Informazioni personali

La mia foto
Ufficialmente sono un'impiegata commerciale e tento di vendere qualcosa all'estero in un orario part-time che di part-time ha solo il nome. Nell'altra parte del "time", quella immaginaria, sono una casalinga disperata. Vivo da sei anni nella Gcasa con un megalomane egocentrico spesso in preda a deliri di onnipotenza che qui chiamo amorevolemente Ego e recentemente pare sia diventato mio marito, una Ggatta convinta di essere la padrona di casa e un Ggatto suo sottoposto. Sono sociofobica, germofobica e un altro paio di cose che finiscono con "obica". Sono silenziosa, amo le parole ma uso scriverle piuttosto che buttarle al vento. Dico sempre esattamente quello che penso ma solo se interpellata - quando apro bocca o ho fame o sono incazzata. Maniaca dell'ordine, del pulito e in generale della perfezione ma non a casa mia. Sono una tormentata, per motivi non ancora chiari, ma non ho tempo per disperarmene perchè ho da correre alla ricerca della perfezione di cui sopra. Per i pregi purtroppo non c'è più spazio. Ballerina mancata, nella prossima vita vorrei fare l'ereditiera depressa, scrittrice nel tempo libero. Sogni nel cassetto: pubblicare un libro e girare il mondo.

giovedì 14 novembre 2013

In questi ultimi mesi

non ho fatto altro che lottare per ricavarmi degli spazi di tempo libero in ufficio nel quale occuparmi delle tante varie ed eventuali. E questa è una cosa eticamente sbagliata me e rendo conto, al lavoro si dovrebbe lavorare e il tempo libero dovrebbe essere quello che rimane al di fuori di quell'orario. però io a casa il pc se lo accendo, lo accendo per vedere qualche telefilm in streaming o sentire della musica... ci ho provato, ma nella Gcasa seduta dietro un pc non riesco a starci, mi vengono le fregole - che non so se sia un termine di vocabolario ma rende bene l'idea - bisognerebbe legarmi. Il punto è, comunque, che adesso che ho finalmente portato a conclusione tutte le varie faccende in sospeso da qualche settimana facendo i salti mortali, lavorando in pausa pranzo, arrivando alla sera con gli occhi inutilizzabili... la mole di lavoro in ufficio si è calmata al punto che stamattina alle nove e mezza avevo già finito tutto quello che avevo da fare. Panico. perchè io non sono mai contenta, e chi ha letto più di un mio post ormai l'avrà capito, ma io no... e ogni volta me ne stupisco. Ci sarebbe subito una cosina, e il minorativo è veramente ironico, che dovrei fare e non ho assolutamente voglia di fare. Ignorando il dato ci sono tutta una serie di progetti in cantiere a cui posso finalmente dare inzio. Primo tra tutti l'argomento Natale. Quest'anno sono intenzionata a spendere il meno menissimo possibile per i regali. Fin ora ho pensato a questo: regali eco-friendly nonchè salvaportafoglio, ai parenti merde tutti e sono quindi alla ricerca di idee per il confezionamento in modo che tutto risulti almeno molto carino e originale, prodotti di Bottega Verde che prendo con degli sconti esorbitanti da quando ho la fidalitycard alla parte alla quale non posso fare questo tipo di regalo, e l'unico regalo "decente" che farò sarà alla S., voglio abbonarla ad un servizio che una volta al mese per tre mesi consegna a casa un box pieno di prodotti per la cosmesi di grandi marche, lei adora questo tipo di cose. Poi vorrei trovare nuovi spunti per l'arredamento natalizio della Gcasa, di cui non me ne è mai fregato molto ma negli anni mi sto appassionando.
In ultima analisi, dopo mesi in cui non ho fatto altro che prostrarmi al prossimo, a cause altrui, ai doveri lavorativi e non, sembra sia finalmente giura l'ora di riprendermi i miei spazi e dedicarmi alla mia vita. E mi rendo conto che questa sia più una condizione mentale che altro, scaturita anche dalla cosa che ho fatto questa settimana.

Dato che nella blogosfera dimorano ormai parecchie maghe del riciclo, del faidate, della creatività, lancio nell'etere una richiesta di suggestion per il confezionamento dei regali di Natale, con eventualmenteanche link o nominativi di negozi dove potrei acquistare qualcosa di diverso da ciò che ho già trovato che ora andrò a elencare... (anche se l'obbiettivo sarebbe quello di comprare il meno possibile)
I miei regali eco-friendly consisteranno in questo: 
una bottiglia di detersivo handmade profumato di una quache essenza, spero di poter utilizzare quella che ho alla lavanda ma devo documentarmi se sia effettivamente il prodotto giusto e non macchi i panni (anche se sarebbe un ottimo scherzetto per i parentifaccedimerda)... Le bottiglie che ho trovato sono le classiche in vetro trasparente con la chiusura a pressione oppure il tappo in sughero - a andrei di quelle con tappo in sughero dato che vorrei lasciarmi l'altra possibilità per un eventuale altro natale in cui farei un liquore in casa.
biscotti che farei di diverse farine, magari cocco, nocciola, cioccolato e classica frolla - il tutto con la spara biscotti per cui con frolle montate - e per il loro confezionamento ho trovato solo semplici sacchetti trasparenti che dovrei trovare il modo di chiudere nella maniera più carina possibile.
Su entrambe le cose pensavo di attaccare un etichetta rossa che stamperei io con scritto Andate a fang.. Buon Natale da Micol e Ego e poi sotto, nel detersivo una cosa tipo - detersivo di marsiglia profumato alla lavanda per lavatrice handmade - sbattere bene il flacone prima dell'uso, e sui biscotti gli ingredienti.
Piccola postilla - a Ego l'idea di questo tipo di regalo fa schifo, dice che faremo la figura dei tapini, ma io non la penso assolutamente così per cui me ne infischio bellamente... il problema sussisterà solo nel momento in cui capirà che voglio farlo anche per i suoi di parenti.

5 commenti:

  1. A me piacciono questi regali. Anzi li preferisco. Ti appoggio.

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea questi regali; io però ora oscillo...oscillo tra il farli e il non.
    Ho parenti che non capiscono una fava e non so se mi va di mettermi a fare cose belle con le mie manine per gente che non mi interessa.
    Quest'anno quindi, contro tutto il galateo e il buon senso, penso me ne sbatterò e regalerò qualcosa solo a chi va a me.
    Puff!

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi regali! . Io li ho fatti per diversi anni questi regali eco-friendly e dopo il primo anno mi sono accorta che sono molto più veri degli altri regali... quelli che compri in dieci minuti in un negozio! ho anche scoperto che alla fine non si risparmia così tanto perché fra carta, fiocco, materiale per la produzione alla fine è un costo e poi il tempo... mentre in giro ci sono un sacco di cagate che compri con pochissimo...
    Ho smesso di farli per una questione di tempo ma è stato molto bello in quegli anni.
    Quindi sono regali più e belli del solito e vedrai che in molti lo capiranno, sopratutto tu sarai molto soddisfatta, secondo me...

    ps. meglio scrivere: agitare prima dell'uso, secondo me...

    RispondiElimina
  4. Se per parenti avessi tipo i miei parenti ti adorerebbero

    RispondiElimina
  5. Sono regali utili...E poi il fatto di personalizzarli è molto bello...Vuol dire che comunque investi del tempo...L'importante è farli con Amore...

    RispondiElimina

Io sono per l'insulto libero quindi, dai, che è gratis.. e non c'è neanche il codice captcha!