Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 6 marzo 2013

Dove c'è un infezione

c'è un linfonodo ingrossato. non è necessariamente segno di morte imminente. quante cose mi sta insegnando questa varicella, rimarrà nei secoli come la "varicella illuminante".
Oggi non solo è stato grigio ma ha pure piovuto ininterrottamente tutto il giorno, da salto olimpico dell'infisso. il bollettino meteo ormai è l'emozione più forte della giornata, dopo l'unzione con l'amaro svedese crosta per crosta si intende. Sto pianificando il weekend con perfezione maniacale, mi immagino ad uscire di casa sabato mattina come in quella publicità dove lo tizia guarda il sole alto a braccia spalancate e poi gira gira gira... nel mio caso ovviamente pioverà o mi cadrà in testa un lenzuolo steso da un balcone. Ho messo Mistero in tv perchè mi piace ma poi ho tolto il volume cosi che nulla mi porti ad alzare la testa verso lo schermo, ho paura di vedere qualcosa di pauroso senza Ego in casa a cui aggrapparmi. E' in viaggio verso a casa, uscito da poco da un cliente. quando mi ha detto "tardo" per la prma volta non ho stappato una bottiglia, la giornata da sola è lunga e triste ma sono felice di aver fatto quacosa di produttivo. No time to despair è finalente pronto, come lo volevo - nei limiti delle possibilità che offre bloggher - e mi sento finalmente a Casa. Dopo aver tentato invano di contattare gli amici del cannocchiale voglio per l'ennesima volta propagandare la piattaforma, neanche fossi figlia del Sig. Blogspot in persona... non si riesce a commentare da fuori, non ha nemmeno la metà delle funzioni che offre bloggher, amici trasferitevi in massa qui! Spero che chi è interessato a leggermi riesca a trovarmi nonostante il nuovo indirizzo e che con il tempo il numoro dei miei lettori torni dignitoso come una volta nonostante il deserto degli ultimi tempi, mea culpa data la mia assenza.
Date le nuove sezioni lassù che volevo tanto, che al momento lo so non funzionano ma funzioneranno, si spera... procedo ufficialmente con le prime pillole di Ego che a forza di immagazzinare potrei dimenticare:

- io : amore stamattina non hai spento la luce in bagno, è rimasta accesa tutto il giorno.. siamo mica figli dell'Enel.
- Ego : ho tirato su le serrande, con la luce che entra in casa da fuori non mi accorgo se c'è una luce accesa in casa... o faccio una cosa o faccio l'altra.

...ha avuto il buon senso di iniziare a ridere a metà frase per lo meno.

12 commenti:

  1. le pillole di ego sarebbero da pubblicare sulla smemoranda!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Come fare diventare la varicella una sorta di meditazione da asceta in Tibet...:)

    Faber

    p.s. bel posto:)

    RispondiElimina
  3. Ou varicella, ma che culo eh?! Vedrai che sabato mattina uscirai, guarderai in cielo e... passerà un simpatico piccione, of course.

    Tieni duro :*

    RispondiElimina
  4. Beh, dai, almeno Ego è onesto... ;)

    RispondiElimina
  5. ...mi hai fatto venir nostalgia del mio blog :°

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!