Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 11 giugno 2014

Roba da Gatti: ...e altre schifezze 2

Ho atteso con ansia quest'oggi per propinguarvi lo sproloquio che seguirà. Vi prego di notare quanto sia magnanima, perchè avrei potuto buttarla lì, in un post rosso carico di cavolacci miei senza alcun alert iniziale. e invece no, argomento felino in giorno felino, come promesso. e sopratutto l'avvertimento

*astenersi stomaci deboli

dato che trattasi del sequel di questo post qui.

Il Vet mi disse puo capitare - fermenti lattici per una settimana e ci risentiamo. così le diamo i fermenti lattici da diciassette euro a confezione, con non poca fatica che tra le altre cose alla Gigghi non piace prendere medicinali (!). Nessun miglioramento, torno dal Vet che mi dice cibo gastrointestinal per due settimane e poi ci risentiamo mi aggiunge anche meglio se Royal Canin, è più appetibile. e sticazzi, ventinove euro il sacchetto di secco e uno euro e trenta a bustina di umido, me lo magnavo io se alla pelosa non fosse piaciuto. grande successo, mangiati con fin troppo entusiasmo e cacca a palline durissime e inodore. Allo scadere delle due settimane torno dal Vet con le seguenti informazioni: la cacca è a palline dure e inodore con cibo gastrointestinal, evviva evviva. in compenso la Gigghi mangia ad una velocità inaudita, spesso non mastica, aspira i croccantini interi e vomita. inoltre, vi sono capelli nelle feci in quanto sembra mangiarsi tutti i miei capelli che trova - e io giuro che lo passo l'aspirapolvere ogni tanto Vet. 
Il Vet a questo punto mi va un attimo in apnea celebrale, si toglie l'occhialino che gli da quell'aria professionale scoprendo così verdastree ochiaie, si massaggia sul naso con due dita sospirando e poi mi chiede se la Gigghi ha una sorella nera come lei. subito penso che mi stia prendendo per il culo... e gli dico che no, ha una sorella o forse due ma lei è l'unica uscita nera della cucciolata. Mi spiega che nel nostro paese c'è una altra gattina della stessa età con una fisionomia simile e le stesse problematiche: magra, nervosa e dal carattere difficile. che probabilmente mangia i miei capelli perchè abbiamo un rapporto morboso e quando non sono a casa soffre, che ha un fare un po' bulimico ed è un problema comportamentale, ergo non ci si puo far nulla se non invitarla a mangiare con più calma (???)... che c'ha quel carattere lì e bisogna aver pazienza. Allora. innanzitutto la pelosa non è rachitica, c'ha gran bel fisichino e la sua è tutta invidia. è una femminuccia e quindi è un po' emotiva e non ha affatto un caratteraccio, certo non prova simpatia per la chiunque e infatti non è un cane. Al termine del discorso io sono mortificata come una madre ai colloqui di classe e lui mi fa la grazia di fare il suo lavoro e dirmi che dobbiamo iniziare una dieta ad esclusione per capire se c'è un intolleranza alimentare. mi dice di andare su cibi monoproteici provando tutti gli ingredienti uno per volta e segnandomi come va. e poi ci risentiamo. 
Già trovare il cibo è stata un impresa. nel pet-shop del mio paese ci sono parecchi monoproteici ma non ci sono gli stessi gusti di umido e secco, certo potrei darle solo il secco, ma un po' di umido fresco sopratutto ora che fa caldo mi spiace non darglielo. 
L'unico abbinamento che sono riuscita a fare è il coniglio.
Il primo giorno sembrava andare tutto bene, il secondo giorno un po' di dissentieria, il terzo giorno tutto abbastanza regolare, ieri dissenteria. A forza di esaminare merda io a volte non riesco più a giudicare se sia molle o meno, rimango lì incantata e non mi ricordo più come dovrebbe essere. Inoltre se la fa di giorno mentre noi non ci siamo, quando io arrivo è dura per forza, o meglio sarebbe dire "pietrificata" in quanto piena di pietroline della lettiera. quello che mi aiuta è l'odore, ma anche lui dopo un tot di ore fortunatamente svanisce nell'aria. e quindi? Se devo seguire il mio instinto il mio voto al coniglio è negativo, e considerando che in questo secco c'è il mais, che lei prima non aveva mai mangiato, io attriburei la colpa al coniglio o più in generale alle carni bianche. ma potrei sbagliarmi, e potrebbe essere anche solo il cambio dal gastrointestinal a un cibo normale. per una paranoica come me doversi fare le diagnosi da sola è sadico, mi sogno da notte campioni di feci parlanti. Il prossimo tentativo, da acquistare in un petshop ancora da individuare, sarà a base di carne rossa o pesce, per fare un salto radicale - che magari le provocherà una dissenteria da cambio drastico e non perché sia allergica. Volete che muoro, mi pare evidente. sinceramente sono negativa e ho paura che qualsiasi cosa proveremo la faccia star male e nel tutto la avremo fatta stare male due mesi senza aver risolto nulla. Non che lei sembri risentirne, salta e corre come sempre, ma quando si ferma ho sempre paura che abbia mal di pancia anche perchè sono ricominciate a manifestarsi le sue mitiche scorregge puzzolenti che nelle settimane di gastrointestinal non avevamo più avuto. 
Insomma in sette mesi che è con noi possiamo evidenziare vermi, pulci, ancora vermi, sterilizzazione, e ora siamo nella merda.  
Cercasi conforto e consigli, grazie.
Mi è venuto anche il pallino della pipetta contro la filaria last-minut, è meglio che il Vet si prepari, è già una settimana che non ci risentiamo amico.

