Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 7 marzo 2014

Questa è assolutamente

la settimana del facciouncazzo contro la mia volontà. Perchè ci sono i periodi o le giornate in cui decido consapevolmente che di lavorare non ne ho voglia quindi faccio il meno possibile per poi dedicarmi ad attività che possono variare dallo scrivere, consultare siti di deals, di viaggi al non fare altro che fissare la porta dell'ufficio e ascoltare i tic tac dell'orologio. 
Io però questa settimana non ne ero affatto intenzionata, volevo lavorare, lo giuro. qualcosa mi impedisce persino di ordinare i fogli sparsi che ho tutt'intorno, e questa non è proprio una cosa da me. la mezza stagione che avanza? i postumi del lutto? l'insoddisfazione verso la mia relazione fatta di incontri fugaci e poco tempo in due? Facciamo che sono i trenta euro di aumento, che sono lì fermi in gola e non vanno ancora giù. l'umilazione interna, il sentirsi presi bellamente per i fondelli, il dover sorridere per forza, l'aspettativa di un miglioramento di vita stangata in un solo colpo. e facciamo anche che allora va bene lo stesso, va bene così, che è venerdì e la regola del venerdì è quella delle tre effe - Madame docet - fuck you and your fucking problems.
Ma da lunedì cambia tutto. E non per loro, per i capi merde che credono di scamparla gonfiando il mio ego nel definirmi una manager a capo del reparto export  - di cui sono l'unica rappresentate - e poi mi premiano per il lavoro svolto con trenta euri trenta. per me. 
Innanzitutto devo riuscire a svegliarmi, devo. Devo riuscire ad alzare le chiappette d'oro dal letto alle sette e trenta, fare le cose con tempistiche umane ed essere in ufficio al massimo alle otto e cinquantacinque, non un minuto più tardi. E questo non deve essere altro che l'inizio del vero cammino verso l'obbiettivo: diventare una di quelle donne che al mattino fanno il letto e rassettanto se pur in modo minimale il bagno dopo essersi preparate, prima di recarsi al lavoro.
Poi, tornare alla mia vecchia sana alimentazione curativa per corpo e anima. sono indietrissimo rispetto agli altri anni, tra pochi weekend mi getterò nel cambio stagione, sento già l'arrivo del tarlo nel cervello da lontano, si è svegliato dal suo letargo, si stiracchia e a breve si metterà in viaggio. non posso assolutamente farmi trovare impreparata, sopratutto quest'anno che va di moda Peppa Pig e di indumenti somiglianti ai suoi per la mezza stagione ne ho parecchi. ho un pancione che se osassi una maglia aderente rischierei di far pensare al parentame di averli accontentati con un concepimento, per non parlare di come mi sento pesante, goffa e costantemente affamata. 
E in ultimo, ma non meno importante, fumare meno e bere meno caffè.
Questo è un piano di battaglia che ho già attuato più volte e che mi ha sempre dato parecchie soddisfazioni. mi fa sentire apposto con me stessa, di farmi del bene, e questa sensazione già di per se basta a rigenerarmi. se poi si aggiunge l'assenza di tachicardia da troppa caffeina e sigarette, il vedermi bella allo specchio e inziare le giornate con calma e senza sensi di colpa per bedgate vergognosamente dopo le colleghe, raggiungo importanti livelli di libidine.
Ovviamente mi serve una gran carica, che spero di trovare nella giornata di domani con la S.
Abbiamo deciso di festeggiare la Sagra della Zoccola con una giornata per noi, iniziando con una buona colazione al nostro bar preferito, un taglio e piega da un caro parrucchiere di torino, un pranzetto in centro, fuitina da bottega verde e conseguente shopping - lei che compra e io che guardo, come di consueto, è già tanto se mi potrò permettere uno smalto facendo tutte le cose precedentemente elencate ma sono una che sa accontentarsi.  conluderò poi la giornata con una pizza con Ego e la coppia di Amici.

Avrete intutito che oggi c'è il sole.

7 commenti:

  1. Oh yes! Oggi il sole spacca...da te...da me manco un pò...

    RispondiElimina
  2. Bella forza!!! Bel sole e belle prospettive!
    Qui, sole o no, domani si lavora... a turno infinito, direi.
    Ma puntuale, pettinata (ehmmm) e sorridente. E zitta, che se rispondo al capo non si sa mica se lo stipendio arriva.
    Ma 30 euri... ma vaff...

    RispondiElimina
  3. danno sole su di noi fino a martedì... cos'altro puoi aspettarti, quindi?
    buon weekend cara...

    RispondiElimina
  4. Allora, come è andata la giornatina di ieri? E sei pronta per domani, quando metterai in atto il piano di battaglia?

    RispondiElimina
  5. Il demone dell'inadempienza colpisce sempre a tua insaputa :)

    RispondiElimina
  6. Ecco, anche io in quella fase di passaggio in cui "c'ho la panza, mangio da schifo ma c'ho sempre fame devo tornare alla forma di prima quando ci pensavo e dava soddisfazione".
    Ci sei riuscita?
    Io arranco nel passaggio decisivo -__-

    RispondiElimina
  7. Che bel sabato ti e' toccato!! Di colore lo hai preso lo smaltino? Se impari ad essere la donna che rifà il letto e rimette in ordine il bagno prima di andare a lavoro dimmi come si fa!!;)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!