sta sola tre ore al mattino e tre al pomeriggio, più il tempo degli spostamenti e delle eventuali commissioni che ho da fare quando esco dell'ufficio. Sono convinta che dorma quasi tutto il tempo dato che quando arrivo sbadiglia e si stiracchia per poi scatenarsi in tutta la sua elasticità. Nei momenti peggiori vedi solo una cosa nera che rimbalza per la casa con buon pace di ogni cosa che trema al suo passaggio ma, per ora, non crolla. Con i suoi pochi etti di peso riesce a fare il rumore di un cavallo al trotto dall'energia che impiega negli spostamenti. Tutto questo tempo che passa con il Gcane immaginario, quello amico di quello di Melinda Gordon, la stanno condizionando visibilmente, tanto che si crede un cane pure lei. Domenica mattina la simpatica vicina di sotto mi ha lasciato una lettera sotto la porta, la pelosa l'ha prontamente afferrata tra i denti, è venuta a sedersi sul mio petto e me l'ha puntata in faccia finchè mi sono svegliata. Quando mangi qualcosa in sua prefesenza si siede a fianco e ti fissa in attesa del momento giusto, ti distrai un attimo e lei prova ad addentarlo. L'ho beccata a sleccazzare il piatto delle lasagne e una notte ha fatto festa con degli avanzi di pollo nel sacchetto dell'organico lasciando solo le ossicine alla quale si è affezionata tantissimo, in particolar modo ad una e se l'è portata in giro per casa un giorno intero. Ieri per la prima volta da quando è con noi ho detto sono stressata, anche dal gatto adesso. Perchè io la adoro, ma sono entrata in un vortice di schiavitù totale. sto andando ogni giorno a casa in pausa pranzo per vederla, darle da mangiare e farle un po di compagnia, ma da quando arrivo a quando me ne vado lei è una furia impazzita, ogni giorno se ne inventa una nuova. oggi per esempio l'attacco a quella giocorellona della Sig.ra tenda che si arriccia e stopiccia tutta credendo di fregarmi. L'angoscia inizia ancora prima di
entrare in casa, ho paura che aprendo la porta lei si fiondi nel
pianerottolo e dritto giù per le sccale - ammesso che ci arrivi, dato che
ogni inquilino del palazzo ha un cane e il mio dirimpettaio ovviamente
ne ha uno enorme e cattivo. Mangio con lei che sale sul tavolo e io la faccio scendere, sale sul tavolo e io la faccio scendere, sale sul tavolo e io la faccio scendere. per stendere la lavatrice devo chiuderla in bagno perchè adora provare a infilarsi nei luoghi proibiti quali appunto sgabuzzino, armadio e water. e lei piange ininterrottamente finchè riapro la porta. Vivo nell'angoscia e nel caos, passo l'ora e mezza a sgridarla e toglierla da dove si è andata a infilare e quando poi alla sera finalmente mi siedo anche io sul divano e potremmo abbandonarci a grandi coccole... lei sta solo con Ego. fusa che manco una caffettiera, ronf di qua e mieo di la, gli tiene la mano con la zampina e gli da i bacini sul collo con il musino bagnato. se lui a metà serata deve fare la pipì e si alza per andare in bagno, lei scende dal divano, sta lì ad osservare la simpatica fontanella da pipì da molto vicino che secondo me un giorno di questa si ci fa pure una doccia, e torna solo quando torna lui. E a me un cazzo. Io che le do da mangiare, faccio i salti mortali per andare al negozio a comprarle la pappa buona, le ho comprato la pallina fucsia con le piumette, raccolgo scrupolosomanete le sue enormi cacche con lei che cerca di impedirmelo rimettendole nella lettiera, mi riempio le mani di delizie oceaniche che solo dio sa cosa contengono dandole la pappa appena sveglia tutta rincoglionità senza occhiali. Penso sia la condanna della mamma di cui ho tanto sentito parlare, essere scontata. Ego arriva solo alla sera e poi lui mica se ne va in giro trasportando cose, farneticando a un telefono, urlandomi di scendere da lì, di non fare questo e di non fare l'altro... lui semplicemente si siede qui e mi riempe di coccole e attenzioni. E sticazzi. E' un Ggatto che si crede un cane, ma mica è scemo.
