Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 26 giugno 2013

Adesso si fa sul serio.

non ci sono più scuse di alcun tipo, nessun dopo londra che tenga o quando farà caldo o dopo il ciclo che sono più tranquilla. Adesso ho un mese lavorativo scarso, scarsissimo, per arrangiare tutto quello che riguarda la fiera. tutto. dalla taglia di reggiseno dell'hostess che ingaggeremo alla spedizione della macchinetta del caffè da offrire ai visitatori. Che inizino le danze, gli incubi notturni carichi di sudore, le palpitazione mattutine, gli scleri del noncelapossofare-noncelafaròmai. L'excollegamicaP. nel 2011 si fece venire un irratazione cutanea a mani e piedi dallo stress che si portò dietro per cortisonici mesi ancora dopo la fiera. e lei non era una tipa ansiosa.

Ieri non sono riuscita a fare tutto quello che avrei dovuto, perchè Ego mi ha lasciato la Gcasa splendente si, ma a modo suo. Ho perso tempo a sciacquarmi e incremarmi esageratamente e adesso non so proprio quando riuscirò a sistemare le ultime cose della valigia, fare una lavastoviglie, passare la scopa, dato che stasera voglio andare in palestra perchè è l'ultima lezione di step prima della chiusura estiva, domani devo darmi allo stiraggio violento o tra massimo due giorni io e Ego andremo a lavorare in pigiama, e venerdì avrei teoricamente la pizzata con quelli della palestra. molto teoricamente. diciamo che se qui persiste la storia del summer free friday afternoon allora potrebbe esserci qualche possibilità in più che io ci vada. 
Ego ha fatto una lavatrice mentre non c'ero... principalmente nera con dentro una sua t-shirt e uno suo costume bianchi e un mio pagiama fucsia. non ci volevo credere che tutti i colori fossero intatti, ma sopratutto che la roba fosse lavata, dato che ha fatto stare nonsocome in un solo lavaggio quello che io metto in due lavatrici almeno. Avrà messo tre misurini di ammorbidente e quattro di sapone perchè la roba addirittura profumava. E pensare che per tutto il primo anno di convivenza ci ha pensato lui, io non mi avvicinavo alla lavatrice neanche a pagarmi... chissà con quanti microbi ce ne siamo andati in giro. Oggi sono in ufficio con un paio di leggins, a causa della ricrescita pelo di due settimane e tutti i pantaloni lunghi da lavare o stirare, e le ballerine, per nascondere le condizioni pietose dei miei piedi con lividi, vesciche e smalto sbeccato. tra un ora ho pure una riunone ma lui è un cesso per cui me ne frego.

Poche ore prima di partire per Londra, in preda a furia ceca, ho prenotato le vacanze. momento glorioso, ho sentito la trombetta di Ryanair nel cervello. E a proposito di Ryanair, voleremo a Rodi con loro. Sarà il sesto volo di quest'anno che mi faccio in giallo e blu. quanto li odio, quanti schiaffi darei ad ogni loro singolo dipendente dalla faccia perennemente incazzata, che parlano in inglese agli italiani e in italiano agli inglese, che se hai messo la cintura o meno, se il bagaglio a mano te lo tieni in braccio o nello scomparto, a loro non gliene frega proprio nulla, troppo impegnati a cercare di propinarti i biglietti della lotteria... che tanto sono una compagnia low cost, cosa pretendi. quando in reltà non sono per niente economici, e non c'hai manco il trasporto della salma, in caso.
Per tutto il pacchetto ho speso una cosa che se lo dico non ci crede nessuno, ho battuto tutti i record degli anni precedenti, cosa che mi fa sentire terribilmente orgogliosa di me stessa.. perchè le possibilità sono due: o io sono un fottutissimo genio o andiamo in una topaia. e pazienza, noi siamo felici così perchè possiamo smettere di mangiare bucce di patate che quel discorso lì è apposto e possiamo gongolarci al pensiero del greco mare meraviglioso e del sole caldo alla facciazza di tutto il resto. E come sempre appena raggiungo un traguardo non mi do nemmeno il tempo di gioire che inizio a inseguirne un altro, per cui stamattina facevo preventivi per una casa a Formentera, per l'estate duemilaquattordici, che tanto ne ho di tempo da perdere.

6 commenti:

  1. Allora la prossima vacanza me la prenoti tu! Verrei a Formentera pure io!!!!

    RispondiElimina
  2. Grandeeee!! Mó mi devi insegnare anche x le vacanze:-P anche se io vado in campeggio chr effettivamente non incide quasi mai nel budget^^

    RispondiElimina
  3. Noi niente vacanze T_T anche io puntavo a qualcosa così, nello specifico a Santorini ma lui fa finta di non sentire..........

    RispondiElimina
  4. Noi vorremmo tornare a Creta...ma la vedo dura mooolto dura...Spese continue!!
    Va bhè! continuo a sperare!!
    Magari potrei prenotarmi per il 2014 Formentera!!

    RispondiElimina
  5. Sei troppo forte! Buona vacanza cara!

    RispondiElimina
  6. Scusa Micol... Rettifico... Buona vacanza ma magari ci si sente prima!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!