Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 10 gennaio 2014

Ecco. nuovo anno, nuova vita, appunto.

Qualcuno nella Gcasa è discoccupato da ventiquattro ore. 
Io scrivo dall'ufficio quindi non sono, il Ggatto è un ereditiero e quindi si, è Ego. 
lo stipendio base dell'economia familiare, l'uomo che prescinde la sua autostima di essere umano dall'andamento della settimana lavorativa, il fantasma della Gcasa che dov'è Ego ormai non lo chiede più nessuno da anni per sentirsi rispondere anche dai muri: da cliente
Ok. 
Non è una tragedia Micol, poteva avere un tumore al quarto stadio, sarebbe stato un po peggio. semplicemente non percepirà più stipendio, neanche questo qui che ha praticamente già speso, ti sarà sempre tra le palle in tuta e ciabatte con aria logora e pensierosa e ti fracellerà i maroni di filosofiche affermazioni riguardo alla sua nulla esistenza finchè non avrà trovato un nuovo straccio di lavoro, se lo troverà. 
Siamo fortunati, poteva accadere di peggio.

Vorrei tanto che ci fosse papà a casa, andare a pranzo lì e fargli il testone a valanghe di parole per poi vedere il suo sorriso rassicuramente brillare nei suoi occhi verdi uguali ai miei e sentirmi dire: Stai tranquilla Mimì, si sistema tutto. 

9 commenti:

  1. Micol, si sistema tutto :) purtroppo però parlo anche io dalla tua stessa situazione, se non peggio.
    Piccolo riassunto:
    14 febbraio 2013: porto la mia ultima valigia a casa con Ale e inauguriamo finalmente la convivenza
    14 marzo 2013: arrivano i 30 giorni di preavviso di licenziamento di Ale.
    14 aprile 2013: ciao ciao lavoro di Ale.
    Per fortuna che almeno io, per ora (e tocchiamoci i maroni che non si sa mai) continuo ad avere un lavoro. Anche perchè ormai anche la sua disoccupazione è finita e la vedo tremendamente grigia.
    In ogni caso... Ego ha 8 mesi di disoccupazione, e tu che sei la maga del risparmio so che li farai fruttare al meglio. Ale in quegli 8 mesi ha fatto di tutto e di più... Non è impossibile. Nel frattempo avrai comunque cena pronta, casa pulita e vestiti stirati perchè insomma... non ha altro da fare lui ;)
    Noi che abbiamo la possibilità ora stiamo cercando anche in Francia e a Monaco Principato... Valuta come opzione anche questa, se ne hai la possibilità anche tu (anche se non ho ancora capito dove abiti tu!) ma soprattutto chiedi in giro, a qualsiasi persona. Due giorni fa hanno assunto un ragazzo per sostituzione maternità nella concessionaria sotto casa. "A saperlo prima" mi ha detto il tipo della concessionaria, che è anche amico del padre di Ale. Eh, grazie al cazzo, a saperlo prima.
    Non disperare Micol, hai ancora 8 mesi per navigare a vista, disperati a novembre, quando finirà anche la disoccupazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nadia... purtroppo no! Niente disoccupazione per Ego, così come niente liquidazione o ultima busta paga con scarico ferie... niente di niente, perchè lui lavorava con partita iva come agente di commercio! Certo potrebbe fatturargli ancora i giorni lavorati ma essendoci un contratto "poco chiaro" - a buon intenditore poche parole - sicuramente quello stronzo del suo -ex- capo non gliela pagherebbe. Capisci che la situazione non è delle migliori... però sapere che anche qualcun'altro ci è passato mi rincuora un po :-S Un abbraccio Ps A presto le foto delle cosine da moto!!

      Elimina
    2. Azz... beh dai io cercando annunci per Ale vedo che cercano un sacco di agenti di commercio.. magari va a migliorare rispetto a dov'era prima... speriamo sia davvero così!

      Elimina
  2. Uhm...cavolo! é vero, avrebbe ragione tuo padre a dire che si sistema tutto...vedrai...Intanto aspetto la foto della tua creazione natalizia!!!!!!!! Baciii

    RispondiElimina
  3. Capisco cosa si prova.
    Forza. Digli che non molli e si faccia coraggio!

    RispondiElimina
  4. Ego è un ragazzo in gamba e da questa situazione ne uscirà più che vincente. Andrà tutto bene cara. Mia madre dice una cosa bella ogni tanto: Dio chiude una porta e apre un portone. Vedrai che fra qualche tempo dirai. .. e meno male che è capitato! Come sempre:Forza Micol!

    RispondiElimina
  5. Oh no:-/
    Un abbraccione e un in culo alla balena gigante, ragazzi!!
    Ma che cavolo!!!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!