Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 5 marzo 2015

La prima settimana "libera"

da doveri quale decluttering vari e/o pulizie è stata comunque piena di impegni tanto da non lasciarmi il tempo di stirare e di fare tre telefonate che devo assolutamente fare. 
Questa si chiama "routine", ne sono consapevole, ma io potessi eliminerei pure questa. 
Lunedì sono andata a trovare LeNipoti per portare alla Grande il cellulare nuovo, regalo di Pasqua in anticipo, dimenticandomi brutalmente della sensibilità della Piccola che mi ha domandato: epemme niente? spaccandomi il cuore - questa va ad aggiungersi al mio curriculum di ziadimmerda insieme all'uovo di pasqua sciolto e alle mutande con fiocchetti fuxia a un maschio e i boxer con dinosauri a una femmina. menomale che perlomeno vado a rotazione e gliene faccio una a testa. 
Quel giorno sono arrivata casa per le diciannove e ho passato metà serata a ricontenere il caos del weekend per poi svenire a letto. martedì c'era Ego a casa e quindi se c'è Ego a casa la giornata va crocettata direttamente di rosso, ieri è venuta a trovarmi la D. per portarmi una cosa bellissima che mostrerò al prossimo appuntamento della rubrica felina e per poterla accogliere in Gcasa ho corso come una matta sia in pausa pranzo che nella mezz'ora prima che arrivasse e quando se n'è andata ho avuto giusto il tempo di prepare cena prima di entrate in un loop di sonno e dolori mestruali che mi ha condotto a letto per direttissima. Oggi vado a farmi una piega perchè ho la frangia che tocca il naso e non vedo più  una mazza, poi andrò a mangiare una pizza con la S. La voglia di uscire fuori casa, manco a dirlo, non ce l'ho... ma lei è straordinariamente in Italia per tre giorni e poi chissà quando ci tornerò quindi gambe in spalla e si esce. Da domani però inizia il mio weekend, con i capelli già lavati che è una gran cosa quando ne hai tanti e li hai lunghi e tra lavarli e asciugarli in maniera decente ci perdi circa tre ore dietro tutte le settimane. Se riesco domani stirerò qualcosa sennò salto alla prossima settimana e pazienza, la decisione del 2015 di stirare solo più l'inevitabile si è rivelata una delle migliori decisioni mai prese. stiro in media per un oretta a settimana e se non stiro una settimana il mondo non mi si rivolta più contro la settimana dopo, la cosa proprio necessaria sono sempre solo le camice di Ego e quelle posso pure stirarle un attimo alla sera o in pausa pranzo alla bisogna.
Quello che potrei ancora fare per migliorare la mia routine casalinga è impormi di fare la lavastoviglie tutte le sante sere - il problema non è mettere la roba in lavastoviglie, che si puo fare anche direttamente dal tavolo mentre si sparecchia, ma svuotare quella del giorno prima. l'ideale sarebbe farlo in pausa pranzo mentre mi cucino qualcosa, è un impresa di pochi minuti solo che ultimamente non mi sono più cucinata nulla a pranzo, sono mesi che mangio schifezze di ogni sorta - e fare il letto la mattina prima di uscire di casa.

Oggi c'è il sole e mi pare di potercela fare.
Avere dei precisi obbiettivi mi fa stare ancorata alla realtà: la prossima settima si inizia la dieta e si cerca di svuotare tutti i giorni la lavastoviglie in pausa pranzo. 
la settimana dopo si inizia a contare le sigarette giornaliere cercando di di fumarne meno e ci si alza mezz'ora prima la mattina per fare il letto e arrivare in ufficio in orario. Se per la fine di marzo tutto questo mi è riuscito allora mi premierò comprandomi la borsa.
Non dovrei avere tempo per essere depressa, devo comprarmi la borsa!
Sabato spiegherò anche alla terapeuta i miei piani di azioni, vediamo se mi ride in faccia.
Sarà il primo sabato dopo una lunga serie in cui non ho una cosa precisa da fare e il prossimo sarà uguale... anzi, non metterò proprio il becco fuori casa perchè avrò il piccolo in convalescenza dopo la sterilizzazione. Devo decidere cosa fare perchè devo assolutamente tenere la testa impegnata... penso che dividerò le pulizie tra i due sabati e per il resto non so ancora... magari metterò un po' le mani in pasta, preparerò un dolce come ultimo peccato prima della dieta.
Domenica invece Ego mi festeggerà portandomi a vedere Expocasa, che ospita in un area anche un anticipazione di Exposposa 2015 che sarà a novembre.
Che gran culo che quest'anno la festa della tonna sia di domenica, non potrei sopportare l'insistenza della B. nel volermi trascinare a qualche specttacolo di muscolati unticci. 