Oggi devo andare dal dentista, non ho scampo perchè domenica devo cambiare la mascherina dell'apparecchio e le ho finite. Quelle che mi da oggi dovrebbero essere le ultime due, o le ultime quattro. Sono a due terzi inoltrati del percorso. Sicuramente mi rifaranno le impronte per richiedere le mascherine di perfezionamento... Sono molto soddisfatta del risultato, i miei denti sono dritti ed era questo l'obiettivo. Il grosso ormai è fatto, i difetti antiestetici evidenti sono ormai spariti tutti, il canino inferiore che era il dente messo peggio, girato su stesso, ha quasi compiuto tutto il suo giro ed ora è praticamente dritto, questo ultimo periodo andrà a perfezionare cose nemmeno visibili ad occhio nudo. E nonostante i miei dentisti, quasi ex, mi stiano tremendamente sui maroni e non mi vedranno mai più a lavoro ultimato, del prodotto in se, l'Invisalign non posso davvero parlare male. Prima di metterlo ero davvero scettica, anche perchè in rete avevo letto pareri davvero drammatici oltre che contrantastanti. Invece per trovare i difetti devo davvero sforzarmi... certo si ha comunque qualcosa in bocca per un tot di mese, il che comporta gusti non troppo piacevoli a volte, il palato un po asciutto, e l'impegno in se di doverlo togliere per mangiare e lavarsi i denti subito dopo. e, sottovoce, dichiaro anche che contrariamente alle mille raccomandazioni scrittte in ogni dove e fatte dal dentista, a volte io non l'ho portato anche per dieci/dodici ore di seguito, per un motivo o per l'altro, eppure il dentista ogni volta mi ha detto che gli spostamenti sono al passo con il percorso stabilito. Non è completamente invisibile, questo è da specificare, ovviamente nelle pubblicità le foto che mettono sono ingannevoli e farlocche, ma si tratta comunque di plastica trasparente che è ben diversa da ganci di ferro. Ha un costo non indifferente ma non poi così diverso da quello di un parecchio tradizionale e in conclusione credo che se si è determinati nel voler risistemare la dentatura in età adulta questa è davvero la soluzione perfetta. e giuro che non mi hanno pagato per fare advertising, lo giuro.
Pure io, a breve, dovrò andare a far la visita per un futuro Invisalign.
RispondiEliminaFanculo, ho il terrore dei dentisti!
Possofarcelapossofarcelapossofarcela.
Misa credimi, dolore non ne avrai, altrimenti lo avrei specificato... io sono una fifona!
EliminaQuando cambi mascherina un poco tira ma una cosa sopportabilissima! Se avrai dubbi poi contattami!
Giuro! Il racconto non l'ho letto, in questo momento non ne avrei il tempo. Volevo però lasciarti un ringraziamento per il tuo commento ad un mio post all'Angolo del sorriso...blog condiviso con più autori!
RispondiEliminaSe ne hai voglia e ti piace la poesia, puoi passare dal mio "Vita e Poesia"
http://pinopalumbo.blogspot.it/
...se no non fa nulla!
Io tornerò perché il blog mi sembra molto "simpatico" e dopo aver letto il tuo profilo!...quello non ho potuto fare a meno di leggerlo dopo averlo cominciato. Troppo esilarante.
Ciao.
Premesso che sono la miglior cliente del mio dentista perché ho dei denti orrendi... Ma una foto de LaGhiggi?!? Così vediamo che faccia ha!
RispondiEliminaHaha Micol, "purtroppo" i gattini a quell'età sono così.. vedrai che passati i 6 mesi si calmerà molto! :)
RispondiEliminaQuesto post (dentista a parte:-P) avrei potuto scriverlo io..ah ste gatte morte coi 'papà' :-P
RispondiEliminaAnche la mia si crede un cane e confermo: io ora sto a casa e questa dorme tipo 12 ore al dì. Beata gattitudineee
Fanculo i dentisti e le vicine rompicoglioni :)
RispondiEliminaUn abbraccio