Gcasa che è come la mia vita. disordinata. e sporca. che se passasse Canavacciuolo nella mia cucina, si salvi chi puo. In ogni caso potrò scegliere se iniziare con lo sgabuzzino, cambio stagione scarpe con annessa pulizia oppure buttarmi sull'armadio, oppure sui pensili del salotto oppure sulla cucina. e poter scegliare mi pare già un lusso non da poco.
Anche i prossimi weekend sono già stati programmati, il prossimo andremo al Games Week a Milano grazie alla mia anima da sempre buona e generosa (...) per accontentare mia cognata che ogni volta chiede al fratellone di portarla in posti simili sentendosi dire si boh magari forse vediamo... e poi alla fine non la caga nessuno e rimane sempre nella sua triste cameretta fatta di mobili di recupero tappezzata di poster dei fratelli Jonas o come diavolo si chiamano, a scrivere in forum di telefilm americani con sexy vampiri. Ho voluto per una volta dirle si cazzo ci pensa cognata tua, ho comprato i biglietti, mi porto pure la nipote LaGrande e via. una giornata di playstation, wee, xbox e brufolosi nerd come se piovesse.
Quello dopo invece saremo a Bevento o zone limitrofe con i nuovi amici già citati - che richiedono un post a parte. 
Faccio quello che mi riesce meglio fare, organizzare. Il mio capo mi dice sempre di fare molta attenzione, considerando che questo sia il mio punto di forza, perchè ho due strade davanti... diventare una bravissima ed efficentissima organizzatrice.. o un organizzatrice di bravissime ed efficentissime organizzatrici. a buon intenditore poche parole. Nella vita privata invece non corro alcun rischio fortunatamente, anche perchè la concorrenza è pressochè inesistente... Ego non sa nemmeno gestire il suo tempo utile per fare un doccia vestirsi e uscire di casa tutte le mattine alla stessa ora, la Gmoto è un tipo che ama farsi trascinare dagli altri, e il Ggatto non c'è anocra. Amo la mia famiglia, mi fa sentire estremamente utile ed indispensabile. Quindi organizzo. detartrasi obbligata dall'ortodonzista sotto ricatto di non darmi le ultime mascherine dell'apparecchio, troia, settimana prossima. Tizio impegnatissimo che vorrebbe affitare un monolocale e mi whozzappa le date e gli orari in cui è dispobile per vederlo con conferme e rettifiche e richieste di presa visione. lettura fraudolenta di guide autorizzate e non per turisti su Napoli, Pompei, Benevento e Salerno prendendo appunti e mandando e-mail ai partecipanti - si, faccio parte di quel tipo di compagno di viaggio lì - i rompicoglioni. 
Organizzo, nell'assurdo tentativo di organizzare anche il dolore.


4 commenti:

  1. Pure io voglio prendere i biglietti per Liga! Ma devo aspettare il 5 novembre, quando li metteranno in vendita!

    RispondiElimina
  2. Micol non tocchiamo l'argomento casa in stato pietoso e dormire anziché pulire perché mi trovo sulla stessa barca -_-

    RispondiElimina
  3. ...io a vedere il liga vado, però il mio maritino mi lascia andare con l'amico del cuore...

    RispondiElimina
  4. Organizzare aiuta:)) e auguri a Ego=))

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!