Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 5 maggio 2016

Parto

con l'aggiornamento wedding, senza premessa alcuna - chi ha tempo non aspetti tempo.

Sposa, me medesima.
La Sposa ha fatto i buchi alle orecchie, gaudio e giubilio signori.
Quanto a questioni chirurgiche quindi abbiamo terminato... escludendo ormai in circa settantacinque giorni di farsi le tette nuove, lo scrub chirurgico in viso o uno scolpimento delle chiappe. Ho iniziato la dieta lunedì nel tentativo di arrivare alla data con qualche kg in meno e un viso non infiammato, di fare dello sport ormai non se ne parla per niente.ci sono in programma delle lampade, molte lampade.. sono in programma ma non in agenda.. forse sarebbe più corretto dire che sono tra le intenzioni.
Il vestito è pronto, orlo e ritocchini vari fatti. lo rivedrò il 27 e non ho ancora capito se sarà l'ultima o la penultima prova. è sempre bellissimo anche se l'ultima volta mi sembrava un tantino fasciante sulle maniglie dell'amore - cosa che mi disturba perchè ne "alza" l'inizio della gonna, non so se mi spiego... - ma conto di rimediare arrivando a quel giorno con i kg in meno. notare che la dieta è iniziata lunedì ed è già stata infranta martedì a pranzo e ieri sera a cena.
Le scarpe sono loro, le uniche indossate fin dal primo giorno alla prima prova dell'abito nonchè le uniche decenti a catalogo dell'atelier che si potessero foderare. stoffa scelta, dello stesso rosa dell'abito, e penso che le vedrò il 27. sono un tacco dodici ma spesso e con un bel plateau quindi comode...niente che somigli a scarpe da sposa, sono sandali che mi sarei comprata anche per uscire e molto probabilmente riutilizzerò.
Mi hanno fatto una stola con lo stesso tulle del vestito da mettermi sulle spalle dopo una certa ora, sono quasi certa che morirò congelata - e lo so che sarà metà luglio ma con la sfiga che ho io il tempo farà cagare e in ogni caso io sono freddolosa e anche d'estate la sera mi metto sempre un golfino come le nonne - e va bene così, anche e sopratutto perchè non me la fanno pagare.
Sabato prossimo ho la prova di trucco e parrucco, sono sempre sulla treccia ma a dire il vero non me ne sono neanche più curata... ho tutta la settimana prossima per perdere gli occhi su pinterest a guardare braidhairs. I capelli non mi preoccupano ma il trucco sì... vedremo come mi troverò con il mio parrucchiere alla prova... perchè vada bene deve farmi uno strato di cerone che mi copra ogni magagna ma che sia invisibile, come me lo faccio io.. e ho i miei dubbi.
Perle per le orecchie e per il polso sono pronti nel cassetto.
Giarrettiera ordinata su etsy.com dalla grecia... vedremo se arriva.
Il reggiseno non mi serve perchè mi stanno mettendo cm di coppe imbottite nel corpetto del vestito, le mutande mi mancano ma conto di prendermene un paio da tezenis da quattro euro e chisièvistosièvisto.
L'intimo serio invece, per il "dopo" - come se Ego non mi vedesse ogni mattina con il pigiama di winnie the pooh e le pantofole di pelo cinesi - me lo andrò a procacciare a milano dalla V. domenica 26 giugno e quel giorno dovrò trovarmi anche un costume e un copricostume per il giorno dopo.
Manicure in corso d'opera con la Wonderwoman nel senso che abbiamo comprato gli stickers per la franc che volevo ma la prima prova è stata fallimentare perchè dopo tre giorni si spelavano come patate, sabato riproveremo. Pedicure sarà una smaltata monocolore dello stesso colore quindi non richiede prove.

Partecipazioni
Scegliere gli iniviti e scriverne i testi è stato abbastanza un travaglio nell'estremo tantivo di farne uscire qualcosa di originale con scarsi risultati. sono belli, o forse a noi emoziona talmente tanto quello che c'è scritto dentro che li vediamo tali, perchè alla fine ci stanno dando più problemi che altro... il tipo di carta che abbiamo scelto è difficile da lavorare - ci dicono - ci dicono adesso, mica prima - il risultato è che ne sono arrivate dieci scollate su cinquantacinque. La SuperF. ha predisposto il reso con conseguente cambio ma io l'ho bloccata subito, mi sono comprata una colla a topino e me le incollerò da sola quando mi serviranno quelle ultime dieci perchè non abbiamo voglia di aspettare. Non vediamo l'ora di finire le consegne - e magari di ricevere i primi bonifici in agenzia. Tanti ci hanno confermato la presenza in calce mentre lo leggevano, tanti probabilmente lo danno per scontato, quelli che invece sono veramente un punto interrogativo li sto tenendo già lì sullo stomaco anche se mi rendo conto che sono passati tre giorni... per metà giugno al massimo partirò con le domande da stolker perchè non ho nessuna intenziona di ritrovarmi come la B. che a tre settimane dalla data non può ancora fare concretamente lo schema dei tavoli perchè gliene mancano la metà ma "chiedere è scortese" ...pure non rispondere, direi.
Per adesso abbiamo consegnato a tutti gli amici del gruppo con cui usciamo, tutta la mia famiglia e tutta la famiglia di Ego. Stasera finalmente vedrò la mia testimone, la S., in trasferta speciale in Italia una settimana per la ricerca dell'outfit da testimone e firma in comune lunedì prossimo. Domenica vedremo una coppia di amici e domenica prossima un'altra ancora, giorno in cui li consegneremo anche in paese ai commercianti del nostro giro aperitivo che vediamo ogni domenica mattina al bar. Dopodichè ne dovrebbero rimanere soltanto una decina che saranno tutti ex colleghi di Ego, che si beccheranno evidentemente quelle scollate, e che si dovrà organizzare lui di consegnare - e che sono quasi sicura che rimarranno sulla scarpiera in entrata per moltissimo tempo.
Dalle consegne agli amici ne sono scaturite anche le conferme delle camere per chi si fermerà a dormire nell'hotel a fianco al nostro B&B e starà con noi in piscina la mattina dopo, al momento son qui che friggo dietro alle ultime risposte in attesa di poter confermare la prenotazione e quantificare l'esborso - che mecojooni quando è gratis tutti sì naturalmente.