Vi lascio qualche scatto a testimonianza che io a dirgli di mangiare con calma c'ho provato in più occasioni. a voi l'interpretazione del suo sguardo di risposta:
.

 http://notimetodespair.blogspot.it/2014/04/roba-da-gatti.html

Se anche voi avete scritto per Roba da Gatti di questa settimana venite ad aggiungere qui sotto il vostro il post!

6 commenti:

  1. Eccheccazzo!
    Che casino;-(
    Povera patata! Povere patate entrambe, anzi!
    Mhhh, non me ne intendo proprio e apprendo da te ciò che scrivi e ciò che ti spiegano. Sti cazzi anche tutti i soldini che costano ste cibi.
    Tienimi aggiornata, un abbraccione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liz, vi terrò di certo aggiornati, temo che la storia si rivelerà luuuunga!

      Elimina
  2. Ma a 'sto Vet du' calci in faccia no? Scusa eh ma a me pare tanto che quando non sanno che pesci prendere la buttano sulla psicologia felina. Artù il gatto della Sister è stato giudicato psicolabile perché faceva la pipì in ogni dove, letto compreso. Imbottito di psicofarmaci, poretto. Alla fine s'è scoperto che aveva un virus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dubbio sta venendo anche a me Princess. Se mi avesse dato il carateraccio come causa della dissenteria sarei sicuramente corsa da un altro veterinario, dato che non ha fatto collegamenti tra le due cose per ora continuo a fidarmi... ovviamente se non vedo a breve dei miglioramenti almeno un consultino lo chiedo. Comunque tu mi dici questo, ieri una conoscente mi ha detto che il suo dopo sei mesi di dissenteria è stato dato per "apparato digerente ipersensibile" per cui cibo gastrointestinal tutta la vita e via... e pensa che il mio veterinario mi ha detto che essendo una dieta veterinaria non si puo protrarre più del necessario... insomma il bianco e il nero, com'è possibile??...diventerò matta!

      Elimina
    2. No all'umido, è schifezza pura. Se vedessi come è fatto lo eviteresti in ogni modo.si a crocchette di marca fatte con carne vera.

      Elimina
  3. Io posso dirti che quando il mio gattino è stato male (è tutto bianco, immagina che spettacolo) gli ho dato l'enterogermina, metà flaconcino al mattino e metà la sera per una settimana, poi metà al giorno per un'altra settimana, a lui piaceva il fatto che dovesse mordicchiare il flaconcino e dopo si leccava pure i baffi contento e pensa che non è semplice nemmeno mettergli lo stronghold. Poi gli ho dato il petto di pollo crudo ma ben lavato, crudo perché la carne che sia cotta o solo scottata non la mangia ( la carne cruda non si dà) Avevo fatto un cambio di croccantini troppo brusco e lui ne aveva risentito, dopo un mesetto si è ripreso e non ha avuto più problemi (speriamo bene). Non so se hai provato a dare un'occhiata su zooplus, lì puoi anche trovare tutti gli ingredienti dei cibi. Riguardo all'umido cerco di darne meno che posso e per fortuna non ne vanno matti, purtroppo ho un altro gatto che da un po' si rifiuta di mangiare i crocchi e sono costretta a dargli l'umido, c'è un tipo della almo che è fatto con ingredienti per consumo umano ed è privo di additivi e di sottoprodotti, solo che è troppo brodoso. Ciao Laura

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!