Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

mercoledì 11 marzo 2015

Al mattino

non riesco più ad effettuare la connessiona remota celebrale.
L'Ominodelcervello non si alza. Ho provato a parlarci ma niente, lui lavora part-time - dice - ha bisogno dei suoi spazi.
in ufficio ci viene solo al pomeriggio e al mattino mi manda con la scimmia urlatrice.
Una volta scrivevo spesso al mattino - lavoravo anche molto al mattino - scrivevo lunghi post, sull'onda di quella calma interiore che a prescindere dallo stato d'animo la sonnolenza mi dava.
Ora non riesco più, batto sulla tastiera pensieri a metà, dopo poche parole la mente se ne va... segue l'uccellino che passa davanti alla finestra, la conversazione nell'ufficio a fianco. Nei periodi di poco lavoro come questo in cui nulla non è rimandabile a dopo pranzo, finisco per non fare assolutamente niente tutta la mattina... apro e chiudo fineste e niente riesce a catturare il mio interesse.
Non va bene, per una che cerca di sfruttare al meglio anche le sedute sul wc aprendo la posta, non va proprio bene.
Da domenica sto prendendo la capsuola di integratore che promette energia, stimolazione dell'ormone dell'umore e controllo della fame, chissà che non faccia il miracolo. E' troppo presto persino per dare la colpa alla primavera.

E' soltanto mercoledì ma sento già la necessita di tirare due somme della settimana, sarà perchè pare essere una buona settimana come non se ne vedevano da un po'. In Gcasa è avvenuto qualcosa di miracoloso, sto avanzando tempo in pausa pranzo tutti i giorni, compreso lo svuotamento della lavastoviglie. Oggi alle 13.20 avevo fatto tutto, pranzato ed ero già pronta per uscire, mi sono messa a leggere qualche pagina del libro che ho iniziato poche sere fa' e ne è scaturita un'altra decisione di quelle shock: d'ora in avanti non voglio più usare il cellulare per intrattenermi mentre pranzo ma leggere, libro, rivista o depliant che sia. Passo sei ore tutti i giorni connessa con il mondo, mentre lavoro scappa di continuo il dito su social network vari, blog, articoli, siti che ti invogliano a comprare l'inutile. almeno in quella mezz'oretta in cui non sono in ufficio e non sto rassettando casa, non ha alcun senso mangiare con il cellulare in mano che tanto poi non trovo mai nulla di interessante e finisco per scorrere ripetutamente la bacheca di facebook leggendo i soliti status lamentosi delle genti amiche... molto meglio leggere, anche nei dieci minuti prima di partire di casa che spesso riesco a racimolare.
Sabato sera Ego è arrivato con un regalo che proprio non mi aspettavo. Mi ha comprato un robottino da cucina perchè il nostro frullatore ad immersione si è suicidato qualche settimana fa, questo oltre al frullatore ha anche la frusta e la parte per mixare. Non mi aspettavo che mi portasse qualcosa, deve aver inteso il mio non prendermi mimose che sono velonose per i mici come un prendimi qualcos'altro.
Domenica siamo stati ad ExpoCasa come da programma, ed è stata una grandissima delusione. La fiera è piccola, gli espositori con un nome sono pochi, molti di più quelli piccoli con brutti stand che non guarda nessuno. Poca gente e poca esposizione, la stessa che puoi trovare in qualsiasi mobilificio decente. nulla di grandioso, speciale, da fiera. La parte di ExpoSposa poi, quattro banchetti con personaggi improbabili a distribuire biglietti da visita al nessuno che passava lì. E brutta gente, maleducata e mal vestita. Una merda, insomma.  
La dieta è iniziata da lunedì e per ora non va un granchè bene... non sono in preda ad attacchi di voglie, anzi per adesso quello che mi sto imponendo di mangiare mi garba, ma fisicamente non ci siamo, mi sento perennemente sull'orlo di uno svenimento. Devo provare ad aumentare un po' la quantità e non è facile perchè la maggior parte dei cibi light ha un gusto monocorde e stufa dopo pochi bocconi. Credo si tratti solo del salto dallo svacco totale con spuntini di ogni tipo a qualsiasi ora all'austerità anche se la mia filosofia di dieta si basa sul mangiare sempre se ho fame ma un omogenizzato alla frutta al posto di un panino di nutella che, evidentemente, per il mio corpo non è la stessa cosa. Devo trovare il giusto equilibrio di zuccheri per non sentirmi un lenzuolino, tantomeno intendo vivere con i morsi della fame, due anni fa avevo trovato il giusto compromesso e la determinazione è la stessa. 
Quindi le due abitudini della settimana sono state introdotte, lunedì ho dovuto fare un po' di spesa e poi mi sono data ai pavimenti che nel weekend avevo bellamente ignorato. ieri invece ho stirato, in anticipo rispetto al solito, avendo saltato la stirata scorsa. oggi me ne vado a dormire appena arrivo a casa - suonino le trombe - almeno un oretta, poi dovrò prepararmi per uscire con la B. e non ho nulla da fare. Poter andare a mangiare una pizza con l'amica arrivandoci più o meno riposata e con un aspetto consono era esattamente uno degli obbiettivi di quest'anno per cui non posso che essere soddisfatta. 

9 commenti:

  1. Anche io ho un sovrappopolamento di scimmie urlatrici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che battono i coperchi e ridono di quel ghigno malefico...? bello non sentirmi sola!

      Elimina
  2. Sei la più bella ahah perché non ti ho trovato prima?!

    :*

    RispondiElimina
  3. Non sentivo parlare dell'omino del cervello dai tempi di Ottusangolo (quindi penso almeno 10 anni fa).

    E' un periodo un po' così per tutti e la primavera non è detto che non centri: sembra arrivata prima quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MaidireGrandeFratello, giusto? :-) E' stato subito amore con il concetto dell'Omino del cervello, non ci siamo più lasciati!

      Effettivamente le temperature sono abbastanza buone e il sole scalda, siamo in anticipo...

      Elimina
  4. Io rimango fedele ad un'unica scimmia urlatrice nel mio piccolo cervellino, non ce ne entrerebbero altre!
    Spero tu sia uscita con la tua amica, un'oretta di svago, di estraniazione ai soliti pensieri e di rilassamento ti serve.
    Per la dieta il giusto equilibrio lo troverai. Non correre, non passare da "tutto" a "quasi niente", il corpo dovrà abituarsi... in bocca al lupo comunque!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Ilaria, sto facendo così e sono certa che presto si stabilizzerà il tutto... nel frattempo però, che fame!
      Ho seguito il tuo consiglio, ottima serata con la mia amica.

      Elimina
  5. Ma riesci a dormire a qualsiasi ora?!!?
    Invidia!!!
    Ogni tanto ci provo pure io frullati di frutta al posto di uno snack cioccolatoso...non mi sembra nemmeno di aver mangiato...ma fanno tanto bene...

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!