Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

venerdì 27 marzo 2015

E comunque...

...ogni volta che io inizio la dieta, qualcuno finisce in ospedale. 
Lo so che è la cazzata delle cazzate cazzose ma è verità. Sia nel 2011 che nel 2012 mio padre è stato ricoverato d'urgenza a pochi giorni di distanza dall'inizio delle mie diete, e giuro che non aveva nessun avvisaglia. tant'è che il secondo anno ho giurato che mai più avrei provato a dimagrire, a costo di diventare un balenottero. Quest'anno ci ho pensato, mentre mi attrezzavo il frigo di prodotti light, mi sono chiesta se il sortilegio valesse solo per mio padre o avrei mandato al pronto soccorso qualcun'altro, temendo seriamente per mio suocero. Ho iniziato lunedì 16 ed eccoci in ospedale domenica 22. ma cos' è? una congiura per mantenermi con le maniglie dell'amore? perchè poi ovviamente, essendo in giro negli orari di visita che coincidono sempre con gli orari dei pasti, mangio in giro e ciao dieta ciao.
Ieri la giornata è stata più pesante del previsto, abbiamo optato per una pizza perchè la madre di A. ha avuto il coraggio di presentarsi in ospedale alle quattro - quindi M. è rimasta sveglia in ospedale da mercoledì mattina a giovedì pomeriggio alle quattro - e abbiamo deciso di non togliere tempo utile al sonno per cucinare. non ho quindi fatto la spesa ma ho aspirato e lavato tutti i pavimenti, ho spazzolato via peli di mici sparsi da tende e cuscini, ho fatto una doccia veloce e sono andata a prenderla alle otto. Alle nove e un quarto eravamo dalla ragazza per le unghie e alla mezza tornavo finalmente a casa... non l'ho portata in ospedale perchè alla fine ha deciso di rimanere la madre di A. e non è nemmeno rimasta a dormire da noi perchè non voleva darci problemi stamattina... forse se nel pomeriggio avessi insistito un po' di più sarebbe rimasta, pensiero che mi ha fatto sentire in colpa tutta la sera. 
Ogni giorno che passa mi pare che la situazione per lei peggiori e mi chiedo come stia facendo a reggere. Ora che A. è fuori pericolo e potrebbe tirare un sospiro di sollievo, si è messa di traverso la suocera e creare problemi. E' una donna limitata, con un grado culturale bassissimo, gelosa e dispettosa. Si è presentata solo al pomeriggio ieri, quando erano d'accordo che le avrebbe dato il cambio al mattino, dicendo che doveva fare delle cose importanti - una di questa era farsi la messa in piega - e quando la M. gli ha detto che A. desiderava che di notte stesse lei quindi sarebbe andata a dormire un po' e poi sarebbe tornata in tarda serata, ha iniziato a urlare come una matta che lei è la mamma e devono fare una sera a testa... La M. lo ha spiegato ad A. che, ancora rincoglionito come una foca, si è messo a frignare che non voleva la madre... e lei se n'è andata con la promessa che l'avrebbe fatta chiamare ogni che volta lui avesse chiesto di lei. peccato che questa abbia spento il telefono non appena la M. è uscita dall'ospedale finchè l'hanno chiamata gli infermieri dall'ospedale in piena notte e gli hanno passato A. che non si calmava e continuava a urlare alla madre di andarsene che voleva la fidanzata.
Non formalizziamoci sull'idiozia di lui, voglio far finta di non sapere che è un egoista e dargli il beneficio del dubbio causa morfina per almeno altre 48 ore. è la madre ad essere una vera idiota, e l'ha confermato poi stamattina chiamando la M. alle 7.00 per dirgli io me ne vado eh, non ti aspetto, non ho domito neanche un secondo stanotte! ...forse pensava le avrebbero preparato un letto in rianimazione?
La vedo grigia... La M. non capisce che non deve arrivare allo scontro con questa gente, perchè sarebbe intuile in quanto non hanno le capacità per un confronto intelligente ma sopratutto perchè per almeno un anno solare avrà bisogno di loro e non può permettersi di fargli la guerra dovendo vivere nella loro casa. così come non capisce che è opportuno dire ad A. io sono qui da ventiquattro ore, non mangio e non dormo, devo fare l'insulina, devo andare a riposare e che lui lo deve capire.
Io non capisco parecchie cose e mi sembra tutto a tratti un po' fantascentifico ma cerco di sostenerla come posso sforzandomi di trovare un elasticità mentale alternativa... 

Oggi me ne sto a casa, farò una cena decente, mi laverò i capelli, sistemerò le unghie e magari mi vedrò pure Grey's Anatomy e Il delitto perfetto di questa settimana che ho registrati... le possibilità che anche Ego non vada da A. sono pochissime ma lo lascio fare, domani e domenica sicuramente si andrà ma poi da lunedì le cose devono cambiare. ci siamo già sputtanati un sacco di soldi tra gasolio e cene in giro questa settimana, per non parlare del fatto che a parte brevi conversazioni logisitche al telefono in pausa pranzo e alla mattina mentre lui esce dal bagno io ci entro, non ci parliamo e vediamo da una settimana.
Sto iniziando a rinsavire, passata la paura e lo shock della botta, e sono abbastanza serena... magari questa brutta cosa avrà avuto su di me un impatto positivo, è stato sicuramente uno scossone che mi ha ricordato quanto la vita sia fragile ed imprevedibile e quanto poco senso abbiano le mie paturnie di fronte a tutto ciò.
E poi... e di quel che sto per scrivere non vado fiera ma qui mi sono imposta di dare sempre voce ai pensieri, anche ai più pessimi, ...la situazione con loro mi faceva soffrire parecchio e ora questo problema non c'è più, è per forza di cose stato oscurato, e quindi sto si, posso stare meglio.

3 commenti:

  1. Ottimo motivo per non iniziarla la dieta!

    RispondiElimina
  2. Dai che da lunedì magari vi riprendete un po' il vostro tempo. Avete fatto tantissimo, anche solo tutto lo spostarsi in auto...non so quanti lo farebbero per me. Sarà anche brutto da dire ma io non ti giudicherei male: umanamente dispiace tutto ma non siamo costretti a stare bene con tutti...penso si possa dirlo in serenità senza odiare nessuno quindi dillo pure se intendevi quello. Madonna mia povera M, ci mancava la suocera >___< buon week end tesoro <3

    RispondiElimina
  3. La dieta secondo me va fatta solo se è strettamente necessaria. Perchè dai ammettiamolo mangiare è una delle cose più belle della vita..

    Rilassati,vedrai che tutto andrà per il meglio! **

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!