è in ferie da una settimana e da una settimana non si sente odore di cacca in bagno dopo la pausa pranzo. breve parentesi.
è finita, e andata anche questa. se non considero il fatto che stasera dovrò mettermi un paio di tacchi e partecipare a un contesto sociale in mezzo a umani ubriachi che ignorano l'esistenza del sabato mattina e sopratutto vedere una tale tipa a cui darei due tali sprangate sui denti. Non che questo sia paragonabile, certo, ma facciamo che questa è una settimana di merda e finirà domattina. Sono ancora con il chiulo sulla mia sedia per cui è intuibile che il capo non mi abbia sbattuto fuori a calci come temevo. ancora non capisco come posso aver fatto tutto e con classe anche.
Ieri ho svuotato valige, lavato vestiti e piatti a caso, lanciato roba nello sgabuzzino e oggi c'è il Kiwi peloso che farà tornare un senso a una Gcasa che non è più una casa ma bensì un'ammasso di polvere e cose sporche e cose mancanti e ammacchi da ritoccare. Appena arrivata dalla Croazia sono stata assalita dai sensi di colpa per tutto quello che non faccio e via, altro giro altra corsa, morta un'ansia se ne fa un'altra. Oggi ho captato che forse il capo vuole farci stare in ferie pasquali venerdì prossimo e ho visto la luce al fondo del tunnel...potrei fare un pezzo di cambio stagione, pulire il forno che quando fai una torta sa di pollo e quando fai un pollo sa di torta, pulire il cassetto delle posate, il mobiletto del bagno, buttare le rose di san valentino morte affianco allo stereo in sala.
Non sono ancora riuscita a fermare il mio cervello, ho davvero bisogno di due giorni di ripristino mentale. devo scendere dall'onda dell'ansia da cardiopalma e cavalcare quella dell'ansia da routine. fino alla prossima settimana di merda ovviamente.
Al momento mi concentro su quanto darei perchè oggi una delle mie uniche tre amiche non si fosse laureata e quanto sarebbe bello se questo fosse un normalissimo venerdì. alle otto già struccata e in pigiama, una bella cena, un film e alle undici a letto e chi si è visto si è visto.
ma l'amica è stata chiara: la laurea è una volta sola nella vita, se non vieni non verrò al tuo matrimonio.
e posso mica correre sto rischio, ne ho già solo tre amichedellasposa.
Sai come mi definisco io ?
RispondiEliminaInsicurezze estreme, marginali certezze. Ansie sublimi ;)
ps. Posso fare la quartaamicadellasposa? quella virtuale eh, non ti spaventare. Ho un cappellino che spacca. Non ti farò sfigurare :*
e io faccio la quinta! voglio i confetti!!
RispondiEliminaOk ragazze allora mi organizzerò... faccio una bella fila di damigelle, avatar in cartongesso con vestitini uguali... siete meravigliose! :-)
RispondiElimina