10 commenti:

  1. Stirare solo più l'inevitabile, ti amo!!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. pensa che io ci sono arrivata solo dopo cinque anni di stirate settimanali di due ore e mezza minimo...!

      Elimina
  2. No la festa della no ti prego!??!!?Ancora vanno certe serate!?!?
    Mi sembra un buon piano il tuo!
    buon lavoro e buon WE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno eccome, in sti giorni in radio ci sono solo pubblicità di serate con spogliarelli.. evidentemente è un evergreen.
      Buon weekend anche a te cara!

      Elimina
  3. Stirare poco è la decisione più saggia della vita XD Noi stiriamo solo ogni 2-3 settimane le camicie e qualche pantalone di Marito. E già mi pesa.
    Un grande in bocca al lupo per la dieta!! Io mi ero posta un obbiettivo alto e ne ho raggiunto uno medio che mi soddisfa parecchio; da lì riparto con un nuovo stile alimentare che ti assicuro una volta ingranato va alla grande. Mangio tutto ma meno e soprattutto tantissima frutta e verdura. Dai che ce la fai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io purtroppo a questo non arriverò mai, Ego mette la camicia tutti i giorni e ne ha una dozzina... o gli faccio comprare una trentina di camicie o al massimo ogni dieci giorni devo stirare, ma in confronto a prima va benone!

      Elimina
  4. p.s. svuotare la lavastoviglie è una delle cose che più odio X__x

    RispondiElimina
  5. Mi sento meno impedita leggendo una casalinga disperata quanto me. Proprio stamattina mi sono detta che, cazzarola, più lavo la casa più sembra sporca. L'altro giorno ero libera e non avevo lo sbattimento di sistemare i piatti del pranzo e la cucina, ero da sola e così ho deciso di aspettare l'ispirazione per alzarmi dal divano. Dieci minuti dopo mi sono piombati in casa gli zii del mio fidanzato. Non ho fatto neanche in tempo a dire "porca miseria i piatti" che già ce li avevo dentro casa. Che odio.

    (Ah, il mio fidanzato usa le camicie solo per le cerimonie. Quindi non stiro quasi mai. Che salvata.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che culo! Nella prossima vita anche io, uno di quelli da t-shirt e pantaloni della tuta... il contrario di Ego.
      Lo sai che io se non ho la casa perfetta perfettissima non rispondo al campanello? Tanto la mia macchina è sempre in garage e dalla strada non si vede in casa... Son vergognosa.

      Elimina
  6. Anche io dopo 5 anni di stirature stressanti di 1-2 ore due volte a settimane ( causa "cattivo"esempio di mia madre che stirava anche fazzoletti, pigiami, mutante e calzini) ho imparato dapprima a stirare spesso ma poco(mezz'ora, max 1 ora)e infine sono arrivata a stirare solo l'indispensabile : camicie, maglie particolari e pantaloni larghi...niente più pigiami, asciugamani e canottiere stirate,stiro solo ciò che è ridotto male per il resto uso le mani e...funaziona!!!, non stiro da 2 settimane e nella cesta da stirare ho poche cose, quindi aspetto che si riempia un pò...l'unica csa che non riesco a non stirare sono le lenzuola,perchè la piega del letto deve essere perfetta, altrimenti mi vengono le crisi ;-)
    Continua così e cerca di convincere Egoche le camicie gli stanno male ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!