Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 4 febbraio 2015

Oggi potrebbe

essere una buona giornata. Innanzitutto il capo è malato, con mio grande dispiacere. Ci pensano le colleghe a disturbarmi - coinvolgendomi in continui caffè e discorsi esistanziali stanziate direttamente davanti alla mia porta o sulla sedia di fronte alla mia scrivania con il chiulo sulla mia borsa - ma questo posso gestirlo. Ho lavorato il necessario e dopo questo post, se tutto va bene, mi metto a fare una certa cosa per il blog che se ultimata rappresenterebbe una bella spunta alla mia to do list.
Anche nell'altra vita oggi dovrebbe essere un giorno leggero. alle dodici andrò in banca mentre stasera uscita dall'ufficio passerò dall'amministratore condominiale che pare si sia finalmente riuscito ad affittare quell'alloggio per cui mi pago l'imu inutilmente e in farmacia a cercare una crema per le mani che non sia la Neutrogena e che abbiamo magici poteri curativi istantanei perchè qui la situazione peggiora di giorno in giorno... ho pelle di cartavetro e le nocche sanguinanti che neanche un giardiniere.
Infine una volta arrivata a casa e messo a cuocere il bollito per il brodo, intendo fiondarmi sul divano a guardarmi la puntata di pretty little liars di stanotte prima di preparare cena.
Almeno una giornata così alla settimana potrebbe davvero cambiarmi la vita.
Meno mi entusiasma invece la giornata di domani che vedrà Ego a casa, suonino le trombe. Non fa un giorno di risposo da ottobre e non sono assolutamente abituata ad averlo tra i piedi nei giorni feriali. al mattino sicuramente dormirà ad oltranza e me lo ritroverò ancora impigiamato e con l'occhio pavido in pausa pranzo, al pomeriggio invece quando uscirà dall'ufficio dovremmo andare a portare la mia macchina a fare il tagliando scaduto 177 giorni fa - non sto facendo del sarcasmo, c'è scritto sul computer di bordo - e dal veterinario con il piccolo nell'attesa di recuperarla. E' giunta quasi l'ora dell'intervento anche per lui, il caro Vet gli tasterà le enormi palline pelose per decretarne la data. Arriveremo a casa alle 19 passate e tenterò di far cucinare lui in modo da avere almeno quella mezz'ora di respiro perchè a me non poter stare almeno quella mezz'ora al giorno in casa mia da sola mette ansia, c'è poco da fare.  
Intanto il pacco dell'ikea è arrivato con largo anticipo ieri, ora giace in corridoio a fianco alla scarpiera e lo usano i pelosi da trincea durante le battaglie. Se riesco stasera lo apro perchè anche se conosco bene cosa c'è dentro, non sono impassabile al richiamo del fascino ikea. non credo però di adoperarmi con il contenuto prima di sabato. In realtà avrei voluto andarmene un po' in giro per mercati con l' excollegaC. - ultimamente i miei rapporti sociali ruotano tutti attorno al collegame attuale o passato - che però questo sabato non c'è... poco male, devo trovare un modo alternativo per sfruttare questo sabato senza pulizie. Potrei appunto organizzarmi e pulirmi gli interni con tutti i nuovi separatori/contenitori che ho comprato, che è si comunque una sorta di pulizia ma mi diverte, oppure starmene in panciolle a leggere ma un pomeriggio intero è decisamente eccessivo, oppure ancora cucinare qualcosa di bello, magari mettere le mani in pasta che non lo faccio da un tot. Il solo "poter scegliere" è qualcosa di meraviglioso che mi fa venire le farfalle nello stomaco... pensate un po' come sto messa. 

4 commenti:

  1. AAhhhh come ti capisco per quella mezz'ora da sola prima del rientro del compagno...Io ho l'Alieno...ma mi da "meno fastidio"...Oddio dovrei farmela venire pure io un po' di ispirazione per mettere un po' in ordine soprattutto la stanza dell'Alieno che è una succursale del ripostiglio!

    RispondiElimina
  2. Ecco.
    A me non piace poter scegliere perché finisco con il scegliere di non far nulla.
    Preferisco "aver da fare". Avere una lista preparata e fare le cose elencate nella lista. E che siano cose "importanti", utili (per dire "leggere 2 capitoli" non è una cosa importante o utile).
    Sono fatto così, tutto deve essere regolato da una parvenza di finto ordine (perché non ci credo nemmeno io al vero ordine). Poi tutto viene regolarmente sconvolto da eventi esterni imprevedibili ma sono adattabile ai cambiamenti. I cambiamenti mi divertono ma devono essere cambiamenti in base ad un "programma" pre-esistente.

    RispondiElimina
  3. I gatti e gli scatoloni.
    Una combo esilarante!

    RispondiElimina
  4. Saper scegliere mi da l' idea di libertà, di rilassamento, anche se una dose elevata di scelta può essere confusionaria e angosciante. Però un momento di scelta durante la giornata lo trovo meraviglioso!
    In bocca al lupo con tutte le cose che hai da fare.. Sempre indaffaratissima! Anche qui non siamo da me a livello di pulizie! L' idea di mia mamma è quella di comprare o noleggiare il vaporetto per pulire le fughe dei pavimenti... Si salvi chi può!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!