Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 26 febbraio 2015

Giorni

pieni di cose, e non cose che mi cadono sulla testa come accade di solito ma cose che mi tiro fuori dal cilindro io volontariamente.
Lo scorso weekend ho ricevuto l'ennesima botta alla mia psiche ma se il risultato è questo slancio di energia allora ben venga.
Martedì siamo riusciti a fare tutto nonostante Ego sia comparso a casa alle 15.30 e il pranzo insieme sia saltato. veterinario con il piccolo, rilascio piccolo a casa, caffè veloce al bar, dentista per me che mi ha straordinariamente fatto passare subito, primo ottico per i miei occhiali, saluto veloce in negozio alla zia di Ego con acquisto lampo di un maglioncino scontatissimo, secondo ottico e cena dai suoceri.
Non ho trovato una montatura di occhiali che mi convinca, nessuno dei due dove siamo stati ne ha una come la vorrei io, e a quanto pare nemmeno un terzo ottico del mio paese dove sono stata ieri. Sabato darò un occhiata in un altro paese qui vicino mentre sono in giro con la B. ma se non li trovo neanche lì non saprei proprio dove altro andare. In realtà ne ho selezionati due modelli che mi piaciucchiano ma non ne sono entusiasta e dato che affronterei la spesa solotanto per una questione estetica e non per esigenza, non voglio accontentarmi e piuttosto aspetterò. un estratto conto di ieri sera mi ha onestamente scoraggiato ancora di più, non sarebbe davvero il momento opportuno per spendere dei soldi in una cosa non necessaria quindi credo che alla fine rimanderò di qualche mese. stessa cosa vale per una borsa di Twinset su cui mi sono incaponita... martedì siamo passati davanti a un negozio che le ha e sarebbe stata l'occasione per vederla dal vivo dato che l'ho sempre solo guardata su internet, ma non ci sono nemmeno entrata. 
Ci sono troppe cose che voglio fare in questo momento e tutte, naturalmente, comportano fuoriuscite di denaro. E' come se avessi dormito tutto gennaio e febbraio per svegliarmi solo adesso con una lista di desideri in tasca. In particolare ci sono due viaggi in cantiere, uno nel weekend di pasqua a trovare la S. e il fidanzato e questo non dovrebbe essere troppo dispendioso perchè dovremmo solo pagarci il volo e poi saremmo loro ospiti ma i voli verso quella destinazione sono pochi e cari, calcolando anche quello che spenderemmo stando lì, comunque sarebbe un uscita di cinquecento/seicento euro come noccioline. L'altro invece sarebbero poi le nostre vacanze ma posticipate quest'anno a giugno. questo ci permetterebbe di andare a Formentera, meta proibitiva ad agosto, spendendo quello che ogni anno spendiamo per andare in vacanza ad agosto. poi ad agosto andremmo una settimana o poco più nella casa in Liguria e basta... sarebbe perfetto, una delle prime scelte intelligenti degli ultimi anni, resta solo da vedere se concedono la settimana a Ego, a me non credo che il capo darà dei problemi. 
Intanto abbiamo cambiato operatore telefonico nella Gcasa passando da Fastweb a Telecom che secondo Ego ci avrebbe regalato miracoli di connessione ultra veloce ma nella realtà non è cambiato nulla per adesso se non il fatto che ho cavi volanti lì da dieci giorni e mi incazzo tutte le sere, e un modem muletto bianco orrripilante prestato dai suoceri dato che il nostro, acquistato nuovo, pare non funzionare e il coinquilino non si è ancora scomodato a portarlo in assistenza quindi per ora vola per casa anch'esso felicemente.
In realtà dovrei occuparmi della luce invece di pensare a mettere il culo al sole, questo mese abbiamo assolutamente superato tutti i limiti con € 312,00 di bolletta per un bimestre... va bene che il boiler consuma, va bene che l'impianto eletttrico forse non è dei migliori, ma così è irragionevole. dobbiamo sicuramente cambiare gestore ma l'affare è complicato, tutti sembrano essere truffe ben dipinte e quando inizio a pensarci mi viene il mal di testa.
In ufficio siamo in quel periodo del mese in cui lo stipendio non arriva e la cafonaggine del capo pesa più del normale per cui cerco di concentrarmi sui progetti in Gcasa con ottimi risultati. In due post-lavoro, lunedì e mercoledì, ho pulito tutta casa per poi scoprire che venerdì pomeriggio saremo forzatamente in ferie (....) ma sfruuterò il pomeriggio libero per finire di organizzarmi i contenitori nella cucina e pulire gli interni, e poi darò luogo alla stirata settimanale con più calma.
Dalla prossima settimana si riparte da zero e questa volta sul serio, quello che doveva succedere a ridosso di natale... che se ci penso ora mi viene da ridere, alla fine ho sbagliato solo di due mesi...!

