Viene in mente di fare cose che normalmente non faresti, stanotte per esempio mi sono guardata tutte le foto che ho nell'i-phone - da ieri a marzo 2013 - una per una, riscoprendone di bellissime che non sapevo di avere. ho cambiato tutti gli sfondi possibili nel telefono ma sopratutto ho spostato in un apposita cartella tutte le foto più belle dei pelosi. In questo modo per la Rubrica del Martedì non dovrò più scorrere tra un'accozzaglia di foto che era un lavoro ogni volta lungo e demotivamente.
Ora il problema è un altro: mi sono venute talmente tante idee che non so quale scegliere per il post di oggi.
Dato che ho un gran sonno, rimarrò in tema rischiando seriamente di cadere addormentata con la testa sulla tastiera.
Al momento dell'inserimento del piccolo, tutti mi dicevano che dopo gli iniziali soffi, ringhi, graffi e musi lunghi un bel giorno li trovi a dormire insieme e lì inizia un grande amore.
Ecco. Loro non dormono insieme, mai.
Fanno praticamente tutto insieme, ma dormire proprio no.
Per questo c'è una foto praticamente per ogni volta in cui accidentalmente si sono trovati a dormire vicini - la maggior parte delle volte causa svenimento senza preavviso del piccolo, ora che sta crescendo infatti succede sempre meno spesso.
L'immagine dei due gatti che dormono serafici uno accanto all'altro è tra le cose al mondo che più mi rilassa, mi auguro che possa accadere più spesso in futuro una volta passata l'adolescenza.
L'immagine dei due gatti che dormono serafici uno accanto all'altro è tra le cose al mondo che più mi rilassa, mi auguro che possa accadere più spesso in futuro una volta passata l'adolescenza.
Perchè se c'è una cosa che amano più del dormire è rompersi i maroni a vicenda. La Gigghi quando dorme, dorme. per lei dormire è una cosa importante che va fatta bene e nella giusta quantità.
Puntualmente lui arriva vicino a lei e la guarda un attimo, gli fa un versetto dei suoi, lei apre mezzo occhio e gli offre una leccatina a mo' di coccola mettiti qua e dormiamo, ma lui no, lui le sale sopra.
Lui ricambia la leccatina, parte un limone di qualche secondo, poi potrebbero mettersi a dormire e invece no.
Caso A: Lui decide di morderle la collottola o acchiapparle la coda e iniziare a giocarci e lei giustamente si scazza dando il via alla lotta potente
Caso B: Lei si incaponisce di doverlo lavare a tutti i costi, lui un po' la lascia fare poi si stufa e la morde dando il via alla lotta potente.
Di dormire insieme per ora non se ne parla! Ho raccontato questa cosa al veterinario quando mi ha chiesto come andava il rapporto tra i due e il suo commento è stato: so' adolescenti.
Se anche voi avete scritto per Roba da Gatti di questa settima venite ad aggiungere il vostro post qui sotto!
Pure io quando non riesco a dormire faccio l'inventario del cellulare!!!
RispondiEliminaPs: i mici sono tenerissimi!
e quando l'inventario è fatto che si fa Misa? :-)
EliminaSono tenerissimi insieme! Mi stupisce che non vogliano farsi compagnia a vicenda... Quando io avevo cane e gatto dormivano assieme!
RispondiEliminaForse sì, con l' etá tutto si aggiusta, si calmeranno un pò e si arrenderanno di fronte ai disturbi dell' altro..!
Sono carinissimi comunque, da strapazzare!
Grazie Ilaria (ringrazio i complenti ai "figli" come farebbe una madre!)
EliminaQuando avevo due mici non avevano affatto l'aria di andare d'accordo con conseguente stress quotidiano reciproco ma dormivano sempre vicini! Giorno e notte. Non accoccolati, sia chiaro. Però sempre rigorosamente vicini. E a lavare lui era lei, più giovane e arrivata dopo e, apparentemente "sottomessa" (apparentemente perché era furbetta e più che "sottomessa" lo stressava ben bene^^").
RispondiEliminavedi?? solo loro non lo fanno! Ma secondo me in futuro questa cosa cambierà... anche perchè il piccolo inizia a non starci più nel suo posto preferito per dormire, gli esce il culone!!
EliminaTeneriiii!!!
RispondiEliminaChe ci vuoi fare sono Ggiovani!!!
Ma si Manu, è bello sapere che sono ancora piccini!! Che la Gigghi abbia già un anno e mezzo mi fa molta impressione!
Elimina