evidentemente la prima di molte. E' accaduto ciò che temevo da tempo. Il collega Bradipo, unico elemento penedotato nell'ormai desolato regno degli uffici, si è licenziato. E oltre all'immaginabile tragica conseguenza della sudditanza femminile che regnerà qui dentro da lunedì prossimo, c'è che il collega in questione si occupava della parte di fornitori esteri di cui non mi occupavo io e del marketing. robina da niente. Ha firmato il contratto come direttore generale di PincoPallo Global Trading con effetto immediato, dove avrà la macchina aziendale, la carta di credito aziendale, la carta carburante, il cellulare e il tablet aziendale - e stocazzo aziendale, all'evenienza, che non si sa mai - in un luogo dove le porte degli uffici si aprono con il rilevamento dell'impronta digitale (eh?) che preferivo non saperlo, e ciao ciao tanti saluti a noi poveri, anzi poverE stronze, che ancora non molliamo la barca che affonda e ogni mese dobbiamo chiedere per favore, se ha tempo lo stipendio. E come scrivevo poco sopra, il collega Bradipo si occupava di cosette che non possono mica essere ignorate, abbandonate, declinate, e d'altro canto l'azienda non è mica in condizioni di assumere qualcuno, che già fatica a pagare gli stipendi di chi c'è... e quindi chi potrà farle quelle cosette la? Wonderwoman responsabile degli acquisti nazionali nonchè della logistica e dei trasporti nonchè receptionist improvvisata da ormai un anno, a volte si porta la pipì a casa. Lamanagerdistacippa ha perso negli ultimi mesi, non si sa bene perchè, tutta la fiducia del Boss, e chi rimane? La qui presente responsabile vendite estero ovviamente, Micol, la manager con lo stipendio da stagista, nessuna esperienza nonchè mentore, aiuto, affiancamento. perchè che ci vuole a seguire il marketing, le agenzie grafiche e publicitarie, i fornitori ultraoceanici, i contatti con le televisioni e i giornali? niente, ci vuole niente. c'è gente che si laurea in queste cose ma lo fa solo per andare a lavorare qualche anno dopo, sti fannulloni. che c'è Micol? che c'è, dillo al Boss tuo, Micol. Niente Boss, va tutto bene, lei si che è un grande imprenditore, prendi una sciuretta che fino a ieri accompagnava ospiti in sala riunioni e portava caffè, falle fare metà della forza lavoro di una S.P.A. in sei ore, dalle uno stipendio da tirocinante senza rimborso spese, dille che un giorno le assumerai una squadra di schiavetti di cui lei sarà a capo per gonfiare un po' il suo ego, e via. Risolti tutti i problemi di un'azienda in crisi. salvo poi buttarle addosso tutte le colpe quando la barca sarà definitivamente spiaggiata.
Ogni volta che scrivo nel blog che è un momento calmo e il lavoro mi lascia del tempo libero, o che vorrei del tempo libero, o mi cade sul groppone il carico da cento di lavoro o mi tagliano le ore e le gambe dall'oggi al domani. questo accade da otto anni che ammuffisco qui dentro, forse sarebbe ora che iniziassi a mettermi le dita dove non batte il sole invece di stuzzicare così il fato.
Devo prendere seriamente in considerazione di iniziare a scrivere da casa perchè credo proprio che da lunedì prossima la mia vita lavorativa prenderà una piega ai limiti del paranormale.
mannaggia Micol :(
RispondiEliminaSon proprio le notizie che risollevano l'umore, queste :(
RispondiElimina