Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

lunedì 6 maggio 2013

In ufficio dopo dieci giorni di astinenza.

e astinenza dal blog sopratutto, che mi è mancato come l'aria. scrivevo post-it compulsivamente per compensarne la mancanza. Non ho avuto tempo, che fa ridere, ma quando sono in ferie non ho proprio tempo. faccio cose, vedo gente, insomma provo esperienze paranormali e spesso anche extracorporee. ovviamente è passato alla velocità della luce e ovviamente non sono riuscita a fare tutto quello che volevo ma sono comunque soddisfatta. cambio stagione dell'armadio fatto tra lunedì e martedì, abbastanza indolore e con ottimi risultati. auto nuova ritirata e imparato anche a guidarla con immensa goduria e crogiolio vario del maquantoèbellalamiamacchina. che è proprio bella eh, mi  fa sentire tanto figa, con due porte dietro che si aprono e appoggi la spesa senza spaccarti la schiena ogni volta, una radio a colori, pulsanti dall'utilità a me oscura sul volante, luci e tergicristalli che fanno tutto da soli quando è ora. ikea con mamma e momento di scrocco libero avuto, operazione "fingo di essere una madrina presente" compiuta trascorrendo un pomeriggio e una cena con le nipoti femmine, il giorno più deludente di tutte le vacanze grazie a miacuginadeficente che come al solito si è messa in mezzo a guastarmi ogni piano. dovevo andare a prendere LaGrande, portarla a fare un giretto, a fare spesa di cosa voleva mangiare per cena, e poi a casa mia a cucinare e mangiare insieme. sua madre come temevo si è messa a piagnucolare appena sono arrivata a casa sua, dicendo che era sola dato che maritoignorante faceva il secondo e potevamo anche rimanere lì con lei e LaPiccola e mangiare tutti insieme. LaGrande non ha gradito, sopratutto perchè poi si è impuntata di volere mangiare macdonald e la madre non ha voluto...alla fine dopo un ora di pianti disperati ho salvato brillantemente la situazione andando con lei al supermercato a comprare hamburgher, pane da hamburgher e tutto il resto per poi divertirci a fare gli hamburgher insieme a casa.
Festività varie quali primo maggio trascorse con Ego e i miei, volevamo andare a vedere The Human Body Exibition ma una volta arrivati lì ci siamo sentiti dire che i biglietti per quel giorno erano stati esauriti da un pezzo così siamo andati al Museo dell'Automobile, due palle immense, e dopo a cenare in pizzeria.
Ponte del 25 aprile al mare con un tempo dimmerda, non troppo sesso, parecchie dormite, aperitivi vari, e troppi umani intorno con tanto di giornata con i miei, mioziodeficente e mia nonna.
Momenti di scazzo regolari, con tanta voglia di mettere la faccia di Ego nel wc e tirare l'acqa, paranoie varie e dieta a giorni alterni. 
In tutto questo, un pezzo qui e un pezzo lì, ho fatto praticamente tutto quello che volevo fare in casa, per l'auto e per la dichiarazione dei redditi. questo mi permette di sentirmi libera e leggera come piace a me, libera sopratutto di trovarmi qualche altra cosa con cui assillarmi dafaresubitoimmediatamente
Questa stamattina sono arrivata in ufficio saltellante e raggiante, felice di ritrovare il mucchio di lavoro arretrato e la mia routine da ictus. colleghe con facce funeriare già incazzate appena timbrato il beige, freddo umido e gatti di polvere sparsa sul pavimento, tutto nella norma. si torna alla quotidianità e - finalmente - a non avere tempo per disperarsi.

2 commenti:

  1. Ben tornata! La faccia di Ego nel wc e tirare l'acqua mi ha fatto troppo ridere. Voglio farlo anche io!

    RispondiElimina
  2. Ciao :) arrivo dal blog di life in a year :) ti comprendo! per quanto mi possa rompere in ufficio, quando non ci sono in fondo mi manca e mi piace tornare alla consueta routine!

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!