Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 19 marzo 2014

Oggi

è una giornata di merda ma di quelle preannunciate, che lo sai, che le aspetti. 
Non solo perchè è la mia prima festa del papà senza papà, ma anche e sopratutto perchè invece di potermi andare a mangiare una fetta di torta di mele bagnata di lacrime al cimitero, passerò buona parte del dopo lavoro con sua moglie - la triglia de lago - Rachida - l'animala, scegliete quello che più vi aggrada.
Quando ho preso questo appuntamento ero del tutto iganara del fatto che cadesse in questa ricorrenza. 
Bando ai futili lamentii però, che ne ho uno bello grosso e più importante. meno cinque giorni al giorno X.
lunedì prossimo a quest'ora la mia pelosa sarà sotto i ferri e ne uscirà priva di ovaie. dire che io e Ego ce la stiamo facendo sotto è riduttivo. Improvvisamente io non mi ricordo più perchè cavolo dobbiamo sottoporla a questa cosa. è andata in calore due volte, è durato poco e a noi umani non ha creato problema alcuno. non è scentificamente provato che soffrano durante i giorni di calore. Tuttavia il calore perpetuo a lungo andare puo' far male, in più in quei giorni c'è il rischio che scappi e che si faccia del male, considerando anche un ipotetico futuro giardino che potremmo avere. Lo so, lo so, lo so. Ma lei è piccola, è magrolina, e il pensiero di farla tagliuzzare mi fa stare male. Ho il terrore che le succeda qualcosa ma sopratutto ho il terrore che soffra o che ne rimanga traumatizzata, Ego per altro sostiene che l'intervento la cambierà, che placherà il suo animo nervoso e giocherellone. sono combattuta. Fino al giorno in cui ho finalmente fissato la data dell'intervento mi sono sentita una merdaccia per non averlo ancora fatto, da quando invece ho alzato la cornetta mi sento una merdaccia che manda al patibolo un esserino così piccolo e indifeso. Il MIO esserino, indifeso senza di me, che ha bisogno di me, che mi cerca per fare nasonaso e vuole il mio sguardo di approvazione prima di iniziare a ringhiare a suo modo alla cimice attaccata dall'altro lato della zanzariera.
Non ho praticamente mai conosciuto nessuno che non abbia fatto sterillizzare/castrare il proprio micio per cui se chi legge avesse esperienze da raccontarmi - positive, grazie - consigli da dispensare oppure semplici rassicurazioni, accoglierò con piacere. 

Vi mostro orgogliosa la torta per il mio pappo, semplice torta di mele ma suo dolce preferito, che questa volta mi è venuta anche bella. non ero mai riusciuta a disporre le fette di mela a raggiera come fanno le cuoche fighe, e questa volta quasi. e lui non puo vederla.


Troppo cruda? troppo cotta? troppe poche mele? poco zucchero? tanto ce n'era sempre una papà, ma poi te la mangiavi tutta e lasciavi a malapena le briciole. auguri papà, non scambierei ventotto anni di vita con te per più anni con nessun altro padre. 
 

9 commenti:

  1. Mmmh non sono per niente un'esperta felina, non so proprio cosa dirti...ti sono d'aiuto eh! Cmq in ogni caso lo stai facendo per il suo bene, quindi non stai sbagliando. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  2. questa torta è bellissima! e al tuo papà piacerà sicuramente!! ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Micol io sono in piena crisi premestruale e tu non puoi scrivere frasi come l'ultima :')

    RispondiElimina
  4. ciao!ho scoperto da poco il tuo blog ma lo seguo gia'con piacere...essendo anch io innamorata dei gatti volevo rassicurarti...io ho fatto sterilizzare sia micie che mici ed e'sempre andato tutto bene anche perche'ora per fortuna gli interventi sono meno invasivi i gatti si riprendono gia'dopo un giorno al max 2 e diventano piu'sani e belli...vedrai che la tua micia mettera'su peso e sara'anche piu'affettuosa!ciao e scusa se mi sono dilungata,ma capisco la tua preoccupazione essendo anch io una gattara fin dall infanzia!

    RispondiElimina
  5. La tua micina starà rintronata circa 2 giorni poi tornerà identica ad ora. Certamente avrà male ma saprà gestirlo in modo ottimale standosene tranquilla. Nella mia associazione di animali non diamo via gatte senza sterilizzarle prima perché se non vivono una vita di completa libertà soffrono (le conseguenze sono gravidanze isteriche e anche tumori). Se invece sono libere generano troppi figli. Insomma si sceglie il male minore e vedrai che supererà tutto in fretta. Stai tranquilla ok?

    RispondiElimina
  6. Un abbracciOOOne!!!!
    Com'è andata ieri? Io in un impeto di altruismo ho chiamato casa mia a fare gli auguri a mio padre: e oggi nemmeno piove;-))
    I miei pensierini alla vostra micia! A noi li diedero già sterilizzati quindi non so cosa significhi <3

    RispondiElimina
  7. Ma si che tuo papà la vedrà :) E sarà anche felicissimo!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  8. E' bellissima...sono sicura che gli piacerebbe tantissimo!!!! Spero che la sterilizzazione sia andata bene, mia mamma ha fatto sterilizzare la cagnolina e dopo qualche giorno è tornata la stessa di prima, e nemmeno tanto più tranquilla!!! L'avete fatto per il suo bene!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti ho scoperta dal blog di Silvia Tine, mi piace un sacco come scrivi, e anche io sto per iniziare una convivenza con un "Ego" e una micia.
    Com'è andata l'operazione?
    Io mi sentivo una merdaccia quanto te dopo aver fissato l'operazione. Ma in realtà si riprendono in fretta gli animali, mica come noi...la mia dopo 3 giorni già saltava sul letto (e io che sudavo freddo per paura che si facesse saltare i punti). E se ti può consolare, la mia è rimasta giocherellona quanto prima. Fin troppo, nel senso che alle 6 del mattino le viene in mente che vuole assolutamente giocare e non ci sono santi...speravo io che si calmasse con la sterilizzazione :D
    Bella la torta, nemmeno io riesco mai a mettere le mele a raggiera.

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!