Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 24 maggio 2013

Oggi è uno di quei giorni

in cui trovo l'amica ansia sul cuscino e me la porto a spasso tutto il giorno. accade, ciclicamente, e la maggior parte delle volte senza apparente motivo. quei giorni in cui raddioppiavo le gocce di xanas quando lo prendevo, ora invece lo faccio con le sigarette. Tutto il collegame per oggi pomeriggio ha preso ferie meno la sottoscritta, fessacchiotta, per cui dall'alto si è deciso che chiuderemo alle dodici e io non ho potuto non approfittarne... spostato l'appuntamento dalla santadonnadellamiaparrucchiera a oggi alle tredici, ergo tra poche ore mi sarò liberata dello scopettame e sopratutto avrò la testa riccia, con buona pace dei sensi miei e di Ego che si stava alzando ogni mattina mezz'ora prima di soppiatto per non sentire le mie lagne. Lui però non lo sa quanto li taglierò, e quando lo scoprirà ormai sarà fatta. Dopo andrò a trovare miacuginadeficiente e le Nipoti Femmine, una decisione molto pericolosa dato che mia cugina è nota per essere in grado di risucchiarti nella sua quotidianità confusionaria e devi considerare che non arriverai mai a casa all'ora che ti eri prefissato. questa volta ce la metterò tutta perchè prima di andare a casa voglio andare anche a farmi una lampada, poi ho dei documenti di Ego da mettere apposto nella Gcasa e se tutto andrà come deve verso le diciotto sarà sul mio divano a mettermi lo smalto sulle unghie dei piedini, attività che bramo da almeno due mesi. inutilmente, perchè tanto di mettere un sandalo con questo clima artico non ci penso proprio, ma è una di quelle cose che devofaresennònondormo.
Negli ultimi mesi sono particolarmente propensa alle torture cinesi e varie ed eventuali al mio corpo. Io non ho nemmeno un tatuaggio o un percing, la cosa più trasgressiva che ho fatto nella mia vita è raparmi metà testa e farmi la frangia fucsia, verso i sedici in un periodo decisamente nero, e post pidocchi. Sono una fifona, mi ceretto soltanto i baffetti e la famosa striscia sotto l'ombelico da pochissimo tempo e con puntuali crisi di panico prima. Sento che qualcosa sta cambiando, più prendo confidenza con la ceretta più progetto di farmela fare in punti discutibili. Dall'anno scorso ho scoperto che se mangio bene o diversamente dimagrisco e dopo ventisei anni di strafogamenti senza ritegno la mia vita è cambiata. sto pensando di farmi mettere delle ciglia finita, molto naturali ma pur sempre finte, dalla tipa che mi fa le unghie oppure di andarmele a far tingere dove lo fa la Marcuzzi dato che vado di nuovo a Londra (seguirà un post a proposito, ma sarà lungo e tutto meno che indolore, io l'ho detto). il peggio lo sfiorerò oggi informandomi dalla mia estetista riguardo una pratica che fanno nel loro centro, ti colorano con una sorta di compressore, che detta così fa proprio orrore e pure rima. la mia estetista, io non l'ho mai avuta un'estetista. che stia diventando una donna normale? o forse sto solo invecchiando. Sicuramente in questo caso è una fortuna che io abbia un badget ristretto a disosizione, non oso immaginare cosa combinerei. 

Sono stati giorni di rabbia questi , rabbia che tenevo dentro nascosta da sogni grossi come una casa, alimentati dalle parole quotidiane del capo. il capo non si vede da ormai due settimane, il Boiler si è divertito a farci sentire pecore al macello in attesa dellla propria sorte e la bomba pronta a esplodere che tenevo dentro ha avuto finalmente libero sfogo. Spero solo che per una volta il fato sia a mio favore ed entrando lunedì mattina vedrò il capo seduto qui di fianco e potrò fare questo. anche se non è una buona accoglienza per un reduce di infarto.... tra la mia sopravvivenza e la sua scelgo decisamento la mia.

Nei weekend non stiamo più facendo molto, ci arriviamo talmente stravolti che preferiamo passarli in casa a cazzeggiare bellamente, raccontandoci che è per il pessimo clima e il risparmio per le ferie. Domani sera però c'è una sagra carina nel nostro paese a cui vorremmo partecipare con i miei e se non si farà a causa degli acquazzoni previsti mi gireranno parecchio le palle. domenica sera invece a cena dai suoceri e voglio preparare questo dolce qui , promesso al Cognato che ha mangiato pappette frullate per venti giorni a causa di un operazione in bocca.
Ora farò passare le due ore che seguono guardando alberghi a Rodi e sognando il sole caldo sulla pelle e una birra fresca a fianco.

7 commenti:

  1. I tuoi post sono sempre uno spasso! Ogni volta non vedo l'ora che ne scrivi uno nuovo! Altro che insulti. Anche la mia migliore amica si chiama ansia. E per tranquillizzarmi voglio credere che sia sempre colpa degli ormoni. Mi sta arrivando il ciclo, è appena finito, periodo di ovulazione, insomma, ogni settimana è buona per avere l'ansia...voglio crederci, si si, è così! Ciao bedda!

    RispondiElimina
  2. Anche io!! alla fine sono giusto 4/5 i giorni in cui potrei non averla! Grazie per i complimenti Ale, non sai il piacere che mi fanno!

    RispondiElimina
  3. ahhh beata te che esci prima oggi pomeriggio anche io ne ho bisogno ç_ç

    RispondiElimina
  4. Che l'ansia è una brutta bestia! Non ne soffro direttamente,ma sono stata colpita di riflesso da una persona cara...Ora anche lei ha abbandonato xanas entac e en ( me pare) ed è tornata allegra (lungo e tortuoso percorso).
    Anche io vorrei iniziare a lampadarmi, tergiverso un attimino considerata la poca clemenza del tempo...
    Week end cazzeggioso pure dalle mie parti!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Sono stata in Grecia la scorsa estate...molto bella Rodi, ma non tornerei dove son stata...tirava troppo vento (in realtà una fortuna perché si crepava di caldo) ed era impossibile stare in spiaggia-_- Dai dai, fatti un piercing...aiuta molto;-) fotina dei capelli risistemati dalla santa donnadellaparrucchiera?;-)

    RispondiElimina
  6. Oh Rodi.. stupenda. Ma per il mare, assolutamente via i pelazzi!!

    RispondiElimina
  7. mi piace come scrivi :) ti seguo.


    http://www.reveriesauvage.com/

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!