Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 24 gennaio 2014

Ho un animo conservatorio

e questo vale un po' per tutto , dall'esagerata quantità di oggetti che fatico a smaltire alle abitudini che cambiano con me negli anni ma lotto per mantenere intatte a costo di andare contro corrente. 
Va bene il robot da cucina, è proprio fico, ma vuoi mettere il gesto di tagliare con il coltello uno zucchino su di un bel tagliere? 
Sono passata dal diario segreto con lucchetto al blog di Msn ormai quasi dieci anni fa senza sapere minimamente quale porta stavo aprendo. l'ho fatto perchè il tempo per scrivere è iniziato a mancarmi mentre un pc lo avevo davanti tutto il giorno tutti i giorni. lì è iniziato il mio cammino come bloggher ai tempi dei blog glitterati e dei rompicapi di codici html per avere il gattino che lecca lo schermo nella colonna di destra. un viaggio che mi ha portato poi al Cannochiale dove ho conosciuto tantissime persone, tantissime parole scritte divinamente, tantissime situazioni diverse dalla mia. e fino a quando qualche anno fa il tempo è inziato davvero a scivolarmi via dalle mani, ci ho vissuto dentro ogni giorno quasi fosse un mondo parallelo. nel frattempo però il mondo del web è esploso, sono arrivati i gadgets e tutto quello che ci serve a portata di click senza dover più impazzire per la formula del mese e quasi tutti gli amici di un tempo si sono persi via via per strada volati verso nuovi lidi. E io, che di smettere di scrivere non ci penso proprio, ho vissuto la mia esistenza di bloggher ancorata al passato rifiutandomi di adattarmi con la realtà di adesso, click facili, collegamenti istantanei, tantissime scelte, tantissime password da ricordare, sentendomi un po vecchia e inibendomi davvero di fronte ai commenti automatici con sei link tra cui scegliere come contattarti, di fronte a questo tutto che bisgona avere perchè ce l'hanno tutti e chi se ne importa se poi è pieno di niente. Ma si sa, Micol ci mette un po a convincersi, arriva sempre dopo, ma arriva.
Così, con qualche mese (o forse anno?) di ritardo, mi sono decisa anche io a fare qualche balzo in avanti, guardandomi bene dal farne troppi che di tempo ne ho poco, lo sanno anche i muri qui, e quando faccio le cose mi piace farle bene.
Quindi No Time to Despair approda su Facebook con una paginetta omonima che spero diventerà uno spazio carino dove condividere non solo i post del blog ma sopratutto frivolezze e opinioni, con un tono decisamente più easy di quello usato qui - che rispecchia la mia vita purtroppo non sempre easy, come quella di tutti d'altronde. Chiunque passi di qui è quindi invitato a farsi un giro laggiù passando dal cuoricino qui a fianco e se gradisce cliccare un like per potermi così seguire e, cosa più importante, farsi seguire anche lì. Chi troverò anche di là, se gradisce, verrà publicizzato nella mia pagina fb con un post riguardante il suo blog o la sua pagina facebook nel corso della prossima settimana, e con un post di conclusione qui venerdì prossimo. E spero che questa nuova semina mi porti non solo rafforzate fioriture ma anche nuovi boccioli, nuove letture, che poi sono la cosa che preferisco di tutto questo mondo.
Ne ho approfittato per rinnovare anche un po' l'ambiente qui, che aveva ormai un che di stantio e nel farlo mi ha aiutato l'amica MammaCheDisordine, prezioso genio in materia nonchè disponibilissima e molto paziente - l'ho tediata delle domande più contorte. E porprio mentre scrivo questo post scopro questa bella sorpresa che mi ha fatto nel suo post di oggi. Lei mi ha fatto anche scoprire il fantastico mondo dei Linky Party, dei DIY, degli Swap e parenti... che ancora devo farmene una ragione che esista tutta questa roba. Sappiate, che mi cimenterò in tutto quello che mi capita d'ora in poi, perchè io fatico a partire ma quando parto esagero proprio, finchè non mi passa l'entusiasmo almeno. Date quindi un occhiata qui sotto al fondo del blog dove trovate il banner di due Linki Party al quale partecipo, e se lo farete anche voi... ci vediamo alla festa!
E sappiate anche che d'ora in poi adotterò un metodo di scrittura diretta verso l'ipotetico lettore, cosa che non mi sono mai osata a fare convinta di peccare di poca umiltà, ma è ora di rinnovarsi e dare una botta di egocentrismo anche qui.
Vi aspetto di , ma anche sempre qua!

E ricordatevi.. help Me to help You! - la mia prima iniziativa!

https://www.facebook.com/notimetodespair

9 commenti:

  1. Dai che ora ti trascino ovunque! Buona giornata e buon blog!

    RispondiElimina
  2. Brava. Io sono poco social. Non istagrammo, non twitto, non posto. Ma solo per pigrizia ;)

    RispondiElimina
  3. Brava Micol, mi piace questa vena intraprendente! Buona giornata :*

    RispondiElimina
  4. Infatti... arrivo da Ale!!! e aveva proprio ragione: mi piace un saccone qui!
    Niente fb per me, ma qualche iniziativa nuova per conoscersi, anche sì!!!
    A presto !!!

    RispondiElimina
  5. Micol hai un blog bellissimo! Hai tutto il diritto/dovere di darti più visibilità!!! Continua così! ^_^

    RispondiElimina
  6. oh mamma cosa mi hai ricordato! I blog msn! Anche io lo avevo era bellissimo *_* Ovviamente ti seguo. E leggevo sul blog di Wannabefiga che vuoi partecipare anche tu al mio progetto listography! Dai dai fallo :D se lo fai avvisa!

    RispondiElimina
  7. i blog su msn... una vita fa, che ricordi!

    RispondiElimina
  8. Ciao. Ero scettica pure io su FB, anzi non mi piaceva proprio. Poi, quando ho aperto il blog, circa tre mesi fa, ho visto che pareva quasi indispensabile e ho cominciato a pensarci su. Adesso ho la mia paginetta che porta il nome del blog, ma il mio profilo rimane vuoto, perché non mi interessa riempirlo. Di FB mi piacciono i gruppi a tema, quelli dove puoi condividere un hobby o una passione e io ne seguo vari. La vedo come un'opportunità per scambiare idee o pareri su argomenti a me cari, visto che fra le mie amiche reali non c'è nessuna che condivide i miei passatempi. Però finisce qui, continua a non esaltarmi.

    RispondiElimina
  9. Scusa, non posso esimermi ... la frase qui sopra ... mi era sfuggita ..... quasi quasi vengo qui a sfogarmi ...

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!