10 commenti:

  1. Bella Formentera!!Di Giugno dicono sia l'ideale!!
    Per la montatura se non trovi qualcosa che ti convince meglio aspettare...qui ti manderei dalla mia amica Cla...Per la borsa io di quella marca lì me la sono regalata l'anno scorso perché incinta e di vestiti o altro poco e niente...e mi piace un sacco presa con gli sconti ovviamente!!
    Cara si la bolletta della luce...Io temo sempre quella del gas...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il gas ho la bombola, il palazzo dove abitiamo è molto vecchio e non ci siamo mai messi a fare i collegamenti.. prima o poi si farà ma non è che mi dispiaccia dato che sento tutti soffrire per le bollette del gas!
      A me Twinset non ha mai fatto impazzire ma di questa borsa mi sono proprio innamorata... e ogni tanto un contentino all'anima ci sta... vedremo nei prossimi mesi!!

      Elimina
  2. 312 euro x il tuo bilocale secondo me o c'è un elettrodomestico che consuma gravemente o c'è qualcuno che usa la tua rete elettrica. Io chiamerei un elettricista che ha gli strumenti per verificare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Plo, il controllo in casa lo avevo già fatto fare anni fa proprio sotto tuo consiglio... ricordi? Quello che era venuto fuori è che non c'era nessuna anomalia e nessun attacco abusivo... semplicemente il boiler consuma da paura. e non è che sia un boiler vecchio, è stato messo nuovo per il nostro arrivo quindi ha meno di cinque anni... Ora lo sto spegnendo tutte le mattine e lo riattacco alla sera con funzione eco, al mattino facciamo le docce e lo spengo... vedremo se la prossima bolletta andrà meglio. Io continuo comunque a paensare che sia qualcos'altro che non va e sto meditando di consultare anche un altro elettricista...

      Elimina
  3. Per Diana, per Bacco, per Giove e mi astengo dal continuare.
    Negli anni che furono avevo anche io il boiler i ncasa ma mai sono arrivate cifre simili per la bolletta. Certo è che lo tenevamo sempre spento, accendendolo solo ed esclusivamente un'oretta prima di far la doccia ma comunque oltre 300 pezzi sono una cifra ridicola (e non nel senso esiguo del termine).

    In ogni caso sì: tutti i gestori sono truffatori legalizzati, chi più chi meno, chi prima, chi dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato magnanimo nelle imprecazioni... io c'ho dato pesante!!
      La devo proprio risolvere...

      Elimina
  4. Ammazza la bolletta....! Non ho sulle spalle da pagarle ma ricordo le faccie dei miei genitori, in preda al panico, di fronte a quella del telefono o del metano..
    Della luce ti posso dire che i miei hanno cambiato tariffa, Enel energia, tariffa birraria, con consumi minimi il giorno (dalle ore 7 alle 19) e consumi maggiori con costo inferiore nella sera/notte. Questo vale per i giorni feriali, il sabato e la domenica non ci sono limiti.
    Tormenterà deve essere proprio bella... Fai benone! E per gli occhiali sì, ti consiglio di aspettare, magari ne trovi di migliori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tariffa BIORARIA non birraria, dannato correttore sull' iPad! ;D

      Elimina
  5. ammazza e che bolletta!!!!!!!!!!!!...mi sento meno sfigata a sapere che non sono l'unica che passa davanti alle vetrine ad innamorarsi di oggetti e capi che non può permettersi...My Love ha perso il lavoro e non riesco neanche a pensare alla vacanza di quest'estate anche perchè ho un super matrimonio. Spero che tu riesca a risolvere il problema che ti fa gonfiare la bolletta...almeno potrai comprarti quella borsa ;-)
    in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  6. Piacere, nuova lettrice al primo commento!
    Io sto al mio terzo scaldabagno da 80 litri in 16 anni, lo spengo solo quando parto per qualche giorno e mai Enel mi ha mandato bollette simili. Casa grande, una lavatrice ogni 2 giorni in media, una lavastoviglie ogni 2-3, non stiro praticamente mai, ho un forno elettrico, un frigo di 15 anni mai spento, scopa elettrica una volta a settimana se va bene (sssssshhhhh non commentare) e pago una novantina a bimestre. Qualcosa non va.
    Io ce l'ho con quelli del gas che invece di chiudere il RID di mia madre per casa sua e mandare le bollette cartacee a me come erede, rimborsandomi la sovrastima, hanno fatto la voltura a mio nome e inviato la prima fattura per un importo quasi equivalente a quanto devono rimborsarmi. E da agosto ci avrò fatto 2 caffè in quella casa...

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!