Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

martedì 15 aprile 2014

Roba da Gatti: Principesse si nasce

Chi mi legge da un po' lo ha già capito... parlerei sempre e solo della pelosa. un po' perchè è una delle poche cose belleebasta del momento, un po' perchè proprio come una mamma sono in continua adorazione di ogni suo cambiamento, scoperta, progresso e me ne vorrei vantare di continuo con chiunque.
Benedico quindi l'avvento della Rubrica Felina del Martedì nella mia bloggara vita, che mi permette di dare libero sfogo ai miei gattosi pensieri un giorno a settimana, senza sensi di colpa.
Oggi vi racconto di come la pelosa abbia sviluppato comportamenti straordinariamente umani, tanto da spaventarci. Io credo che ci imiti, sopratutto me che sono la persona con cui passa più tempo - imitare Ego, che cozza sul divano tutto il tempo che passa in casa, non è così divertente.
La sua lettiera è in bagno e sembra lei che attenda davvero che io e Ego siamo in seduta per unirsi all'attività . dopo mesi di osservazione con la testa da un lato e l'aria concentratissima in barba alla nostra privacy, da un po' di settimane non entra più nella lettiera ma si siede come fosse sul water, con il mezzo busto fuori. poi ci rientra a dare due sistemate alla zona e viene sul davanzale ad aspettare che finiamo anche noi. 
non ci credete? eccovi la prova:


Quando ci eravamo fatti una ragione anche di questo però, ha superato i limiti della nostra immaginazione. Una sera arrivati dopo essere stati fuori tutto il giorno ci rendiamo conto che aveva avuto male al pancino, uscendo dalla lettiera ha sporcato il pavimento di cacca. chiunque abbia una gatto sa quanto sono schizzinosi e che se si sporcano le zampe vanno avanti a strisciare sul pavimento stile Micheal Jackson in Thriller finchè non si sentono puliti. a lei però da fastidio lo sporco in generale, secondo me perchè vede che quando c'è qualcosa a terra io lo rimuovo. Così si è messa a saltellare intorno alla macchia di cacca preccupata, annusando e emettendo miagolii come a dire ocazzocosahofatto, poi ha inziato a provare a pulire con la zampina con scarsi risultati, a graffiare il paviemento e in ultimo a fissarlo facendo i veresetti che fa alle mosche. niente, si guardava intorno disperata quando le è venuto il lampo di genio. ha afferrato con la bocca un asciugamano a terra poco più in là, l'ha trascinato davanti alla lettiera fino a coprire la macchina, si è assicurata che fosse ben steso camminandoci sopra, ha osservato la sua opera compiaciuta dalla porta e se n'è andata più serena che mai.  

Leggi anche le settimane passate della Rubrica Felina del Martedì.
Hobby e Interessi
Titta
Paparazzate
Il rito della nanna

Ricordatevi di passare dalla proprietaria del progetto SuSter e di aggiungere con il bottone qui sotto il vostro post! 

9 commenti:

  1. Ma noo, non ci credo! Un gatto così lo terrei anch'io, magari gli insegno a passare lo swiffer mentre sono via :-D

    RispondiElimina
  2. Sono choccata!!!:O ma è uno spettacoloooo!no ti prego:D ora devo farlo leggere a Marito XD

    RispondiElimina
  3. Non so se sia un problema mio ma vedo il bottone per aggiungermi qui col mio post e poi sparisce; mah^^''

    RispondiElimina
  4. Inutile, sono allergico ai gatti, da quando sono bambino devo tenermene alla larga. Il mio commento regala poesia al tuo post, vero? Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. ahahahahah io non amo i gatti sono sincera, però che carina la tua pelosa preoccuapata per la caccotta sul pavimento.
    bacio

    RispondiElimina
  6. Nooo, ma che amore! Potrebbe iniziare ad aiutarti nelle faccende domestiche...non male!

    RispondiElimina
  7. Che grande!!! Istruiscila a fare le pulizie così ti dà una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Che bello trovare qualcuno che tratta i propri animaletti come dei figli *O* io ho due gatti e sto sempre attenta a come si comportano, cosa mangiano, come miagolano e compagnia bella.
    La gatta che si siede come fai tu è meravigliosa. Il fatto che abbia trascinato l'asciugamano sulla cacchetta un pò meno.

    RispondiElimina
  9. Hey there! Do you know if they make any plugins to safeguard against hackers?
    I'm kinda paranoid about losing everything I've worked hard on. Any tips?


    My blog post free psn codes

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!