Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

domenica 16 febbraio 2014

Fa piacere

togliere quello che pensi essere un "pezzetino di carta" dal buco del chiul della Pelosa e accorgersi di avere sul dito un verme bianco che striscia felice. Facendo le solite ricerche in web ho capito che dovrebbe trattarsi di Tenia in quanto si possono trovare queste cosine nel pelo intorno al sedere e si puo contrarre mangiando una pulce, che lei aveva fino a poche settimane fa. Non sarebbero quindi i vermi da cucciolo che ha avuto a non essere andati via ma un nuovo parassita, appena ci ha lasciati quello che la faceva grattare fino a scorticarsi. La Gigghi non se ne sta facendo scappare una, che gioia. Ho paura che abbia le difese immunatarie basse a questo punto, sta al caldo, non esce, non vede altri gatti ed è bene alimentata, non me lo spiego escludendo il fattore sfiga che comunque nella Gcasa non manca. Mi sembra di stare in un lazaretto, di quelli infestati da malattie schifose. io credo di avere la follicolite o un inizio di pseuriasi, o forse entrambi. tanta ipocondria ma questo già lo sapevo. Siamo sul divano, nell'ultima fase di un weekend passato completamente in casa con la stessa tuta addosso da venerdì sera alternata al pigiama. Ego ha lavorato tutto il weekend e così sarà anche il prossimo. in questo mi sono data all'impasto compulsivo... ho finalmente fatto le brioche con metodo sfogliette, che dovrebbero essere i croissant veri, con l'infuso di burro e zucchero tra una sfoglia e l'atra.. uno sbattone ma fattibilissimi e poi il risultato merita, sono proprio brioche, con gusto di brioche. la mia solita pizza che però mi ha un po' stufato, trovo che l'impasto sappia sempre un po' di lievito quando più, quando meno, e oggi il pan di spagna che al momento sta raffreddando e tra poco farcirò delle più zozze cose. doveva essere la torta di San Valentino ma sono così tenera con Ego in questi giorni che mi sembra quasi una presa in giro. Ho anche lavato i pavimenti di tutta casa e i sanitari del bagno, La Gigghi era notevolmente turbata. il prossimo weekend magari esco.
Domani so già come sarà la mia giornata lavorativa ma la affronterò sapendo che l'indomani e il giorno dopo i capi non ci saranno, entrambi, e sarà tutta un altra cosa. In quei due giorni ho una lista innumerevole di cose da fare e aprire la posta aziendale non è tra queste. 
Adesso magari penso a farmi anche una doccia.

5 commenti:

  1. Povera Ghigghi! Effettivamente per essere un gatto casalingo è strano... forse non tollera quello che mangia e dovrebbe cambiare alimentazione? Sull'ipocondria beh... lasciamo stare. Potrei prenderci una laurea. Ahime.
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. E' normale che abbia i vermi, i gatti vanno vaccinati ogni anno con una puntura perché gli tornano sempre :) non dovrebbe avere le difese immunitarie basse, Titta le ha ma quando le scendono le viene anche una pieghetta sul labbro superiore, all'altezza dell'incisivo. Se non ha nulla di quello non c'è problema! Per i vermi don't worry, instaurerai un magico rituale: la puntura annuale dal vet.
    Domani anche a me aspetta una giornata infernale a lavoro... brrr non vedo l'ora che siano le 17 per andare dalla mia amiche e farmi fare le unghie ahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Povera micia :(
    E' un pò sfigatella :(

    RispondiElimina
  4. la mia gatta era tale e quale alla tua, identica fisicamente e caratterialmente.... anche nei problemi.... Ti faccio tanti auguri! :-)Fede

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!