Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 20 marzo 2015

Chiamiamolo

karma avverso e non lasciamoci tentare da altre fatiscenti definizioni.
E' stato chiesto ad Ego di sostituire un collega  di una sede a settanta km da casa nostra, questa domenica. Lui ha rilanciato con sabato e martedì di pasqua liberi e se li è aggiudicati.
Cosa me ne frega a me di andare al mare da sabato mattina a martedì sera in una casa dove c'è da pulire e cucinare esattamente come a casa mia ma senza i miei adorati mici e magari con un tempo di merda come l'anno scorso?
Preferivo di gran lunga andare via solo tre giorni a pasqua e non essere da sola un intero sabato e un intera domenica.
Molto bene.
Devo nuovamente mettere tutto il mio impegno per far si che la guerra tra me e l'Ominodelcervello non mi veda soccombere miseramente.
L'unico impegno che ho è la terapeuta domani prestissimo, alle 8 uscirò di casa con Ego per colazione poi lui partirà per l'ufficio e io per l'appuntamento alle 9.15. sarò a casa al massimo alle unidici, mi laverò i capelli, pranzerò e poi molto probabilmente andrò in catalessi post pranzo almeno un ora. e poi? Di incontri sociali non se ne parla, non sono in condizione e anche volendo comunque La S. non c'è, la C. e la D. non ho voglia di vederle, la B. è via per il weekend del suo compleanno e per i nipoti ci vuole un umore lontano anni luce dall'attuale.  
Sabato scorso per la questione della pressione ho passato metà giornata spiattellata sul divano e nell'altra metà ho pulito ma molto velocemente.
Ho provato una cosa che in cinque anni di casalingamento non avevo mai provato: fare la polvere senza spostare niente. girare intorno a soprammobili e vari, roba da far rabbrividire. Devo dire però che i risultati mi hanno sopreso, così ad occhio disinvolto non si vede assolutamente la differenza. Io però lo so ,quindi questa volta vorrei fare tutto quello che non ho fatto sabato... ragnatele, termosifoni, calcare della doccia, spolvero dei pochi soprammobili che ho ed ovviamente aspiraggio e lavaggio pavimenti che quello purtroppo è sempre da fare. come extra mi piacerebbe dare una pulita al frigo, al forno e ai contenitori delle pattumiere - che per quanto mi riguarda potrebbero avere pure la muffa ma Ego ci ha versato un caffè dentro per cui non posso più evitarlo. Se divido queste cose tra sabato e domenica non dovrei avere molta possibilità di arrovellamenti celebrali , sopratutto poi se almeno una delle due sere usciremo e dovrò anche darmi un aspetto decente. diversamente leggerò, ho due libri - non formalizziamoci sul perchè siano due - da finire di leggere. e poi c'è sempre il pc, finalmente svuotato e formattato, pulito dall'enorme quantità di virus che ho accumulato in anni di frequentazione siti di streming, che sarebbe da ripersonalizzare. 
Devo inventarmi che se faccio tutte queste cose poi lunedì sarò felicissima, allegrissima, soddisfattissima e il mondo sarà un meraviglioso posto di gente simpatica. mi pare l'unica soluzione di sopravvivenza.

Sto iniziando a pensare che il dolore per la questione con gli Ex-Amici sia nient'altro che un capo espriatorio del mio incoscio. fa male, dispiace, ma non così... non credo che gli altri tre componenti di questo triste fattaccio non ci dormano la notte ad un mese di distanza e ogni giorno ne siano ossessionati - Ego no e lo so per certo - per cui credo che sia diventata la mia cosa verso cui puntare il dito questa volta. Perchè non c'è niente di più difficile che guardare il tuo male in faccia, guardarlo per quello che è, e ammettere che stai male e basta, non è colpa di questo o di quello. sto male, certo se questa cosa non fosse accaduta, non in un periodo così, probabilmente sarebbe tutto migliore ma io starei meglio davvero? Credo proprio di no, questa cosa non influesce sul mio quotidiano... considerando poi che la M. sta a mille km di distanza da me per la maggior parte dell'anno solare. è l'idea il problema, è l'idea che fa male, e pure quando l'idea ancora non c'era non è che stessi bene. Mi auguro che l'amicapsico sia preparata, domani ci sarà da ridere dopo due settimane di pippe.

2 commenti:

  1. Il solo modo di sopravvivere alla quotidianeità è il gioire delle piccole cose e delle piccole gioie che ci regala la casualità giornaliera. Tutto il resto è solo contorno da cui ci si deba tener distanti.

    RispondiElimina
  2. allora com'è andato il we!?!?!?
    Massima comprensione per il we di Pasqua...anche per me è inutile passare da una casa all'altra...non l'abbiamo ma se l'avessimo mi romperebbe parecchio!!!
    Ma lo sai che non ho mai pulito il forno!?!?!?Sono pessimissima!!!!Faccio ancora in tempo!??!

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!