Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 19 febbraio 2014

Shine On - The Versatile Blogger Award

Nel mio archivio di arretrato trovo anche una piacevole sorpresa. non uno ma ben due premi assegnatemi dalle fantastiche mammebloggher Ordinatamente e FirmatoCarla che ringrazio infinitamente!



Il virtuale ritiro di questo premio prevede di adempiere ai seguenti doveri:
  1. elencare 7 cose su di te
  2. assegnarlo ad altre/i 15 bloggher
  3. avvisare i premiati
  4. ringraziare chi ti ha assegnato il premio
  5. inserire il banner relativo
Mi accingo quindi ad elencare 7 cose su di me che potreste non sapere:
  • mi chiamo mamma quando parlo con La Pelosa
  • Ho un Hello Kitty attaccata alla chiavetta della macchina del caffè, un'altra su di una tazzina mignon che giace impolverata sotto allo schermo del pc e un'altra stampata sul tappetino del mouse. e io odio Hello Kitty.
  • Da bambina avevo una passione per tutti i nomi con la G, ogni mio amico immaginario, figlio fantasma e amico bambolotto aveva un nome che iniziava con questa lettera, i più quotati erano Giulia e Greta.
  • appena entro in casa la sera la prima cosa che faccio è spogliarmi, mettermi la mia tuta da casa e struccarmi - tenuta con la quale non mi farei vedere da nessuno neanche sotto tortura.
  • avendo un esagerata passione per i pigiami e le ciabatte, questi sono sempre molto belli ed abbinati, l'esatto contrario delle mie tute casalinghe. capi ai limiti del paranormale con macchie che non vanno via, buchi e toppe. non li butto finchè non vengo seriamente intimata a farlo da Ego o dalla S.
  • Appena fatta la spesa organizzo mentalmente ogni pasto in maniera schematica fino a che la mia dispensa mentale non sembra esaurita ed è di nuovo ora di fare la spesa. in realtà poi non ripetto le previsioni quasi mai ma lo devo fare altrimenti non sto bene con me stessa. solitamente la location che prediligo per questo lavoro è la seduta wc
  • non ho mai avuto il concetto di nuovo/vecchio/di quest'anno/dell'altro per quanto riguarda i vestiti. continuo a mettere capi talmente vecchi da ritrovarli nelle foto delle medie ma se mi piacciono e non sono consumati non vedo perchè no
E ora l'ardua scelta, essendomi stato assegnato da due mamme e complice il fatto che ultimamente ho conosciuto molte mammebloggher spaziali, ho deciso che i 15 blog ai quali assegnerò questo premio saranno tutte mammebloggher: alcune che hanno già concretizzato e alcune work in progress:

Diario di una Creamamma
Maghella di casa 

specifico che parecchie di queste probabilmente non mi conoscono, ma io si e le custodisco preziosamente nei mie "preferiti" consultandoli appena ne ho il tempo. chissà che questa non sia l'occasione giusta per un nice to meet you !
Buon versatile adward a tutti! 

11 commenti:

  1. Micol ahaha! primo: grazie per il premio. secondo: mi hai fatto fare due risate con la tua presentazione!!! davvero non ti conoscevo prima... ma adesso sì!

    RispondiElimina
  2. Ok, allora. Nice to meet you! Pare che in comune io e te abbiamo in pratica solo i gatti! (E dici poco?)
    Aspetto allora che tu rilanci la mia rubrica gattara in stand-by. mi attendo grandi cose da te: non deludermi!
    A presto e grazie ancora per i tuoi riconoscimenti al mio bislacco blog-quasi-mommy-molto-selfie.

    RispondiElimina
  3. sul concetto di vecchio/nuovo mi trovi perfettamente d'accordo. ho capi ereditati dalla nonna!

    RispondiElimina
  4. mmm dunque vediamo:
    Ho una collezione di tazze da colazione
    Sono drogata di Nutella
    Adoro il colore rosso
    Soffro d'ipocondria
    Mi piace coccolare il mio cane nel letto la mattina, dove lui non potrebbe stare. E infatti l'USI non lo sa.
    La mia canzone preferita è Cirano di Guccini ma quando sono incazzata sento il loop l'Avvelenata
    Sono una maniaca del controllo fissata per l'ordine -_-

    RispondiElimina
  5. Grazie cara!!!!!!!!!!!!!!!!!Che onore!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

    RispondiElimina
  6. Ma certo che ti conosco, Micol, qualche incursione qui l'ho fatta. Se non sei ancora nei miei preferiti, é solo perché ho tutto un sistema...della serie pure io ho le mie fisse! Sei in lista, cara. Grazie per il premio e non badare alle mie farneticazioni...un po' di scena ci vuole. Appena avrò un pc sotto mano, assolverò al mio dovere.
    Concordo pienamente su guardaroba e location.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo. Bella lista di nuovi blog da scoprire, mi sa che mi faccio un giro.... con un pc sarebbe meglio

      Elimina
    2. Vengo a ritirare il mio premiooooooooooooooooooooo, finalmente!!!! Oggi ti ho taggata ... alleluja, allelujaaaaaaaaaaaaaa!!!

      Elimina
  7. Grazie!!!! Che bello! E che bella la Tua descrizione: valgono esattamente per me i punti 5 (abbigliamento casalingo ai limiti del consuntissimo e liso) e 7 (porto con orgoglio ancora oggi e spessissimo un maglione comprato nel 2000! Ma, come dici tu, se non è rotto o altro... perché no?!?)!
    Quindi ora debbo riassegnare pure io, giusto? Provvederò nel week end!
    Un bacio alla Ggatta!

    RispondiElimina
  8. Ciao Micol, sei molto simpatica! Ed in molte cose che hai scritto, mi ci ritrovo parecchio!
    Grazie mille del premio! Spero allora di essere inclusa nell'elenco delle "preferite"! ;-)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!