Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 7 novembre 2013

Et voilà...

presentazione ufficiale del Ggatto, per gli amici LaGigghi.
30 centimetri di amore puro, contro ogni previsione. Siamo arrivati a casa della signora che ce l'ha regalata in puro stato d'ansia con il topino di stoffa in borsa e il trasportino preparato con cura con il suo plaid fucsia dentro, immaginando già il momento drammatico in cui avremmo dovuto strapparla al ventre materno e ai suoi fratellini. abbiamo suonato il campanello e quella scema della figlia è arrivata in strada con la pelosa in mano che si dimenava con tutta la sua energia. Le avrei messo le mani al collo se Ego non mi avesse preceduto afferrando la piccola e infilandola nel trasportino al sicuro con una maestria da premiare. Ansia di madre, cinque secondi di puro terrore. il viaggio è stato tragico, lei piangeva initerrottamente rannicchiata al fondo del trasportino e io pure a sentirla. E' stato un viaggio lunghissimo, stavo per vomitare e mi sono maledetta tutto il tempo dicendo a Ego che avevamo fatto la cagata della nostra vita, ma poi arrivati alla Gcasa tutto è cambiato come per magia. Ci ha messo qualche minuto ad uscire dal trasportino, si è guardata un po' intorno e nel giro di dieci minuti era già sul piumino del letto a prendersi tutte le coccole di Ego. Ha mangiato con foga appena le abbiamo messo la pappa, si è sgranocchiata qualche croccantino dal dito di Ego, ha corso e saltellato dietro la sua pallina. Dopo un oretta sembravamo già tutti in perfetta simbiosi elettiva. Parlocchia tutto il tempo, mieo, miao, meo in continuazione, smette solo quando la si accarezza e mentre gioca o mangia. E' di una tenerezza infinita. cerca il contatto in tutti i modi, vuole stare addosso, vicina il più possibile. E' l'ombra di Ego, lui si alza dal divano e lei lo segue, lui si siede e lei si siede, si è già capito chi è il suo preferito. Ha passato la notte nel lettone con noi, vicino ma non troppo, leggera che non ce ne si accorge, rigorosamente in mezzo. Ma ha anche finito tutta la pappa, e fatto cacca e pipì nella lettiera - non avrei mai pensato di poter essere felice di vedere una merda al mio risveglio nella mia vita.
Ego con lei è meraviglioso, stranamente responsabile e autoritario ma con una dolcezza disarmante, lei dal canto suo zoccoleggia da vera femmina e se lo rigira come un calzino. Stamattina li ho lasciati in amore nel letto a dormire beati e li ho ritrovati in pausa pranzo sul divano, lui che usava il pc e lei seduta attenta al suo fianco. Durante i pasti vuole stare con noi e si mette su una delle sedie libere, ogni tanto si tira su con le zampine appoggiate al tavolo, noi le diciamo di non salire sul tavolo, lei sta un po li, poi ci prova e quando la sgridiamo scende, poi sale in braccio a uno, prova ad avvicinarsi al tavolo, noi la sgridiamo e va dall'altro.   
E' esattamente come la immaginavo. elegante, furbetta, mangiona e dormigliona, affettuosa ma agguerrita contro tutto cioè che pende o si muove. 
A grande richiesta (?) i suoi primi scatti:


Sarà cuoredimamma, ma io la trovo bellissima - notare in che posizione si è addormentata ieri sera.

8 commenti:

  1. è bellissima, e per quel che ne so se si addormenta così vuol dire che si sente a suo agio.
    benvenuta Gigghi :)

    RispondiElimina
  2. dolcissima!!! =^.^=
    sarà che a me gli animali piacciono tutti :)
    e poi, dalla tua descrizione, ha comportamenti simili alla mia cagnolina Sally (che ha pure la sua paginetta twitter come @dolceSally): anche la mia è letteralmente innamorata di mio marito!!! @.@ se ti va passa a vederla nel mio blog...
    ps: chi non ha animali non può capire l'amore immenso e la tenerezza di cui sono capaci

    RispondiElimina
  3. Adesso abbiamo una gatta uguale in comune: nera, zoccola, innamorata di lui e dolcissima.
    Benvenuta, cara;-))))

    RispondiElimina
  4. Ma guarda che orecchi a punta che ha!
    Fantastico!

    RispondiElimina
  5. Micol, ma è dolcissima! Questo post mi ha ricordato di quando, più di 2 anni fa, sono andata a prendere la mia micia per portarla a casa.. i gatti ti sanno dare un affetto un enorme, goditela :)

    RispondiElimina
  6. mi ricorda tanto la mia prima gatta -.-" complimenti è bellissima la micia. la gatta che ho adesso è di colore nera alternata con il marrone chiaro e scuro a macchie ... io sono flavia piacere.
    vedo che tifi l'inter giusto? anche io =)

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!