Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 10 dicembre 2014

Roba da Gatti: Amore della mamma




Piccolo scalatore di alberi di Natale,
Ladro compulsivo di elastici per i capelli,
Notturno impastatore seriale del mio collo,
Amore della mamma


 










Ora anche tu vieni definito tale, ora anche tu ti senti ripetere che sono la tua mamma. abbiamo fatto grandissimi progressi.
Tu lo hai capito che per me eri un intruso. quello che sporca, che non sta mai fermo, che fa spidercat sulle zanzariere, che bisogna controllare a vista. e con grande dignità ne hai preso atto, hai continuato a rincorrere palline e prenderti le coccole quando arrivavano cercando di disturbare il meno possibile.
Tu sei molto diverso dalla Gigghi, lei alla tua età era pretenziosa da morire. chiedeva coccole, attenzioni, cibo, e guai a non assecondarla.
Tu sei l'opposto di lei, non chiedi mai nulla e se ti viene dato ringrazi con quegli occhioni grandi che esistono soltanto da tre mesi ma portano dentro tante cose.
Tu l'hai capito che sei stato fortunato. l'hai capito che la tua prima mamma ti ha salvato a pochi giorni di vita. L'hai capito che il tuo primo mese in quel bagno di pochi metri con i tuoi fratellini era un privilegio in confronto al parcheggio di quell'aereoporto dove la tua mamma vera non sarebbe più tornata. Quando hai visto per la prima volta il papà gli sei andato subito incontro, ti sei fidato di lui, hai capito, e anche se arrivando hai trovato una mamma nervosa e una sorella per niente felice di conoscerti, tu hai capito che eri a casa.
Sei bellissimo per noi anche se in questo momento stai crescendo tantissimo e sei tutto sproporzionato. noi ti chiamiamo il pipistrello, perchè adesso hai orecchie grandissime ma il faccino ancora piccolo piccolo. 
Con quegli occhioni grandi guardi il mondo con l'entusiasmo di un bambino e l'umiltà di chi sa già stare al mondo.
Sei l'amore della mamma, anche se a volte si comporta come se tu e tuo padre foste il male nel mondo, quelli che sporcano e disordinano dove lei pulisce e riordina in un giro di boa senza fine - un po' come te quando tenti di afferrarti la coda. 
La mamma non vede l'ora di arrivare a casa la sera e affondare il naso in quel tuo pelo argento, anche se la prima cosa che fa quando apre la porta è urlarti di stare indietro perchè tu cerchi di uscire sul pianerottolo in tutti i modi. anche se vi lascia zampettare per giorni su una stuola di capelli, polvere e sabbietta di lettiera e le vostre ciotole non sono sempre pulite, perchè sei piccolo e fai macelli e la mamma a volte non gliela fa'.
Passerei ore a guardarti mentre segui La Gigghi e la imiti in tutto quello che fa. quando sale nel punto più alto dove tu non sai ancora arrivare e tu ti metti seduto e la guardi con l'ammirazione di chi sogna davvero, quando sale sulla cucina a reclamare la cena e allora ci sali anche tu ma non ti osi a chiedere e rimani lì a guardarci curioso.
 Non ti ho voluto ma sei esattamente come ti avrei desiderato se ti avessi voluto.
Amore della mamma, questa è la tua casa.
 

3 commenti:

  1. Ti capisco :-) i mici li adoro, se poi sono speciali come i nostri.. ancor di più!!

    RispondiElimina
  2. Che voglia di accarezzarlo un po'!!! <3

    RispondiElimina
  3. Che bella cosa...Sei esattamente come ti avrei voluto!!Dichiarazione d'amore perfetta!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!