Location
non c'è nulla da fare, andremo lì qualche giorno prima con un furgone a portare le cose che avremo in carico io e Ego e ci porteremo dietro mioziofacciadimerda per il sopraluogo alle prese della luce per la musica.

Fotografo e videoreporter
confermati a novembre, forse li incontreremo ancora una volta prima del matrimonio. boh, forse, chissà.

Musica
abbiamo avuto fortuna perchè pare che non ci costerà nulla, a volte temo che si riveli un azzardo ma ormai è andata. non volendo nulla dal vivo, un componente della band di mioziofacciadimerda ci farà da dj mettendo su le musiche durante il rito, del sottofondo tra un buco e l'altro e poi farà il djset nelle ore dell'open bar. Mioziofacciadimerda invece, con tutta la band, ci farà due concertini da mezz'ora l'uno, uno dopo il rito all'attacco dell'aperitivo e l'altro al taglio della torta durante la mangiata dei dolci.
Loro fanno cover di Jovanotti e abbiamo scelto sette canzoni più romantiche per il primo e sette più allegre per il secondo. 
E mioziodeficente, con mia grande sorpresa, non vuole un euro per tutto ciò.  
La mia paura è che questa è l'unica cosa che ci siamo organizzati da noi senza l'ausilio della SuperF. e quindi ho il terrore che qualquadra non cosi... e l'intrattenimento non è cosa da poco, si sa.

Burocrazia varia
Ci sarà da pagare la siae, mi dicono... quando sarà ora la SuperF. ce lo dirà.
Intanto noi lunedì mattina alle undici ci sposiamo, ed è un miracolo. non per quello a cui stareste pensando voi ma per il fatto che ci siamo svegliati soltanto un mese fa a realizzare che se doveva firmare la S. l'unica settimana in cui sarebbe stata in Italia è questa e se non fossimo amici del sindaco... col cavolaccio.
I venti giorni obbligatori dalla data delle publicazioni terminano domenica, ce l'abbiamo fatta in corner.
Il sindaco verrà poi al matrimonio e ci farà il rito così come lo scriveremo noi, in cambio vuole la cena e una spilletta dell'italia che gli andrò a comprare dai cinesi... - non fate domande, questa non l'ho capita neanche io ma va bene così.

Bomboniere
Non avremo le bomboniere - ai testimoni offriamo il pranzo lunedì dopo le firme in comune e nessun regalo. Un associazione della nostra zona che aiuta cani e gatti ci sta facendo delle scatoline che dentro avranno un sacchetto con cinque confetti e un fogliettino dove è spiegato che abbiamo donato a loro i soldi che avremo spese per le bomboniere, che sarà chiuso con dei nastrini rosa e grigi e pois. La ragazza con cui ho il contatto è stata gentilissima e mi ha chiesto i colori del matrimonio prima di farmi il campione... ora stiamo aspettando che ci dica il preventivo finale compresi confetti così da decidere la donazione e incontrarci per dargliela.

Catering
Ci incontreremo con lo chef mercoledì 25 maggio alle nove di sera - ... - per definire il menù per cui la domenica prima io e Ego dovremo metterci lì con l'elenco di centoventi portate per tipo e decidere un qualcosa. Resta anche da decidere se far fare l'open bar a lui o prendere un barman... e lo decideremo in base al preventivo. 

Per oggi devo chiudere prima che mi chiudano tutto il weekend in ufficio, nella seconda parte del post scriverò degli allestimaneti, del viaggio di nozze e di altro che sicuramente mi sarò dimenticata e spero di riuscire a mostrarvi anche qualche fotina sparsa... 
a martedì, da sposata. 
 

4 commenti:

  1. E allora AUGURIII!!!E FELICITAZIONIIII!!!
    Mi sembri a buon punto dai!!
    Anche a me avevano prestato uno scialle di lanina...sai io freddolosissima al mare la sera...niente quel giorno non senti niente!!Solo tanta emozione!
    Ma ce la fai vedere due foto di come sei andata a firmare in comune!!!!!!!!!!!!??!?

    RispondiElimina
  2. Gli auguri te li do martedì, ma davvero non so come fai a fare anche i post in questo periodo. Io proprio zero!!! Vabbé ma io sono ancora in alto mare con la casa (Oddio mi viene da piangere!!!)
    In ogni caso in bocca al lupo per il rito civile, aspetto martedì sperando in qualche foto! :D

    Maira

    RispondiElimina
  3. Ciao, i matrimoni mi piacciono tantissimo. Il mio l'ho dovuto anticipare per gravi motivi familiari. Mi sono ritrovata ad organizzare tutto in cinque mesi. Un' impresa calcolando che vivo a Torino e mi sono sposata in provincia di Trapani! Quando io e mio marito ripensiamo ai mesi prima della nozze ridiamo molto ma due anni fa, esattamente in questo periodo, non eravamo così spensierati. Pare funzioni così.

    RispondiElimina
  4. Oddio quindi in questo momento sei già sposata! !!! Uau! !!per quanto riguarda le conferme tasto dolente. ...anche perché i tavoli sono stati un incubo fino al giorno prima. ..e poi tre persone comunque all'ultimo non si sono presentate. ..quindi abbi pazienza. ...

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!